Scusate, ho fatto una domanda indiscreto che nessuno commenta? Se è così mi scuso. Ciao.
Originariamente inviato da Ezio9549 - Oggi : 00:24:02
ma no, che domanda indiscreta qui non ci sono domande in discrete
io personalmente aspettavo che rispondesse direttamente quello sciagurato di antonio per chiarire meglio il suo pensiero ma siccome in questi ultimi tempi è preso dalle sue fidanzate ci sta un pò snobbando
comunque io penso che intendesse dire che, in generale, aldilà della fama di un chirurgo-medico-psichiatra-etc che sia, poi quello che conta sono i fatti concreti a cominciare dall'impressione che ne abbiamo incontrandolo e fino alla qualità del risultato finale.
io credo che antonio abbia in generale una certa diffidenza verso i grandi nomi
personalmente da quel che è passato per il forum Campanelli, ho raccolto l'impressione di un ottimo chirurgo sia sotto l'aspetto professionale che umano
ma l'esperienza di ogni amico del forum che si aggiunge alle precedenti è preziosa per rendere solida la considerazione che ne possiamo avere e per trasmetterla poi anche agli altri
quindi stai tranquillo, fatti questa visita e facci conoscere subito la tua esperienza
Ciao Ezio,vedi...io sono in perfetto accordo con quanto detto dal mitico Francer(a proposito ciao....)perchè alla fine è il risultato che conta,se l'operazione te la facesse un fruttivendolo ma ponesse rimedio al problema,sarebbe un chirurgo coi fiocchi.Io,forse non lo sai,ho dovuto subire ben 4 operazioni di ernia inguinale e tutte con chirurghi diversi,quello che doveva essere il piu' capace(quello della mia seconda operazione per recidiva)è stato quello che ha lavorato peggio,infatti da subito le cose non sono andate bene e son dovuto ricorrere ad un altro intervento.Credo comunque che l'approccio umano sia importante e su quello puoi basarti nella scelta.E poi.....tranquillo che sara' una passeggiatala mia storia non fa testo,piu' unica che rara....
Questa sera ho effettuato la visita presso il prof Campanelli che come previsto ha confermato un'ernia inguinale dx da operare ed una piccola inguinale sx non ancora operabile. Il tempo di attesa per l'intervento potrebbe essere abbastanza breve. L'impressione avuta è stata buona.
Ciao Ezio, bene inizierai tutto l'iter allora......una domanda:l'ernia non operabile quanto è piccola lo sai?Ti domando questo perchè la mia(quella strozzata)era appena 7mm ma l'hanno operata eccome....saluti
Appurato che la diagnosi del Prof. è la fotocopia del chirurgo che avevo visto prima nella mia citta e tenuto presente che : - l'attesa dal Prof si accorcia in clinica - con il SSN l'attesa è come nella mia città - l'anestesia locale sarà probabilmente previa sedazione - il primo chirurgo che avevo visto non fa solo ernie ma è comunque, a detta di dott della mia città, un professionista valido - che dovrei passare 1 notta in clinica e poi fermarmi 1 sett a MI e non sarebbe comodo, anche se a casa del figlio (se mi succede qualcosa cosa a casa cosa faccio: vado dal primo chirurgo che mi visto in ospedale? mi sembra un po' antipatico) la differenza basilare è l'anestesia spinale. Difficile decidere. Ciao
In questi 5 anni di forum riguardo all'anestesia ti posso dire che fra spinale e locale, a parte le ovvie diversità, non è che ci sia tutta questa differenza.
Certo la locale con leggera sedazione crea meno fastidi ma ti assicura che l'esperienza degli amici con la spinale è sempre stata altrettanto ampiamente positiva.
Non baserei la scelta della struttura sulla anestesia ma meglio sui fattori pratici e sulla (nello specifico) bravura di Campanelli
Ricevuto, si No ma non volevo saperlo per curiosità personale era per avere un'informazione in qualche modo da mettere in comune con tutti gli eventuali interessati
però non è indispensabile il mio consiglio potrebbe essere aspettare il primo che ti chiama come SSN o convenzione