Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Operazione effettuata lunedi...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 Spedito - 12/06/2013 :  16:08:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Lieto (insomma) di essere entrato a far parte del Club! :)
L'operazione, effettuata in day surgery con anestesia locale lunedi, è stata una passeggiata, come e meglio del dentista... Fino alle nove di sera sono stato benissimo, tanto da aver pensato che avrei potuto fare una maratona il giorno dopo... i dolori sono iniziati alle nove d sera, ed a chi dice che questo tipo di intervento (compreso, e soprattutto il post operatorio) è una stupidaggine, vorrei tanto dire un paio di paroline, ma qui non posso perchè rischierei di essere bannato. (le prime due notti non sono riuscito a chiudere occhio per il dolore).
Oggi è il 3 giorno, post intervento, ho dolore, sopportabile se sto sdraiato, molto forte quando cammino, tanto che, piu che fare dieci passi par andare in bagno, non riesco. (è normale o dovrei riuscire gia a camminare di piu?).
Nesun problema nella minzione, ancora invece niente "defecatio" :)
Oggi ho fatto la prima medicazione, la ferita è pulita, di circa 10 cm con una decina di punti esterni...la parte è gonfia, ma non arrossata.
chiedo qualche consiglio: dovrei portRE una fascia contenitiva? la sensazione, quando mi metto i piedi, è quella di sentir
cedere tutto, all'interno, e questo un pochino mi preoccupa.
ho poi dolore al fianco, zona fegato-rene, è normale?
Per il resto, sto piuttosto bene, ho avuto un po di febbre il primo e scondo giorno, oggi è passata...
grazie a tutti per gli eventuali consigli... io nel frattempo tengo duro e porto pazieza, mi sa che sia la cosa migliore... :)



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 12/06/2013 :  18:20:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
Ciao Rocker, ora sei ufficialmente dei nostri!!!




ma veniamo alle tue domande:

secondo me niente fascia, io sono notoriamente contro la mutanda contenitiva
perchè non mi diede alcun beneficio, ma solo maleficio al portafoglio
comunque se poi la vorrai utilizzare lo stesso
credo sia meglio attendere almeno la levata dei punti
fino ad allora ti consiglio indumenti senza elastici
in modo da evitare più possibile il contatto con la ferita
(solo per comodità, e avere meno fastidi)

per quanto riguarda i dolori, sei una spina
3 giorni sono veramente pochi
come spesso diciamo nei primi 10 possono succedere molte cose
dolori vari anche da parti che apparentemente non dovrebbero
riguardare l'intervento (spesso dovuti a errate posture)
ematomi e gonfiori, tutte cose che rientrano nella frequenza
e dovrebbero ridursi in qualche giorno
direi di tenere sotto controllo la situazione
cerca di non stare troppo seduto o sdraiato
e alterna con piccoli passi in casa
senti dolore, ti fermi, poi riparti, e così via

per l'evacuazione, come avrai già letto in altre esperienze
tanta acqua frutta e verdura
il mio consiglio è di attendere senza aiutino (lassativi)
perchè magari potresti associare dolori di pancia
a quelli già presenti

Sentiamo gli altri, tienici aggiornati

in bocca al lupo!!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 12/06/2013 :  23:57:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
Ciao Giovanni finalmente ce l'hai fatta!!!!!!!!!!
come ti ha già accennato Panta,non è che qualcuna abbia detto che
è una passeggiata,i primi giorni sono i più brutti....ma nel corso della settimana va tutto a scemare ...io,
lo ripeto ancora, dopo una settimana il giorno stesso della levata dei punti ho anche guidato......ed è sempre andata meglio.........
poi può essere soggettivo chi più chi meno,
ma ti garantisco che ci si stabilisce in fretta


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 13/06/2013 :  09:35:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
Boh, praticamente mi posso pensionare

il giovane panta ha già detto tutto e anche di più

facci sapere ozzy


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 4   Spedito - 13/06/2013 :  11:03:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
ciao a tutti, grazie, siete insuperabili!!!:)
Mi sono espresso male, mi riferivo a persone che conosco, e che minimizzavano a livelli, secondo me estremi, il tutto...mi dicevano, prima dell'intervento, cosa tipo: io dopo tre giorni ero sulla bicicletta... è una cavolata, nel giro di due giorni torni al lavoro, praticamente non ti accorgi di nulla... lo rifarei mille volte, non mi sono neppure accorto di avere una ferita... etc. Ora, io sarò anche poco tollerante al dolore, ma veramente i primi due giorni saltavo letteralmente, ero immobilizzato... ho ancora un pò di problemini a camminare, faccio pochi passi e mi muovo lentamente (quindi passo gran parte del tempo sul divano, seduto/sdraiato... so che dovrei sforzarmi di camminare un pò di piu, ma sono terorizzato dall eventualità che si strappio i punti... in ogni modo sento ogni giorno di stare un filino meglio, poco alla volta insomma, come del resto mi avevate preventivato... il problema principale adesso resta "l'evacuazione", mangio frutta a sfinimento ed aspettiamo che "la chiamata" arrivi presto...
vi ringrazio ancora per i consigli, siete super!!!
Ci aggiorniamo prsesto, nel frattempo mi godo un pò di pet teraphy e coccole varie :)
a presto.
Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 13/06/2013 :  20:15:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
quote:


il giovane panta

Originariamente inviato da francer - Oggi :  09:35:05





e meno male che sono il nuovo membro ANZIANO!!!



Non dire sciocchezze Francy, la tua saggezza è colonna portante di questa gabbia



P.S. Giò, non è così semplice compromettere i punti
usa solo prudenza nei movimenti, stai tranquillo

giusto, tante tante coccole, approfittane!!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 14/06/2013 :  12:46:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
Confermo tutto quello che hanno detto i miei insuperabili amici, mentre per il dolore vorrei sperare che ti sia ricordato quanto ti abbiano certamente detto quelli della équipe che ti ha operato: avranno prescritto antidolorifici? Nessuno ha mai voluto fare la gara a chi soffrisse di più... io al secondo intervento diedi fondo alla scatola di Toradol, mentre al primo ne bastò solo una compressa.... dipende da tante cose!

No, assoluto alla mutanda!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 7   Spedito - 14/06/2013 :  16:50:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
Avevo dimenticato di dire il tipo di intervento, è stato effettuato in anestesia locale, metodo Trabucco.
Vorrei aggiornarvi, e di nuovo chiedere consigli; oggi ho effettuato la seconda medicazione, e mentre la prima volta (due gionri fa) la ferita si presentava pulita e liscia, oggi è tutta rialzata, nella parte centrale dove ci sono i punti, tanto che sembra quasi si sia un pochino allentata, ed è arrossata ai lati... devo preoccuparmi? Dall'interno sento pressione verso l'esterno, e non vorrei che camminando sforzasse troppo...insomma, non è proprio bella a vedersi (lo so, nessuna ferita lo è, ma essendo la mia, mi preoccupo:)
Per il resto, ho abandonato il Toradol (che certo, mi aveva consigliato l'equipe che ha effettuato l'intervento,e che mi è stato di grande aiuto, anche se le prime due notti non ha avuto alcun effetto, come un bicchiere di acqua), e sopporto il fastidio, che ogni gionro pare regredire, anche se di pochissimo.
Camminando invece sento dolori al fianco e non capisco come mai, anche alla coscia destra (lato dell operazione), la sensazione è come di uno strappo muscolare, sento il muscolo indolenzito, soprattutto nella parte finale del quadricipite, vicino al ginocchio...
Qualcuno di voi ha riportato gli stessi fastidi?
grazie ragazzi!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 8   Spedito - 14/06/2013 :  17:03:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
Perdonatemi, Panta mi aveva gia risposto in maniera piu che esauriente per quanto riguarda i vari doloretti (grazie Panta), rimangono i dubbi sulla ferita, non avendo mai avuto niente di simile non so come regolarmi, si insomma, se sia normale che si sia gonfiata ancora, o no... grazie ancora per i vostri preziosi consigli. ciao ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 14/06/2013 :  18:26:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
Mah, Ozzy, sembra tutto nella frequenza. Poi non è manco una settimana

Aspetta 2 giorni e vediamo, se è il caso un salto dal tuo medico o dove ti hanno operato.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pierre

Membro iniziale

Pierre is offline

 


 10   Spedito - 16/06/2013 :  10:30:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pierre a Private Message  Aggiungi Pierre alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
Buongiorno Giovanni,
mi permetto di scriverti perché, benché anch'io operato di ernia di recente, ti seguo, temporalmente parlando, a distanza di tre giorni - tu operato il 10 e io il 13 -.
I tuoi progressi sono sicuramente incoraggianti e di buon auspicio per i miei.
Come va il quadro generale dopo sei giorni dall'intervento?
Si comincia a ritornare gradualmente alla normalità'?

Se vuoi possiamo confrontare i nostri post-operatori per trarne conclusioni utili per tutti

Un augurio di pronta guarigione
Pierre



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 15/06/2013  ~  UltimaVisita: 07/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 11   Spedito - 16/06/2013 :  13:20:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
ciao Pierre, e ciao a tutti... porto buone nuove!:)
Oggi, a distanza di soli 6 giorni dall intervento, sto notevolmente meglio. I dolori sono divenuti fastidi, anche se ho ancora qualche problema posturale durante la notte, mi sveglio ogni tanto, ma poi riesco a riaddormentarmi. Non ho alcun fastidio nella zona dei testicoli (problema che invece, ho letto, incontrato da alcuni di noi, qui nel forum), lamento semmai, ancora, doloretti al fianco (si tratta di piccole fitte, un pò fastidiose ma finisce li, non è un vero e proprio dolore adesso)... Per il resto, io non mi sono mosso molto, perchè, come dicevo nei miei precedenti, i primi giorni sono stati molto "dolorosi" (i primi due, dal terzo sempre meglio, un pelino al giorno, ma sempre meglio). Da stamani sono nuovo, non cammino più come un bradipo zoppo e gobbo, i punti tirano meno, anche se comunque mi muovo sempre a piccoli, e pochi, passi... Ho qualche fitta intensa, chiaro, ma solo sporadicamente, e se faccio movimenti un pò piu veloci. La ferita non è piu arrossata, anche se permane un leggero gonfiore al centro (penso sia normale, ci hanno lavorato e ci sono i punti).
Ho piu dolore, semmai, quando sto seduto... se rimango con la schiena ben adiacente allo schienale della sedia tutto ok, se mi muovo in avanti tira parecchio, ed arrivano le fitte... tutto sempre sopportabile.
Ah, la ferita inizi a dare prurito, e se non sbaglio dovrebbe essere buon segno, un indicatore di guarigione si dice, no? :)
Insomma, sono contento, anche se ancora è presto, già il fatto di poter sopportare bene tutto, mi allieta molto.
Adesso mi ascolto in cuffia un pò di ROCk e vi saluto, sperando che anche questa mia esperienza possa essere d'aiuto a chi si affaccia, per la prima volta, a questo tipo d'intervento.
I vostri consigli, si sono rivelati sempre veritieri ed utilissimi, ed io continuo a ringraziarvi tanto, per il supporto che mi avete dato, e sottolineo l'importanza di forum come questo, serio e utile.
Ci vediamo nei prossimi giorni, 1 per aggiornamenti, 2 perche ormai mi sono affezionato e quindi mi sa che non vi mollo :)
Rock On a tutti! ciao :)



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 12   Spedito - 16/06/2013 :  13:46:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
p.s
Pierre, tienimi aggiornato e stai tranquillo, come avrai capito io non ho una grandissima soglia del dolore, quindi mi sento di incoraggiarti, superati i primi 3/4 giorni (dove comunque puoi far ricorso ad antidolorifici, prescritti sicuramente in fase di dimissione) si sta decisamente meglio... un passettino alla volta, ma sempre meglio.
auguri anche a te di prontissima guarigione... :)
ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 13   Spedito - 17/06/2013 :  18:31:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
quote:

Ho piu dolore, semmai, quando sto seduto... se rimango con la schiena ben adiacente allo schienale della sedia tutto ok, se mi muovo in avanti tira parecchio, ed arrivano le fitte...

Ci vediamo nei prossimi giorni, 1 per aggiornamenti, 2 perche ormai mi sono affezionato e quindi mi sa che non vi mollo :)
Rock On a tutti! ciao :)


Originariamente inviato da G van Ozzy - Ieri :  13:20:58



é normale, oltre ad avere ancora i punti
la posizione "in carena" è nostra acerrima nemica nell'immediato
tolti i punti andrà sempre meglio
nel frattempo cerca di starci il meno possibile
ormai hai capito a leggere i segnali

YEAH !!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 14   Spedito - 20/06/2013 :  13:15:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
ciao a tutti, eccomi di buoco qua, dopo un giorno dalla "levata dei punti".
A detta del chirurgo, che mi ha controllato la ferita, sto bene... effettivamente il taglio è ben fatto, pulito, anche se persiste un leggero edema interno, rientrabile, pare, nell'arco di un pò di tempo.
Ho un problemino però, che poi tanto "ino" non è: da sdraiato nessun problema, anzi, i dolori sono completamente spariti, al di la di una leggera pressione verso lesterno che sento, soprattutto la sera, dopo aver camminato un pò er casa.
Ma quando sto in piedi, quando cammino, se non tengo la mano sulla ferita (facendoci un pò di pressione), avverto un bel (si fa per dire) bruciore interno, allora devo fermarmi, fare di nuovo pressione sulla ferita, e posso ripartire. Appena tolgo la mano, inizia di nuovo, questa specie di bruciore, questa sorta di puntura continua.... il chirurgo non mi ha detto granchè, se non che ognuno reagisce in maniera diversa, anche al dolore, e magari, essendo io piuttosto magro, ci sta che lo senta piu di altri. Solo che sono passati dieci giorni esatti dall'intervento, ed io pensavo di poter stre già meglio... mi ero fatto prendere dall'entusiasmo, perche dpo una settimana i dolori, quelli forti, come vi ho deto nel post precedente, sono passati.
Qualcuno mi sa dire se è normale questo bruciore piuttosto intenso?
e fare pressione sulla ferita, quando cammino, può creare qualche "danno"?
grazie.. attendo una vostra risposta, un consiglio, qualsiasi cosa che sicuramente potrà essermi d'aiuto.
a presto
Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 20/06/2013 :  18:02:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione effettuata lunedi...
fare pressione con la manina non fa danni tranquillo
e se serve ad alleviare il bruciore ben venga

dopo solo 10 giorni dolorini doloretti bruciori e doloroni sono tutti nella frequenza
il che vuol dire che capitano e anche no
passi avanti e indietro nella ripresa sono frequenti

ci vuol pazienza
puoi considerare che è veramente tutto finito se stai del tutto bene dopo 2 3 mesi
so che può sembrare poco incoraggiante ma se devo dirti la verità è così


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07