Buongiorno a tutti! Sono una nuova iscritta e sono qui per raccontarvi la mia strana storia. Sono stata ricoverata il 19/11/2013 per ernia crurale ed operata in regime di day surgery con dimissioni di ernia inguinale obliqua! Premetto che il medico che mi avrebbe dovuto operare quel giorno è arrivato tardi quindi sono stata operata da un altro medico che non conoscevo. Il post intervento è stato un vero incubo dolori lancinanti quando indossavo la pancera che mi era stata prescritta nel foglio di dimissioni tanto che ero costretta a toglierla, questo per circa una diecina di giorni poi pian piano il dolore si è attenuato ma mai scomparso del tutto. Oltre a tutti i problemi che tutti voi operati di ernia conoscete, zona livida e molto gonfia, riscontrato una tumefazione nella regione inguinale. Al terzo controllo avvenuto in data 6/12 facevo presente il problema al medico dell'ambulatorio il quale mi rispondeva che non era stato lui ad operarmi e probabilmente poteva essere un linfonodo ingrossato per via della infiammazione della cicatrice di fare una eco dopo un paio di mesi ed eventualmente di ritornare da lui per fare un quadro della situazione. Ho fatto passare il periodo natalizio in attesa che il "bozzo" si sgonfiasse da solo e quindi il 9/1 ho fatto finalmente la fatidica ecografia. Risultato ernia crurale di dimensioni maggiori della precedente! Sono andata nel panico. Ho contattatato subito il medico che mi aveva visitato all'inizio con cui abbiamo scoperto che si sono stata operata di ernia inguinale ma la crurale iniziale non è stata esplorata e quindi ancora lì. Mi dovrò sottoporre ad una tac della pelvi e rioperarmi in breve tempo!
più che strana la tua storia mi sembra una classica di ordinaria malasanità
ma come è possibile che, sulla base di una documentazione che immagino dovesse avere chi ti ha operato, ti operino di un'ernia inguinale (che non avresti dovuto avere, ma forse anche si evidentemente) e ti lascino la crurale ? tutto può essere, anche il medico si assenti e ti operi un altro, che tu avessi oltre alla crurale anche una inguinale ma che non ti dicano niente dopo l'intervento è assurdo
personalmente non so se mi farei operare nella stessa struttura
Vi ringrazio per le vostre risposte e per il benvenuto, volevo aggiornarvi raccontando una visita fatta ieri in un'altra struttura. Il medico senza sapere quello che era successo a vedere le due ecografie ha detto che secondo lui si trattava della stessa ernia! Bhè nella visita ha anche riscontrato una pubalgia (salto dai dolori quando mi visitano) quindi astensione da ogni tipo di sforzo, antinfiammatori per una settimana poi nuova eco e programmazione di un nuovo intervento! Non ne posso piùùùùùùùù!!!
Ciao Lauretta! Benvenuta anche da parte mia! sono allibita che con una chiara e scritta documentazione possano succedere questi errori di malasanita' giustamente come ti ha gia' scritto Francy.......a mio parere consulta dei chirurghi nuovi anche privatamente se fosse il caso,ma un consiglio cambia struttura!!!!!!!!!!!! Auguri e facci sapere
Che dire? E' possibile che il medico operatore non avendola vista prima l'ha visitata sul lettino e magari in quel momento si vedeva solo l'inguinale... ma non mi pronuncio.