Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 111 ]  [ Totale: 111 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Sto per essere operato...
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
paoletto

Membro iniziale

paoletto is offline

Spedito - 02/09/2013 :  11:52:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send paoletto a Private Message  Aggiungi paoletto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti! Mi presento: mi chiamo Paolo e ho 50 anni. Come "regalo" di compleanno mi sto facendo operare di ernia...Bellissimo vero?
Scherzi a parte, finalmente sono riuscito ad iscrivermi al Forum, proprio a pochi giorni dall'operazione.
Che dire: beh, ho una fifa boia ma devo farlo!
E' da un anno che mi porto dietro questa ernia inguinale destra; ho provato con le mutandine contenitive, con un sistema di cinghie a mo di imbrago, cercando di mangiare bene e mai troppo; ma l'ernia è comunque progredita, anche perchè nel frattempo ho fatto salite in bici, camminate in montagna etc.
Ero in lista d'attesa alle Molinette di Torino, ma avrei dovuto attendere ancora fino a dicembre; faccio un lavoro che mi fa stare in piedi tutto il giorno, non ce la faccio più...Mi da troppo fastidio e inoltre ho paura che si strozzi.
Mi opererà in clinica il dott. Ernesto Patelli.Parecchi mi hanno detto che è un bravo chirurgo, voi ne sapete qualcosa?
Mi spaventa l'operazione e anche il post.
Ho letto un po' qui sul forum, ma non troppo, per non prendermi più paura di quella che ho.
Tutti mi dicono che è abbastanza una...passeggiata, ma io sono sempre un po' pessimista...
Grazie a chi vorrà darmi un po' di conforto morale...
Ciao a tutti.
Paolo

Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 02/09/2013  ~  UltimaVisita: 16/10/2013 -> Moderatore 
lilly76

Nuovo membro

lilly76 is offline

1   Spedito - 02/09/2013 :  17:35:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lilly76 a Private Message  Aggiungi lilly76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sto per essere operato...
ciao Paolo,sono Lilly,operata di ernia ombelicale 8 settimane fa..mi sento di rasserenarti,in base alla mia esperienza..non ernia inguinale,ma sempre di intervento di ernia si e'trattato..operata alle 8,30 in anestesia genereale (son
o un tipo piuttosto emotivo),alle 17 sono stata dimessa..gia'intorno alle 15 ,mi sono vestita,truccata,ho urinato da sola tranquillamente e ho fumato una sigaretta..alle 20,salivo 5 piani di scale a piedi,avendo la fobia degli ascensori e abitando al quinto piano..considera che,allergica a una miriade di farmaci,non ho assunto alcun tipo di analgesico,rifiutando la morfina perche',altrimenti,non mi avrebbero dimessa in giornata..dolore da 1 a 10,circa 4..nei giorni successivi ho avuto doloretti e fastidi,ma sopportabilissimi e ho condotto una vita normale,evitando sforzi,chiaramente..ho guidato dopo 7 giorni,ma solo perche'temevo di essere piu'lenta nei riflessi..stai tranquillissimo,andra'tutto bene..e pou,grazie a questo fantastico forum,potrai chiarire ogni tuo dubbio,durante il post..io ho ricevuto dai nostri colleghi di ernia tanta comprensione e gentilezza..vai sereno e tienici aggiornati!un abbraccio.

Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 03/08/2013  ~  UltimaVisita: 26/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paoletto

Membro iniziale

paoletto is offline

2   Spedito - 02/09/2013 :  21:30:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paoletto a Private Message  Aggiungi paoletto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Lilly!
Grazie per l'incoraggiamento!
Anch'io sono un tipo piuttosto emotivo, spero che l'anestesia locale con sedazione mi basti, anche perché ho un po' paura di quella generale...
Ti ringrazio ancora per le belle parole e ovviamente ti terrò informata anche nel post intervento se...non muoio prima di ansia!
Buona serata e un abbraccio anche a te!
Paolo

Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 02/09/2013  ~  UltimaVisita: 16/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

3   Spedito - 02/09/2013 :  22:46:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao paoletto e benvenuto
se fossi passato dalle molinette magari avresti avuto doc come chirurgo
non conosco Patelli sentiamo cosa ne sa doc

l'operazione d'ernia non è una passeggiata
non voglio spaventarti assolutamente ma non è un passaggio dall'estetista

è un intervento chirurgico vero e proprio, molto praticato e sperimentato ma pur sempre un intervento

di per sè non è questa gran cosa ma il post può essere più o meno complicato e non si può sapere prima
in genere la statistica del forum dice che vanno meglio i 50enni che i giovincelli

io per il momento cercherei di stare tranquillo e se vuoi puoi porci tutte le domande che ti vengono
quando è l'intervento ?

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paoletto

Membro iniziale

paoletto is offline

4   Spedito - 03/09/2013 :  10:05:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paoletto a Private Message  Aggiungi paoletto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Francer, grazie per i tuoi consigli. Anch'io non penso che sia proprio una passeggiata, del resto me lo ha detto anche il dott. Patelli:almeno 10 giorni tranquillo, poi lenta ripresa senzastrafare.
Anche il dott. Patelli lavora alle Molinette, ma io mi farò operare privatamente anche se avrei preferito l'ospedale perchè l'ernia in questi mesi si è ingrandita e sinceramente comincia a darmi fastidio nelle mie attività quotidiane.
Mi opererà giovedì alle 14,30 circa; spero vada tutto bene,Io sono un tipo parecchio ansioso, dovranno farmi un...pintone di anestesia!
Ora devo salutarti, spero di risentirti presto e rovare un po' di coraggio.
Grazie.
Paolo

Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 02/09/2013  ~  UltimaVisita: 16/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

5   Spedito - 03/09/2013 :  12:44:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
non so se hai letto le esperienze degli amici del forum, ma puoi stare certo che sapranno tranquillizzarti a sufficienza un bell'effetto cannabis e via

coraggio che quell'oretta di intervento la passi senza quasi accorgertene

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lilly76

Nuovo membro

lilly76 is offline

6   Spedito - 03/09/2013 :  15:04:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lilly76 a Private Message  Aggiungi lilly76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
tranquillo,per questo tipo di interventi,la locale in sedazione e'piu'sufficiente..io ho preferito la generale (gia'fatta per il primo cesareo e che quindi sapevo gia'di tollerare benissimo),memore dell'esperienza traumatica del secondo cesareo in spinale..avevo il terrore di sentirmi nuovamente sveglissima,ma impossibilitata nei movimenti..altrimenti anche per me l'anestesia scelta sarebbe stata locale in sedazione..

Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 03/08/2013  ~  UltimaVisita: 26/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paoletto

Membro iniziale

paoletto is offline

7   Spedito - 03/09/2013 :  15:54:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paoletto a Private Message  Aggiungi paoletto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
[Grazie a Lilly e a Francer che mi stanno tranquillizzando...
Ho scoperto il forum da poco tempo e inoltre ho preferito finora non leggere molto per non...spaventarmi ulteriormente, ma se mi dite che anche gli altri amici con le loro esperienze possono tranquillizzarmi, leggerò qualcosa in più...
A presto, siete davvero gentili.
Paolo

lilly76

Nuovo membro

lilly76 is offline

8   Spedito - 03/09/2013 :  17:32:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lilly76 a Private Message  Aggiungi lilly76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ma certo,Paolo..leggi tranquillamente sul forum tutto cio'che ti interessa..anzi,troverai tantissimi chiarimenti,in quanto qui siete una maggioranza di maschietti con ernia inguinale..io,invece,sono tra le poche donne con l'ernia,tra l'altro ombelicale che,a quanto pare,e'meno diffusa,soprattutto in soggetti magrissimi,come sono io..eppure,anche per me,il forum e'stato utilissimo..e poi,i colleghi d'ernia sono talmente preparati,gentili e disponibili,che qui mi sento a casa!

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

9   Spedito - 03/09/2013 :  20:21:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
non so se hai letto le esperienze degli amici del forum, ma puoi stare certo che sapranno tranquillizzarti a sufficienza un bell'effetto cannabis e via

Originariamente inviato da francer - Oggi :  12:44:02

si tranquillo paoletto

un bel viaggetto e ops ti ritrovi in camera!!!

consiglio: buona musica relax nell'immediato pre-intervento

in bocca al lupo!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paoletto

Membro iniziale

paoletto is offline

10   Spedito - 03/09/2013 :  22:06:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paoletto a Private Message  Aggiungi paoletto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
[Ok, ok,vedo che tutti mi tranquillizzate; manca un giorno e mezzo e sto un po' meglio!
Dopo l'operazione, vi racconterò com'è andata e soprattutto leggerò le esperienze di tutti gli amici qui sul forum, anche per capire come devo comportarmi nella ripresa.
Carissima Lilly, pensa che anche mia moglie è magrissima e ha...un'ernia inguinale dall'età di dieci anni (ora ne ha 41);la differenza è che a lei, quell'ernia non esce quasi mai e non le dà il minimo fastidio...Anche mia nonna aveva l'ernia ed è arrivata fino a 92 anni senza farsi operare...Mio padre l'ha avuta due volte e la seconda quasi ci lascia le penne perché si è strozzata...
Insomma, da me l'erniaccia è di casa, mannaggia!!!!
Buona serata a tutti!

lilly76

Nuovo membro

lilly76 is offline

11   Spedito - 03/09/2013 :  22:17:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lilly76 a Private Message  Aggiungi lilly76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
pazienza,Paolo..finche'si tratta di ernie,riteniamoci fortunati..c'e'ben di peggio,purtroppo..e ultimissima novita'..penso che anche a mio marito sia spuntata l'ernia ombelicale!!ora ha una pallina oer ombelico,mentre prima era infossato..solo che il suo e'uniforme,mentre il mio pallino era sopra l'ombelico e non lo coinvolgeva tutto..lui non vuole andare dal chirurgo,mavio ce lo portero'a forza..a costo di farmi tornare l'ernia!!

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

12   Spedito - 03/09/2013 :  23:27:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ernesto è un amico e molto bravo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paoletto

Membro iniziale

paoletto is offline

13   Spedito - 04/09/2013 :  09:35:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paoletto a Private Message  Aggiungi paoletto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Dottore!
Me ne hanno parlato bene e mi ha dato il suo nome un mio amico medico.
Ma ora che anche lei mi dice che è bravo sono ancora più tranquillo!
Grazie, grazie e buon lavoro!
Paolo

lilly76

Nuovo membro

lilly76 is offline

14   Spedito - 05/09/2013 :  18:25:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lilly76 a Private Message  Aggiungi lilly76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao Paolo,a quest'ora sarai gia'stato operato..come stai?dacci notizie,mi raccomando..

paoletto

Membro iniziale

paoletto is offline

15   Spedito - 05/09/2013 :  21:17:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paoletto a Private Message  Aggiungi paoletto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
ciao Paolo,a quest'ora sarai gia'stato operato..come stai?dacci notizie,mi raccomando..

Originariamente inviato da lilly76 - Oggi :  18:25:34

ciao! Entrato in sala allor 15 uscito alle 16.ero molto teso per cui anche con la aerazione e l'anestesia locale qualcosina ho sentito.ma sia l'anestesista sia il dottor Patelli sono stati bravissimi e molto umani.Sono già sceso a fare pipi anche se poi ho avuto un po di nausea e vertigini.la ferita mi fa un male per ora ben sopportabile.spero di trascorrere una discreta notte.mi e' venuto un piccolo colpo di tosse, spero di non aver compromesso tutto.non avrei più voglia di tornare in sala a breve...Grazie per l'interessamento mi ha fatto molto piacere.domani ti dirò come ho trascorso la notteSpero bene.A presto.paolo

Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07