Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 149 ]  [ Totale: 149 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Abbiamo finito i test - Si chiudono 10 ernie su 10
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

16   Spedito - 20/05/2013 :  22:36:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Abbiamo finito i test - Si chiudono 10 ernie su 10
espirando profondamente e restando in apnea, allargando le costole, nelle posizioni indicate

sconsiglio vivamente di praticare la ginnastica ipopressiva da autodidatta, le posizioni e la tecnica vanno assolutamente apprese da esperti

da amici ho appreso che la tecnica viene già usata in Italia soprattutto come ginnastica post partum come rinforzo del pavimento pelvico

è utile anche a noi maschietti per evitare, o quantomeno ritardare, problemi urologici

sull'efficacia come "dimagrante" non ho conferme, credo che consenta comunque una buona tonificazione dei muscoli profondi dell'addome

prometto di informarmi e rendervi partecipi dei risultati

una delle basi del nordic walking è proprio il corretto utilizzo e attivazione del corsetto anatomico (core), sono abituato ormai da anni ad usare i muscoli profondi e almeno in questo posso essere d'accordo con i principi della ginnastica ipopressiva...

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Modificato da - ebian3 on 03/06/2013 23:45:06

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

17   Spedito - 21/05/2013 :  10:44:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
espirando profondamente e restando in apnea, allargando le costole, nelle posizioni indicate

sconsiglio vivamente di praticare la ginnastica ipopressiva da autodidatta, le posizioni e la tecnica vanno assolutamente apprese da esperti

da amici ho appreso che la tecnica viene già usata in Italia soprattutto come ginnastica post partum come rinforzo del pavimento pelvico

è utile anche a noi maschietti per evitare, o quantomeno ritardare, problemi urologici

sull'efficacia come "dimagrante" non ho conferme, credo che consenta comunque una buona tonificazione dei muscoli profondi dell'addome

prometto di informarmi e rendervi partecipi dei risultati

una delle basi del nordic walking è proprio il corretto utilizzo e attivazione del corsetto anatomico (core), sono abituato ormai da anni ad usare i muscoli profondi e almeno in questo posso essere d'accordo con i principi della ginnastica ipopressiva...

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  22:36:05

Ribadisco: GRAZIE EB!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - ebian3 on 03/06/2013 23:46:32

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

18   Spedito - 22/05/2013 :  09:04:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie eby
ho chiesto al mio istruttore in palestra che ha promesso di insegnarmi
non sembra tanto difficile e comunque anche sbagliando non dovrebbe creare problemi al massimo non funziona

conferma la tonificazione e il contenimento dell'addome ma dice che non serve e creare la famosa "tartaruga" che è sostanzialmente una ipertrofia del muscolo addominale

speranza persa
vabbè almeno tiro in dentro la pancia !!

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (5)

19   Spedito - 22/05/2013 :  13:47:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
beh....un sistema rapido e poco faticoso per avere la "tartaruga" esiste:

http://www.geekologie.com/2011/03/f...0granite.php

firma di ebian3 

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

20   Spedito - 22/05/2013 :  18:32:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Originariamente inviato da ebian3 - Oggi :  13:47:37

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

21   Spedito - 22/05/2013 :  19:29:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Grazie eby
ho chiesto al mio istruttore in palestra che ha promesso di insegnarmi
non sembra tanto difficile e comunque anche sbagliando non dovrebbe creare problemi al massimo non funziona

conferma la tonificazione e il contenimento dell'addome ma dice che non serve e creare la famosa "tartaruga" che è sostanzialmente una ipertrofia del muscolo addominale

speranza persa
vabbè almeno tiro in dentro la pancia !!

Originariamente inviato da francer - Oggi :  09:04:59

Beh almeno serve ad aumentare l'aria che si trattiene... a me serve!!! Faccio nuoto!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

22   Spedito - 23/05/2013 :  10:06:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:

Originariamente inviato da ebian3 - Oggi :  13:47:37

Originariamente inviato da Panta - Ieri :  18:32:55

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gustavo

Nuovo membro

Gustavo is offline

23   Spedito - 27/05/2013 :  10:05:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gustavo a Private Message  Aggiungi Gustavo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vedo che vi siete divertiti.

Io come sport gradisco tanto l'apnea, soprattutto quando si tratta di andare a pesca di cozze, ostriche e raguse.
Quindi non posso dire che la tecnica ipopressiva sia qualcosa di sconosciuto in me, anche se adesso la sto praticando tutti i giorni.

Nel frattempo ho finito il libro per far regredire la miopia e l'astigmatismo, con tanto di test per verificare che il metodo funziona per il tuo problema di vista prima di acquistarlo.

In questa pagina trovate il test

http://vistaperfetta.blogspot.it/p/test.html

Gustavo

firma di Gustavo 
Gustavo

Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 26/10/2012  ~  UltimaVisita: 14/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

24   Spedito - 27/05/2013 :  17:54:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
con tanto di test per verificare che il metodo funziona per il tuo problema di vista prima di acquistarlo.
In questa pagina trovate il test
http://vistaperfetta.blogspot.it/p/test.html
Gustavo
Originariamente inviato da Gustavo - Oggi :  10:05:06

con me non funziona
come vedo prima vedo dopo
pazienza, mi tengo gli occhiali

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gustavo

Nuovo membro

Gustavo is offline

25   Spedito - 02/06/2013 :  10:46:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gustavo a Private Message  Aggiungi Gustavo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi dispiace, per il momento non ci sono altri esercizi che funzionano.

Gustavo

firma di Gustavo 
Gustavo

Paese: Italy  ~  Invii: 95  ~  Utente dal: 26/10/2012  ~  UltimaVisita: 14/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gustavo

Nuovo membro

Gustavo is offline

26   Spedito - 02/06/2013 :  11:11:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gustavo a Private Message  Aggiungi Gustavo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Io questo non lo capisco. Sembra che siamo tornati all'asilo. Da dove viene questa istruzione o le conoscenze che ti danno l'autorità di "sconsigliare" questo.

• Sei esperto in questo settore"
• Hai conoscenza di danni che questa ginnastica abbia causato?
• L'hai provata tu?

Dal momento che è fondamentalmente molto nuova, parlare di "esperti" è una parola enorme, ma provare a trattenere il respiro non è salire su un deltaplano o buttarsi da un aereo.

Io ho fatto: Calcio, rugby, tennis, pallacanestro, pallavolo, sci, tiro con l'arco e per ultimo pugilato.

Posso dire sulla mia esperienza personale che ogni sport crea dei problemi, e lo crea sin dai primi allenamenti. Gomito del tennista, ginocchi, schiena nella pallavolo. Il pugilato (senza arrivare al ring) ti mantiene in uno stato di grande equilibrio (l'allenatore è come un angelo per te, ti protegge sempre).

Comunque, anche nell'allenamento per pugili, sei esposto. Il 90% de la gente che va a correre (10 km ogni volta) non sa correre. Significa che danneggiano ginocchi e anche.
Se tu non sai correre, è sicuro al 100% che danneggi o ginocchi o anche, e che la schiena ti fa male. Io stesso evitavo di correre perché mi veniva il mal di schiena.

Un tipo mi disse, "corri male". Poi disse, "ti faccio vedere, togliti le scarpe". Mi ha fatto correre sul cemento, a piedi nudi. Poi disse "vedi? Questo è il modo giusto per correre". "Così puoi correre anche 10 km al giorno, e non danneggi nulla".

"E questo da dove viene?" chiesi. E lui "questo è il modo in cui fa correre i suoi atleti uno dei più grandi allenatori del mondo. Quello che ha inventato le prime Nike, quelle molleggiate" purtroppo sono sbagliate, perché proteggono i piedi ma non anche e ginocchi o la schiena".

Ho provato. E' maledettamente vero, tu corri senza appoggiare i talloni e la schiena non fa male.

Comunque, cambia poco, e non è questo che volevo chiarire. Quello che voglio dire è che le conseguenze immediate delle ipopressive sono uno stato fisico allucinante.

Mille volte più efficace del pugilato, senza fare alcuno sforzo e investendo 5 minuti al giorno. Io parlo per me è per l'esperienza mia su di me. Ogni sport crea inevitabilmente dei problemi al fisico, questo fino ad oggi, nessuno.

Gustavo

firma di Gustavo 
Gustavo

ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (5)

27   Spedito - 03/06/2013 :  23:34:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
forse mi sono spiegato male....o forse hai capito male tu....in entrambi i casi è bene precisare che non ho sconsigliato la pratica della ginnastica ipopressiva, ma la pratica da autodidatta, visto che è comunque una tecnica avanzata (praticata da più di vent'anni, quindi fondamentalmente consolidata), forse facile da apprendere con l'aiuto di esperti (ebbene sì....esistono....esistono anche degli studi approfonditi...Caufriez...Devroux....) ma sicuramente da sconsigliare in autoapprendimento.....quindi....senza inutili polemiche e con immutata stima per il tuo modo di approcciare la vita...un cordialissimo saluto.....ipopresso....

P.S: per ulteriore approfondimento, questo pdf contiene una spiegazione abbastanza esauriente sulla storia e sull'uso della G.I.:
http://cmosteopatica.it/images/sito...pressiva.pdf

firma di ebian3 

Modificato da - ebian3 on 03/06/2013 23:49:57

Per frequenza e supporto

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

28   Spedito - 04/06/2013 :  08:37:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ma eby, che può succedere se ci provi seguendo delle istruzioni prese da opuscoli o filmati, insomma indirettamente ?

io ho provato e se anche non lo facessi correttamente quali possono essere le conseguenze secondo te ?

firma di francer 

per frequenza e supporto

ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (5)

29   Spedito - 06/06/2013 :  01:41:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
se vuoi farla bene in modo da renderla veramente efficace, devi imparare a usare in modo sincronizzato il diaframma, i muscoli addominali e quelli del pavimento pelvico, così da non farli lavorare in "contrasto" tra loro ma in maniera funzionale

non è così semplice come potrebbe sembrare, è necessario che le sensazioni e i feedback che si ottengono vengano riconosciuti e interpretati, in questo l'aiuto di un esperto è necessario

se imparati correttamente, gli esercizi consentono un netto miglioramento dell'uso del core, se applicati scorrettamente peggiorano i problemi (prolassi, dolori lombari, stipsi, coliche....)

l'addome è un insieme complesso e delicato, per gli orientali è il centro dell'energia vitale, non mi sembra saggio maltrattarlo....

firma di ebian3 

Per frequenza e supporto

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

30   Spedito - 07/06/2013 :  16:46:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
in effetti hai ragione
io non ho la sensazione di farli correttamente
non sento questa sincronizzazione che avevo anche intuito dai filmati su internet
chiederò al mio istruttore
grazie eby
come sempre sei fantastico

e poi perchè altro stiamo spendendo tutti questi soldi per farti studiare ?

firma di francer 

per frequenza e supporto

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07