Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale obliqua esterna
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
giovanni1989

Membro iniziale

giovanni1989 is offline

 


 Spedito - 30/10/2013 :  18:31:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send giovanni1989 a Private Message  Aggiungi giovanni1989 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti. Innanzitutto grazie per avermi accolto in questo splendido forum. mi chiamo Giovanni e sono un ormai ex portatore di ernia inguinale sx.
Operato il 22/10 dopo quasi due anni di lista d'attesa dovuti anche al fatto che la mia ernia era abbastanza piccola.
Operato secondo tecnica Trabucco con anestesia locale, intervento tutto ok non ho sentito alcun fastidio ne dolore e un po stordito dalla sedazione in vena.
Operazione durata 45 minuti, poi qualche ora in camera e al pomeriggio tardi ero già a casa. Il mio post operatorio fin ora lo potrei considerare positivo. Ho cominciato a camminare per casa dal secondo giorno sempre un po di più ma stando attento a non esagerare. Non ho avuto i famosi coloriti strani di testicoli e pene e anche il gonfiore pur essendoci non è esagerato.. Un po impacciato quello si, ancora oggi ad alzarmi e sedermi faccio molta attenzione per non rischiare.
Questa mattina dopo una settimana dall intervento mi hanno tolto i punti e messo altri seristrips da tenere una settimana ma la cicatrice sembrava in buono tanto che alla rimozione della medicazione la dottoressa ha esclamato "perfetto"
Ora non devo più tornare per nessun controllo il che mi è sembrato strano ma non saprei. Attendo vostre opinioni su questo., poi vorrei chiedervi una cosa: martedì prossimo a due settimane esatte dall intervento con un decorso post operatorio cosi dite che posso tornare a lavoro senza problemi? (Lavoro d ufficio).
e poi un ultima cosa, anche voi per allacciarvi le scarpe o comunque per chinarvi avete fatto un po fatica? Dovuto un po al fatto psicologico della paura di fare danni e un po per piccole fitte. Grazie in anticipo a tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 30/10/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore 
giovanni1989

Membro iniziale

giovanni1989 is offline

 


 1   Spedito - 30/10/2013 :  18:39:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovanni1989 a Private Message  Aggiungi giovanni1989 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
Ah scusate dimenticavo. Come antidolorifico mi è stata prescritta la tachipirina ma sono riuscito a prenderla solo la sera dell operazione e il mattino seguente. Ora non dico che non ho avuto dolori e che non ne ho tutt ora, ma a una settimana dall intervento in base a qualche movimento fatto capita di sentire qualche fitta credo sia normale. . E il peso piu grande alzato fin ora credo sia qualche padella per cucinare


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 30/10/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 30/10/2013 :  20:40:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
ciao gio, benvenuto sul forum!!!

mi sembra che il tuo post proceda come da vangelo dell'ex erniato
generalmente se non hai problemi non è necessario ulteriore controllo
al limite lo fai per una tua tranquillità personale
dopo 2 settimane, credo che un lavoro da ufficio non crei particolari problemi
l'unica accortezza che devi rispettare
è il sollevamento di pesi considerevoli e la cautela nei vari movimenti
per il resto vai tranquillo

in bocca al lupo!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovanni1989

Membro iniziale

giovanni1989 is offline

 


 3   Spedito - 30/10/2013 :  21:12:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovanni1989 a Private Message  Aggiungi giovanni1989 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
Oggi alla dottoressa ho provato a chiedere cosa si intende per pesi e sforzi eccessivi facendo l esempio di alzarsi dal letto/divano. . Lei mi ha risposto dicendo che per sforzo eccessivo si intende quello che il nostro corpo non necessita nei normali movimenti. Quindi non comprenderebbe il movimento caratterizzato dallo slancio addominale per alzarsi. .ovviamente senza peripezie strane. Chiederei conferma pure all illustre DOC


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 30/10/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 30/10/2013 :  21:26:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
bè, ovviamente la cautela che devi osservare nei movimenti
è quella che evita di sollecitare gli addominali
quindi per intenderci, usa molto le braccia per aiutarti
per pesi eccessivi si intende
lavori particolari (fabbro per esempio)
e, nell'attività sportiva, i pesi da palestra



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 31/10/2013 :  09:02:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
ciao Giova

puoi alzarti dal letto
puoi allacciarti le scarpe
puoi andare a lavorare

no scherzo sembra tutto molto bene
per diverso tempo avrai la sensazione di fastidio in zona tutte le volte che porti la gamba verso il petto, ti pieghi etc ma rientra nel normale decorso

facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovanni1989

Membro iniziale

giovanni1989 is offline

 


 6   Spedito - 31/10/2013 :  11:22:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovanni1989 a Private Message  Aggiungi giovanni1989 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
Si quel fastidio a piegare la gamba penso proprio che me lo terrò per un po..
Ma gli steri strip (chiedo scusa agli esperti se non si scrive così) è normale che me li abbiano messi anche dopo la levata dei punti? leggendo sul forum non mi sembrava di averlo letto in altre esperienze.. però la doccia la posso fare senza problemi cambiando solo il cerottone sopra vero? La dottoressa mi ha detto di toglierli tra circa una settimana, non vorrei che bagnandoli si staccassero prima..
Cmq ragazzi se avete domande da farmi anche se sono novello novello dell esperienza sarei felice di aiutarvi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 30/10/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 31/10/2013 :  17:23:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
Ciao Gianni e benvenuto tra noi anche da parte mia

Gli steril strip vengono usati per tenere ben unita la sutura esterna e si staccheranno da soli, probabilmente, dopo la levata dei punti hanno ritenuto di doverli mettere per favorire la perfetta cicatrizzazione della ferita. In ogni caso, la doccia la puoi fare senza problemi usando delle coperture impermeabili sopra le medicazioni (sono appositi cerotti che trovi in farmacia). Nel Forum si consigliava di usare due strati di domopack fissato con cerotto da medicazioni (quello alto due o tre centimetri), costa sicuramente meno delle coperture specifiche che si comprano in farmacia e...funziona!

Resta in nostra compagnia per raccontare il tuo postoperatorio e per aiutare a tua volta i "fratelli d'ernia" bisognosi di aiuto.

Saluti e...a presto!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 31/10/2013 17:55:56

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 31/10/2013 :  19:44:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
quote:

Ma gli steri strip (chiedo scusa agli esperti se non si scrive così) è normale che me li abbiano messi anche dopo la levata dei punti?
Originariamente inviato da giovanni1989 - Oggi :  11:22:19



perfetta la risposta di marcello


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovanni1989

Membro iniziale

giovanni1989 is offline

 


 9   Spedito - 31/10/2013 :  20:42:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovanni1989 a Private Message  Aggiungi giovanni1989 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
Oggi ho fatto una bella passeggiata di circa mezz oretta forse qualcosa di più senza sentire alcun dolore ne fastidio. .ma ora sono stanchissimo sembra che ho corso la maratona. . Secondo me è anche il fatto che sapendo di dovere stare attento non ero completamente rilassato e ub minimo di tensione in più si fa sentire


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 30/10/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 02/11/2013 :  12:11:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
In ogni caso, prendi tutto il tempo necessario per riposare dopo le tue passeggiate, è normale accusare fastidi, o sentirsi affaticati dopo aver fatto movimenti che sollecitano la parte operata...ma camminare fa bene...quindi continua tranquillo e con calma

Buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 04/11/2013 11:34:29

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 02/11/2013 :  19:23:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
quote:
Secondo me è anche il fatto che sapendo di dovere stare attento non ero completamente rilassato e ub minimo di tensione in più si fa sentire
Originariamente inviato da giovanni1989 - 31/10/2013 :  20:42:47



secondo me è soprattutto il fatto che son passati solo 10 giorni dall'intervento
con calma giovanni, con calma


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovanni1989

Membro iniziale

giovanni1989 is offline

 


 12   Spedito - 02/11/2013 :  20:43:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovanni1989 a Private Message  Aggiungi giovanni1989 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
Certo con calma. Ma mezz ora di camminata non è tanto no?


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 30/10/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 03/11/2013 :  13:28:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
dipende dalla velocità e da quante volte la ripeti
comunque se sei stanco vuol dire che ti devi riposare

la guarigione non si può accelerare


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 04/11/2013 :  11:37:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
Segui i consigli del buon Francer riguardo alla prudenza; riposa ogni volta che hai fastidi, o ti senti affaticato e vedrai che non avrai problemi.

Ci vuole la solita, benedetta pazienza!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovanni1989

Membro iniziale

giovanni1989 is offline

 


 15   Spedito - 05/11/2013 :  17:46:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovanni1989 a Private Message  Aggiungi giovanni1989 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale obliqua esterna
Buonasera a tutti, ulteriore aggiornamento a 15 giorni dall operazione, ho ripreso oggi il lavoro e non ho avuto grossi problemi a pare qualche fastidio ma.so che per un po ci devo convivere quindi no problema. Domani dovrei togliere gli steril strips.
Dite che è meglio farsi la doccia e aspettare che si stacchino? Perche a tirarli via ora che sono ancora belli attaccati non so quantomi mi convenga.
Unico fastidio il solito fastidio alla parte opposta a quella operata, una volta all inguine, altre volte al fianco..spero sempre sia un dolorino passeggero dovuto alle posture.. anche se non vi nascondo che mi aspetto sempre di vedere saltare fuori il mio bel rigonfiamento. .sono pessimista lo so



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 30/10/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07