MI sono arrivati centinaia di consigli per chiudere le ernie da ogni luogo del mondo. Vitamina C, tintura di borsa pastore, alchemilla, infusi, tè e altro.
Esercizi di apnea (quelli di Pellizzari) eccellenti per il corpo, ma non troppo efficaci per la chiusura immediata e specifica dell'ernia.
10 giorni fa, dalla Svizzera (non ho modo di vedere chi) mi segnala questo esercizio molto utilizzato in palestra. Lo prendo come il resto, in modo scettico ma con la solita curiosità.
Come si utilizza Quando la tua ernia esce fuori, invece che contenerla o rimandarla dentro con le mani, fai questo esercizio 4 volte (potresti fare solo una gamba, ma è meglio fare tutte e due). Dopo che l'hai fatto, l'ernia è rientrata e resta dentro per diverse ore.
Si tratta di un attacco diretto all'ernia, che la fa regredire immediatamente, le persone che stanno provando questo riescono prima di tutto a controllare la fuoriuscita, ma poi, con il rinforzare la zona, l'ernia non appare più. In 2 giorni di esercizi si vedono risultati meravigliosi.
In 10 giorni, scompare anche il fastidio. Si può abbinare con il sistema delle fasce, ma si può fare anche senza. La zona pelvica diventa veramente fortissima.
L'esercizio si chiama Standing Elbow crunch. Vi allego il collegamento al video.