ma no, non è che ti devi preoccupare a me un punto sembrava già un pò largo, poi al controllo la dottoressa pensava che ci fosse siero ed ha cominciato spremere ci son dovuto ritornare e spremi e spremi (un siero che poi non c'era) in quel punto la cicatrice è rimasta leggermente più aperta, ci ho messo i cerottini ma. fra la posizione scomoda in cui era (proprio vicino al pene) e il fatto che ormai cicatrizzava non son serviti comunque niente di chè solo che visto che ci son passato suggerivo l'informazione
Questa mattina sono andato dal chirurgo per controllo... Mi ha tolto la benda e mi ha detto testuali parole "Paolo vatinni a mari!" (Paolo vattene al mare)!!! Come vi sembra la mia seconda cicatrice?!?!? Come potete vedere nella parte superiore c'è un pezzetto di crosta più spessa... quella era la parte leggermente più aperta... L'altra invece come vi sembra?! Adesso inizio con la pomata per le cicatrici...solo nella prima però..nell'altra tra una settimana circa...appena è più asciutta..
Questa mattina sono andato dal chirurgo per controllo... Mi ha tolto la benda e mi ha detto testuali parole "Paolo vatinni a mari!" (Paolo vattene al mare)!!! Come vi sembra la mia seconda cicatrice?!?!? Come potete vedere nella parte superiore c'è un pezzetto di crosta più spessa... quella era la parte leggermente più aperta... L'altra invece come vi sembra?! Adesso inizio con la pomata per le cicatrici...solo nella prima però..nell'altra tra una settimana circa...appena è più asciutta..
Originariamente inviato da coly - Ieri : 10:31:38
Tranquillo! Stando a quel che si vede sembra tutto regolare, alla fine non si vedranno più! Il costume da bagno le nasconderà perfettamente proteggendole dal sole, quindi...tuffati in mare al più presto possibile! Hai anche il benestare del chirurgo...dunque niente paura! La ferita più vecchia è un po' scura, ma resterà così per parecchio tempo, non devi temere, il processo di cicatrizzazione è molto lungo e ci vuole la solita pazienza, fra qualche mese resteranno due sottilissime "rughe" chiare che saranno praticamente invisibili, poi la ricrescita dei peli e lo slip faranno il resto! Le creme per le ferite possono aiutare a migliorare la parte superficiale delle cicatrici, ma non aspettarti risultati miracolosi, servirà comunque molto tempo per tornare alla normalità.
Segui il consiglio del buon Francer, nuota pure senza paura, il nuoto fa bene alla mente e al fisico! Nel Forum troverai molti suggerimenti sul modo di nuotare, usando la funzione "Cerca" basta inserire "nuoto" come parola chiave per la ricerca.
ragazzi buongiorno... a distanza di 20 giorni dall'intervento sto notando che i fastidi(forse) stanno durando di più rispetto al primo intervento... ho dolori e non riesco a mettere i jeans...più che dolore però è fastidio... bho... vedremo nei prossimi giorni... In questi giorni dovrei andare a comprare un vestito per il matrimonio del 12 settembre...volevo approfittarne visto che ci sono gli sconti...ma con questo fatto che non posso mettere nulla di stretto o cmq normalmente stretto sono un pò impossibilitato...
A venti giorni i tuoi sintomi sono comunque normali, tutti abbiamo avuto bruciori e fastidi vari indossando i jeans, soprattutto se bassi in vita. La soluzione è vestire abiti comodi, o meglio, tute sportive che non toccano la zona operata. Boxer di maglina al posto degli slip per non avere elastici fastidiosi sull'inguine e sulla parte alta della ferita. Ci vuole tanta pazienza e...passa tutto!
Però... dai Paolo! Provare un vestito nuovo non sarà così difficile!
Buongiorno a tutti.... non ancora andato al mare...continuano i fastidi...ed ora son sicurissimo...questo intervento sta portando più strascichi... di questi tempi mi muovevo già bene dopo il primo intevento..
Buongiorno a tutti.... non ancora andato al mare...continuano i fastidi...ed ora son sicurissimo...questo intervento sta portando più strascichi... di questi tempi mi muovevo già bene dopo il primo intevento..
Originariamente inviato da coly - 10/08/2013 : 11:43:10
Resisti Paolo! Sei giovane e recupererai completamente la normalità quotidiana! Con un po' di pazienza!
ieri sono tornato in caserma e dopo esser stato visitato ho avuto l'idoneità al servizio ed ora sono in ferie fino al 23 settembre..ma proprio questa mattina tutti i miei compagni di mille avventure (in questi 7 anni di esercito)..son partiti per l'Afganistan... un immenso in bocca al lupo a tutti loro... forza ragazzi! come sempre!!!