Ciao, un consiglio. A un mese dall'operazione posso praticare questi sport: bici e corsa e con quali precauzioni ? (Il nuoto l'ho ripresi già da 2 settimane senza problemi). È vero che i runners sono soggetti ad ernie inguinali ? Grazie in anticipo.
di solito x la bici si aspetta un pò di più, quanto meno sulla strada non tanto per il movimento in se stesso quanto per le sconnessioni del terreno che possono essere molto fastidiose se riesci fai la cyclette, è molto più tranquilla e intanto ti porti avanti con il "lavoro"
per quanto riguarda la corsa, stesso consiglio evita terreni duri e sconnessi e parti come se cominciassi da zero valuta le risposte del tuo corpo e regolati di conseguenza su come progredire
Ciao, un consiglio. A un mese dall'operazione posso praticare questi sport: bici e corsa e con quali precauzioni ? (Il nuoto l'ho ripresi già da 2 settimane senza problemi). È vero che i runners sono soggetti ad ernie inguinali ? Grazie in anticipo.
Originariamente inviato da maxg - Oggi : 14:35:08
No max, dall'esperienza del forum non mi risulta che i runners abbiano più probabilità di altri, mentre i pesisti si. Ma tieni conto che abbiamo visto un sacco di casi in cui sport e attività fisica non c'entravano proprio per niente.
Bene grazie, quindi posso andare a correre, bici, eccetera senza patemi e oltre a stare attento a non spingere troppo (in bagno) cos' altro devo fare xk non mi venga l'ernia dall'altra parte? Sono cmq a rischio più di una persona che non l'ha avuta? Grazie dei preziosi consigli. Ciao
No, non sei a rischio più di altri. C'è chi ha avuto la seconda ernia poco dopo la prima e chi non l'ha mai più avuta. Per la corsa e la bicicletta le uniche indicazioni sono di non strafare, iniziare con progressione e ascoltare le indicazioni che il nostro fisico ci dá.
ciao cari e buon 2014, ricco di nuotate ! sono sempre più convinto che dai 5 ai 60 anni fare una cinquantina di vasche da 25 mt almeno una volta alla settimana sia utilissimo, poi dai 60 anni in su ... a seconda della forma
Diciamo che sono soprattutto i sardi che hanno subìto un solo intervento ad essere maggiormente esposti, in particolare se non sono ancora sposati in chiesa e se tormentano gli amici napoletani. Sono dei casi particolarmente a rischio
ciao cari e buon 2014, ricco di nuotate ! sono sempre più convinto che dai 5 ai 60 anni fare una cinquantina di vasche da 25 mt almeno una volta alla settimana sia utilissimo, poi dai 60 anni in su ... a seconda della forma
Originariamente inviato da maxg - 02/01/2014 : 11:13:51
Diciamo che sono soprattutto i sardi che hanno subìto un solo intervento ad essere maggiormente esposti, in particolare se non sono ancora sposati in chiesa e se tormentano gli amici napoletani. Sono dei casi particolarmente a rischio
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 13:25:10
Uè Uè, 'o veramente ? ma chi ti manda ? la befana ? gasparo, marchionne o baldan bembo??