buongiorno a tutti,sono Lilly,operata di ernia ombelicale il 16 luglio scorso..intervento svolto in regime di day surgery e in anestesia generale,con applicazione di rete ventralex..la mia e'stata un'esperienza assolutamente positiva..mi sono alzata un paio di ore dopo,ho subito urinato e persino fumato una sigaretta!dolore pochissimo,pur non avendo assunto alcun tipo di antidolorifico..alla sera ero gia' a casa,facendo 5 piani di scale (ho terrore degli ascensori)..da subito nessuna difficolta'nel lavarmi a pezzi,anche perche'sono magrissima e praticamente snodabile..sono felice per il risultato estetico,il chirurgo e'stato bravissimo e ha lavorato a pochi mm da un tatuaggio presente in zona,senza sfiorarlo..mi da parecchio fastidio la guaina contenitiva,ma senza,in effetti,mi sento ancora insicura..passera' anche questa!un saluto a tutti..
non c'è che dire, recupero prodigioso a quanto pare!
tienici informati sui progressi non è molto frequente ascoltare qui sul forum esperienze positive con recuperi veloci anche perchè giustamente chi sta bene non passa certo di qui potresti essere d'aiuto e sostegno a chi deve ancora affrontare l'intervento
Sono lieto che tutto sia andato per il meglio e ti auguro una veloce ripresa della normalità quotidiana. Panta ha già detto tutto e io non aggiungo altro, ma ti chiedo anch'io di restare con noi! Ci servono testimonianze al femminile!
Saluti e a presto,
P.S.
Dai Lilly! Smetti di fumare! E' l'unico aspetto "negativo" del tuo racconto!
benvenuta lilly!!! ti sei operata due giorni prima di me (anche se l'intervento era in due parti diverse)... Ho letto la tua esperienza anche perchè UDITE UDITE..ho pure in pezzetto di strappo li...ma nulla di urgente al momento...ne ho già fatti due e per ora può bastare così... ihihihih leggere la tua esperienza è molto positivo...
(...) UDITE UDITE..ho pure in pezzetto di strappo li...ma nulla di urgente al momento...ne ho già fatti due e per ora può bastare così... ihihihih (...)
Originariamente inviato da coly - Oggi : 08:58:29
Paolo! Ho capito bene? Hai pure un'ernia ombelicale? E quando l'hai scoperta?
siete davvero gentilissimi,grazie!vi terro'informati con grande piacere e vi tempestero'di domande!! piccola curiosita'..ma sono l'unica fortunata donna ad essersi beccata l'ernia?voi siete tutti uomini!
Grazie a tutti,cari colleghi di ernia!!cio'convalida la teoria che quest'ernia me la sono proprio cercata..ce l'ho messa tutta..e il bello e',che mentre facevo certi sforzi,mi son detta tante volte 'non e'che mi viene l'ernia?'..le ultime parole famose!!
Sono lieta di comunicarvi che ho detto addio al cerotto e al batuffolino di cotone..ho avuto la fortuna di trovare un chirurgo cosi'bravo da rendere invisibile la cicatrice e mi sono sentita troppo stupida nel continuare a irritarmi la pelle con un cerotto inutile..questa per me e'stata una vittoria sulle mie stesse ansie..devo smettere di aver paura della recidiva e convincermi che la mia e'stata un'ernia 'cercata'..causata esclusivamente da sforzi eccessivi e sproporzionati alla mia costituzione fisica..nessun fattore ptedisponente in me,magrissima,tanto che al nono mese di gravidanza,col giubbotto chiuso,non si vedeva nulla!sempre allenata,anche perche'tengo molto alla cura del fisico..ebbene si',ho capito che nella vita non bisogna strafare,ne'sentirsi onnipotenti..con l'addio al cerotto,dico addio anche alla mia 'sindrome del super eroe' e cerchero'di fare la brava..a volte,anche un'ernia puo'servire a imparare qualcosa!!!
(...) con l'addio al cerotto,dico addio anche alla mia 'sindrome del super eroe' e cerchero'di fare la brava..a volte,anche un'ernia puo'servire a imparare qualcosa!!!
Originariamente inviato da lilly76 - 07/08/2013 : 17:28:58
Basta che tu non dia l'addio a noi! Altrimenti ci arrabbiamo!
Ma non ci penso affatto!!anzi..io mi collego dal cellulare ed entro spesso nel forum,anche quando (quasi sempre)sono fuori casa..devo dire che mi ha colpita,anche quando entravo da semplice ospite,la vostra grande gentilezza e disponibilita'nei confronti degli utenti..a volte evito di scrivere perche'temo di porre domande stupide e di 'sporcare'i post,che devono essere di aiuto anche ai futuri nuovi utenti..se ci fossero sul forum anche sezioni 'piu'libere',off topic,scriverei molto piu'spesso!