buonasera a tutti. verso la fine dell'anno scorso durante la corsa avvertivo un fastidio che tendeva ad irradiarsi verso l'interno della coscia e pensavo che fosse dovuto all'allenamento. quando però mi sono accorto di un gonfiore all'inguine, ho capito che si trattava di un' ernia. ho fatto una visita dal medico curante che mi ha suggerito la visita dal chirurgo. questi ha diagnosticato l'ernia e mi ha messo in lista d'attesa. il 20 maggio scorso mi sono operato ed il decorso operatorio è regolare. la prima settimana è stata parecchio fastidiosa, ma già la settimana scorsa ero in piedi. adesso mi affatico facilmente ma riesco già a fare delle passeggiate e delle commissioni. spero di tornare in breve alle mie attività ed alla corsa.
ciao nicolò e benvenuto il tuo decorso sembra proprio lineare quindi va bene !!
adesso non metterti fretta per andare a correre lascia passare almeno un mesetto e poi, a seconda di come starai, puoi iniziare qualche corsetta leggera e di breve durata ma non più di un paio di volte alla settimana
ricorda che quando ci si sente bene si tende a spingere e poi ci si pente
grazie francer, spero che tutto proceda regolarmente. vi terrò comunque informati. credo che tu abbia proprio ragione è meglio aspettare qualche settimana in più che doversi poi pentire per uno sforzo di troppo e stare ulteriormente fermo. a presto
Ciao io 11g operato il 30/05 procede tutto bene mi muovo bene guido tranquillo e passeggio alla grande solo un po' di leggero fastidio alla ferita ma niente di particolare per il resto spero di restare calmo per cercare di riprendere meglio . grazie