Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 116 ]  [ Totale: 116 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dubbi Ernia Inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
andefi85

Membro iniziale

andefi85 is offline

Spedito - 05/11/2013 :  16:47:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send andefi85 a Private Message  Aggiungi andefi85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti,
da novizio del forum saluto tutti cordialmente e mi scuso se il mio messaggio può sembrare off topic ma alla fine la confusione è determinata dalla moltitudine di esiti che ho avuto dalla mie varie visite.
Vi riporto la mia esperienza nella speranza di avere le idee più chiare.
Circa 50 giorni fa mi sono svegliato, dopo aver disputato una partita di calcetto la sera precedente, con un forte dolore all'inguine sinistro che mi partiva da sotto la pancia per terminare quasi all'adduttore. Conscio del fatto che non fosse una cosa muscolare, date mie precedenti esperienze in stiramenti vari, ho iniziato una serie di consulti:
-in prima istanza dal mio medico curante, il cui risultato fu “punta d'ernia inguinale”
-un secondo da un medico generale di altro paese, il cui risultato fu “diastasi dei muscoli addominali” dalla quale sarebbe in futuro fuoriuscita l'ernia
-chirurgo generale il cui esito fu “assenza di qualsiasi ernia e presenza di pubalgia”
A questo punto, sconcertato dalla diagnosi, mi sono recato da un ortopedico il quale dopo un'accurata visita con esercizi annessi, mi portava nello sconforto più totale: né ernia né pubalgia o per meglio dire nessuna delle due in quel preciso momento dato che erano passati dieci giorni dal mio infortunio. Il tutto accompagnato dalla prescrizione di un ulteriore riposo di 20 giorni.
Trascorso questo periodo, così come consigliato dall'ortopedico, ho disputato una partitella di calcetto molto blanda. Durante la partita tutto tranquillo,nessun dolore, nessun problema, ma durante la notte e soprattutto la mattina dopo il dolore all'inguine mi si ripresentava,in maniera molto attenuata rispetto la prima volta,ma comunque presente soprattutto in determinati esercizi come voltarmi nel letto o alzarmi dal letto.
Dopo aver ricontattato l'ortopedico, su sua prescrizione, ho fatto una ecografia della loggia dei muscoli adduttori il cui risultato è stato: “ presenza di punta d'ernia di 9 mm di calibro visibile solo durante la manovra di Vansalva. Assenza di lesioni agli adduttori”.
Il dottore mi ha detto che non posso operarmi(nonostante io lo voglia) perchè troppo piccola,devo perdere 4-5 kg e cercare di non ingrassare più, devo essere io a “decidere” con il mio comportamento se operarmi tra 1,10 o 20 anni;stare molto attento alla stitichezza e alla regolarità intestinale e altri piccoli accorgimenti vari. Per quanto concerne la cosa che mi interessa, ovvero lo sport, mi ha detto che posso liberamente fare calcio,basket e corsa e posso andare in palestra stando però attento ai pesi ed alla tipologia di esercizi per gli addominali.
Stamane mi sono fatto visitare e ho fatto visionare la mia ecografia ad un chirurgo molto noto qui a Bari, il quale mi ha addirittura detto che io patologicamente non ho nulla in quanto la mia ernia è minuscola e si presenta solo sotto sforzo; non posso né operarmi né fare cure con terapie o medicinali; posso fare sport(calcio e basket liberamente, palestra senza strafare) sapendo che devo convivere con dei doloretti fisiologici dopo l'allenamento o la partita.
Ora chiedo a Voi ,
mi confermate queste cose che mi hanno detto i vari dottori?Avete altre cose da consigliarmi e/o farmi notare?Sopratutto in tema di sport, posso fare come mi ha detto questo dottore? Ed è verosimile che io a 28 anni debba fare sport convivendo con questi dolori?
Grazie
un saluto a tutti

firma di andefi85 
andefi85

Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 04/11/2013  ~  UltimaVisita: 30/11/2013 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

1   Spedito - 05/11/2013 :  17:32:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dubbi Ernia Inguinale
Buonasera Angelo e benvenuto nel Forum!

Il tuo racconto è molto interessante e una volta di più dimostra come possa essere complicato arrivare ad una diagnosi certa, almeno in molti casi.
Non sei il primo che si rivolge al Forum con dubbi sul da farsi, pur avendo già consultato diversi medici.
Non sono medico, ma mi sembra che la tua situazione non sia così difficile, nel senso che i medici ti hanno dato rassicurazioni ampie riguardo allo stile di vita, anche se capisco che soprattutto alla tua età è difficile accettare l'idea di dover convivere con sintomi fastidiosi e limitanti.
Il calcio non è certamente l'ideale in presenza di un'ernia, seppure piccola, perchè le sollecitazioni sono notevoli, infatti dopo le partite il dolore si ripresenta. Forse nel tuo caso varrebbe la pena rivolgersi ad un centro specializzato nella chirurgia dell'ernia.

Sentiamo il parere del nostro Doc e degli altri Amici...

Resta con noi!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

2   Spedito - 05/11/2013 :  21:08:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao angelo, benvenuto anche da parte mia

il calcio mi tocca nel profondo
visto che per questa maledetta ernia ho dovuto mollare
comunque poco male, ormai mi ci sono abituato
ed in ogni caso a quasi 42 suonati forse era anche ora

ci sono punte d'ernia che non danno sintomi dolorosi
altre sono più fastidiose,soprattutto durante e dopo attività sportiva
o comunque che comporta uno sforzo fisico importante

ovviamente se ti hanno detto che non è il caso di operare
nel frattempo ti devi adeguare e imparare a convivere con questi fastidi
credo sia il caso di valutare ache quanto questi fastidi
siano invalidanti, in confronto alla voglia che hai
di continuare a fare sport

tienici aggiornati

in bocca al lupo!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ezio9549

Nuovo membro

confus

Ezio9549 is offline

3   Spedito - 12/11/2013 :  16:45:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ezio9549 a Private Message  Aggiungi Ezio9549 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per quel poco che vale condivido le opinioni di Marcello e Panta.
Tieni presente che io non sono in forma fisica ottimale con la mia pancetta e tracce di addominali. Parlando con un chirurgo della mia ernia mi ha fatto presente che il basso tono muscolare era positivo per quanto riguarda l'eventuale strozzamento. Sostiene che un buon tono muscolare, in caso di sforzo con fuoriuscita di ernia, può essere più pericoloso perché il muscolo tende a rinchiudersi. Stai quindi attento a sforzi di sollevamento, ecc.
Poi se tutti ti hanno detto che non è da operare aspetta ma con prudenza.
Auguri

Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/09/2013  ~  UltimaVisita: 09/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07