Ciao a tutti scusate la mia insistenza., ma vorrei porre un quesito che penso possa essere utile in futuro per i nuovi operati. Ho notato a circa una decina di giorni dall'intervento di ernia inguinale sx di aver eun fastidio all inguine destro, x intenderci piu in basso rispetto al precedente bozzo da ernia quasi all inizio coscia. Secondo voi potrebbe essere motivato dal fatto che nei giorni successivi all operazione si tende ad alzarsi e comunque a fare movimenti caricando maggiormente il peso sulla gamba opposta alla parte operata? Sarà un affaticamento? spero non sia un ernia pure questa perché sono alto 1, 84 x 75kg, se basta così poco x farne uscire un altra sono messo male male
Ciao si hai ragione non sono stato molto chiaro. . È come un senso di affaticamento e qualche dolorino ma che si manifesta soprattutto dopo che cammino un po forse anche perché ovviamente non cammino ancora alla perfezione perché un po di rigidità nei movimenti ce l l ho..forse x paura no non so. Ma non è un dolore persistente e non ho nessun tipo di gonfiore nella zona interessa. Spero di essere stato un pochino piu chiaro. Grazie mille
credo non sia niente di preoccupante nell'immediato post spesso assumiamo posizioni o camminiamo tutti in maniera strana con la convinzione di metterci al riparo da eventuali problemi questo ovviamente comporta dolorini da altre parti anche completamente estranee (ad es. schiena) penso sia solo questo il motivo comunque tieni sotto controllo la situazione e valuta i cambiamenti
Grazie lo farò.. mi domandavo se era appunto capitato ad altri perché sai.. appena dopo un operazione aver un dolore in quella zona ma dall altra parte viene un piccolo infarto
è chiaro che in linea del tutto generale può essere che sia un'altra ernia
lo dico perchè è inutile nascondere che può, e dico può, capitare che una volta sistemata un'ernia, l'altra, già presente e non rilevata, possa affacciarsi
abbiamo tutta una serie di amici che hanno subito 2 interventi anche se difficilmente a così breve distanza di tempo
però è altamente probabile, soprattutto nei primissimi tempi, che la postura scorretta, dovuta all'intervento, possa provocare dolori
vediamo come procede ed eventualmente visita dal chirurgo
Grazie lo farò.. mi domandavo se era appunto capitato ad altri perché sai.. appena dopo un operazione aver un dolore in quella zona ma dall altra parte viene un piccolo infarto
Originariamente inviato da giovanni1989 - Ieri : 14:34:01
Ho avuto spesso anch'io delle fitte o dei dolorini sospetti dal lato opposto a quello operato in tempi vicini all'intervento. Subito ci si preoccupa della recidiva, ma come dicono giustamente Panta e Francer, sovente si tratta semplicemente di risentimenti lievi dovuti alle cattive posture che si assumono nel postoperatorio, qualcuno di noi ha avuto anche una vera e propria pubalgia a seguito di questi scorretti atteggiamenti posturali. Non stare in ansia, la recidiva non è così frequente e fastidi, fitte, bruciori sono ricorrenti, ma col tempo tendono a regredire fino a scomparire. Come già sai ci vuole pazienza, tanta, troppa!
Tieni sotto osservazione la situazione e fai attenzione alla postura, magari facendo esercizi di rilassamanto.
Aggiornamento a 13 giorni dalh operazione. Quei dolorini compaiono molto meno e solo dopo posture scorrette. .non sono mai stato molto coordinato dritto con la schiena ecc.. buona domenica a tutti
Aggiornamento a 13 giorni dalh operazione. Quei dolorini compaiono molto meno e solo dopo posture scorrette. .non sono mai stato molto coordinato dritto con la schiena ecc.. buona domenica a tutti
Originariamente inviato da giovanni1989 - Ieri : 11:32:01
Bene, sembra che la situazione migliori...attento alle posture! Un po' di ginnastica di rilassamento e controllo della postura ti farebbe bene...prova, funziona!