Ciao a tutti, sono nuova nel forum e fresca di intervento per un'ernia ombelicale incarcerata. Tutto è iniziato più di un anno fa, con un dolore fastidioso all'ombelico che andava e veniva, non mi ha mai preoccupato più di tanto ma ero conscia che dalla nascita avevo un'ernia ombelicale che il chirurgo allora non aveva ritenuto opportuno operare. Me ne aveva però tolta una inguinale ad appena due mesi Comunque a settembre mi iscrivo in palestra, dopo anni di attività fisica molto moderata , e inizio a fare pesi ed addominali (non a livello di body building però ) e il mio dolorino inizia ad essere più fastidioso, l'ombelico più sensibile e quindi il 17 giugno vado dal chirurgo (dopo che l'ecografia non aveva evidenziato nulla). Verdetto: ernia ombelicale incarcerata. Mi hanno operata il 5 luglio scorso in day surgery con anestesia locale e sedazione, sono uscita dall'ospedale con le mie gambe anche se un po' dolorante, ho assunto due Tachipirina 1000 solo il primo giorno di convalescenza dopodiché facevo qualche giro per casa e stavo a riposo. Gia il terzo giorno stavo molto meglio. Il 12 ho tolto i punti e ho avuto la sorpresina: non era la mia ernia a farmi male (che comunque c'era e me l'hanno sistemata per bene con una rete) ma bensì due noduli che la biopsia ha ricondotto a endometriosi Insomma, erano loro a darmi noia a quanto pare! Ma questa è un'altra storia
Oggi comunque a 10 giorni esatti dall'intervento ho ripreso il lavoro e ieri ho fatto anche un giro di mezz'ora in bici senza fastidi. Unico neo: il gonfiore addominale e ovviamente l'ombelico un po' martoriato. E niente palestra fino a settembre ovviamente!
ciao Gatta, benvenuta sul forum!!! (e complimenti per il tuo avatar )
Direi che il tuo recupero sembra ottimo dopo 10 giorni un recupero che ormai definirei "alla Theref" (è uno dei nostri fratelli che dopo una bilaterale ha goduto di un recupero prodigioso)
direi solo di stare attenta a non strafare perchè quando si sta bene si tende a cascarci prenditi i giusti tempi di recupero per le attività più pesanti e tienici aggiornati sul tuo stato
sapere di fratelli e sorelle di ex ernia che possono testimoniare buoni post operatori è di conforto a tanti che invece hanno più difficoltà!
Mi associo a Panta nel darti il benvenuto e nel chiederti di restare con noi per continuare il racconto della tua esperienza, sarà utile per tutti coloro che leggono il Forum, inoltre, come forse avrai già visto, qui le donne scarseggiano e...ci servono testimonianze al femminile!