Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ?? è capitato anche a voi??
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
giovanni1989

Membro iniziale

giovanni1989 is offline

 


 Spedito - 01/11/2013 :  14:17:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send giovanni1989 a Private Message  Aggiungi giovanni1989 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti scusate la mia insistenza., ma vorrei porre un quesito che penso possa essere utile in futuro per i nuovi operati.
Ho notato a circa una decina di giorni dall'intervento di ernia inguinale sx di aver eun fastidio all inguine destro, x intenderci piu in basso rispetto al precedente bozzo da ernia quasi all inizio coscia. Secondo voi potrebbe essere motivato dal fatto che nei giorni successivi all operazione si tende ad alzarsi e comunque a fare movimenti caricando maggiormente il peso sulla gamba opposta alla parte operata? Sarà un affaticamento? spero non sia un ernia pure questa perché sono alto 1, 84 x 75kg, se basta così poco x farne uscire un altra sono messo male male



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 30/10/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 01/11/2013 :  14:20:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ?? è capitato anche a voi??
ciao gio,
descrivi il fastidio se riesci


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovanni1989

Membro iniziale

giovanni1989 is offline

 


 2   Spedito - 01/11/2013 :  14:26:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovanni1989 a Private Message  Aggiungi giovanni1989 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ?? è capitato anche a voi??
Ciao si hai ragione non sono stato molto chiaro. . È come un senso di affaticamento e qualche dolorino ma che si manifesta soprattutto dopo che cammino un po forse anche perché ovviamente non cammino ancora alla perfezione perché un po di rigidità nei movimenti ce l l ho..forse x paura no non so. Ma non è un dolore persistente e non ho nessun tipo di gonfiore nella zona interessa.
Spero di essere stato un pochino piu chiaro. Grazie mille



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 30/10/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 3   Spedito - 01/11/2013 :  14:31:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ?? è capitato anche a voi??
credo non sia niente di preoccupante
nell'immediato post spesso assumiamo posizioni
o camminiamo tutti in maniera strana
con la convinzione di metterci al riparo da eventuali problemi
questo ovviamente comporta dolorini da altre parti
anche completamente estranee (ad es. schiena)
penso sia solo questo il motivo
comunque tieni sotto controllo la situazione
e valuta i cambiamenti



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovanni1989

Membro iniziale

giovanni1989 is offline

 


 4   Spedito - 01/11/2013 :  14:34:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovanni1989 a Private Message  Aggiungi giovanni1989 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ?? è capitato anche a voi??
Grazie lo farò.. mi domandavo se era appunto capitato ad altri perché sai.. appena dopo un operazione aver un dolore in quella zona ma dall altra parte viene un piccolo infarto


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 30/10/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 02/11/2013 :  11:05:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ?? è capitato anche a voi??
è chiaro che in linea del tutto generale può essere che sia un'altra ernia

lo dico perchè è inutile nascondere che può, e dico può, capitare che una volta sistemata un'ernia, l'altra, già presente e non rilevata, possa affacciarsi

abbiamo tutta una serie di amici che hanno subito 2 interventi anche se difficilmente a così breve distanza di tempo

però è altamente probabile, soprattutto nei primissimi tempi, che la postura scorretta, dovuta all'intervento, possa provocare dolori

vediamo come procede ed eventualmente visita dal chirurgo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 02/11/2013 :  12:24:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ?? è capitato anche a voi??
quote:
Grazie lo farò.. mi domandavo se era appunto capitato ad altri perché sai.. appena dopo un operazione aver un dolore in quella zona ma dall altra parte viene un piccolo infarto

Originariamente inviato da giovanni1989 - Ieri :  14:34:01



Ho avuto spesso anch'io delle fitte o dei dolorini sospetti dal lato opposto a quello operato in tempi vicini all'intervento. Subito ci si preoccupa della recidiva, ma come dicono giustamente Panta e Francer, sovente si tratta semplicemente di risentimenti lievi dovuti alle cattive posture che si assumono nel postoperatorio, qualcuno di noi ha avuto anche una vera e propria pubalgia a seguito di questi scorretti atteggiamenti posturali. Non stare in ansia, la recidiva non è così frequente e fastidi, fitte, bruciori sono ricorrenti, ma col tempo tendono a regredire fino a scomparire.
Come già sai ci vuole pazienza, tanta, troppa!

Tieni sotto osservazione la situazione e fai attenzione alla postura, magari facendo esercizi di rilassamanto.

Saluti e buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovanni1989

Membro iniziale

giovanni1989 is offline

 


 7   Spedito - 03/11/2013 :  11:32:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovanni1989 a Private Message  Aggiungi giovanni1989 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ?? è capitato anche a voi??
Aggiornamento a 13 giorni dalh operazione. Quei dolorini compaiono molto meno e solo dopo posture scorrette. .non sono mai stato molto coordinato dritto con la schiena ecc.. buona domenica a tutti


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 30/10/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 04/11/2013 :  11:32:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ?? è capitato anche a voi??
quote:
Aggiornamento a 13 giorni dalh operazione. Quei dolorini compaiono molto meno e solo dopo posture scorrette. .non sono mai stato molto coordinato dritto con la schiena ecc.. buona domenica a tutti

Originariamente inviato da giovanni1989 - Ieri :  11:32:01



Bene, sembra che la situazione migliori...attento alle posture! Un po' di ginnastica di rilassamento e controllo della postura ti farebbe bene...prova, funziona!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07