Apro questa nuova discussione perchè ho constatato che è molto difficile trovare centri che praticano la laparoscopia applicata all'ernia inguinale, anche perchè quasi mai, sui siti dei vari ospedali, è possibile reperire questa informazione. C'è il San Candido di Theref e, forse, il San Martino a Genova. Per sentito dire, forse, l'Ospedale di Montebelluna e l'Humanitas di Rozzano. Nel centro sud, non ho trovato nulla (eppure a Roma qualcosa sicuramente ci sarà). Potete aiutarmi? Sono disperato.
Ciao alfa, se ti può essere utile, nell'ospedale di Popoli (Pe), praticano la laparoscopia per l'ernia inguinale e per altre patologie addominali. È un piccolo ospedale di provincia, ma funziona molto bene. (Secondo me).
Sono contento per tuo nipote, però, a domanda, mi è stato risposto che gli interventi sono svolti solo a pagamento perchè la clinica da te segnalata non sarebbe convenzionata con il ssn.
Aggiungo un'altra cosa, nella mia ricerca senza fine di una clinica che mi operi in laparoscopia nel breve termine.
Mi è stato oggi detto telefonicamente da un medico che ci sarebbe una direttiva nazionale che imporrebbe di operare le ernie inguinali solo in day surgery.
La laparoscopia, invece, sarebbe autorizzata solo nei casi in cui l'ernia inguinale venga operata in concomitanza con altra patologia (spero di essermi spiegato).
Sono stanco e scoraggiato e penso che sarò il primo caso di "morto per colpa dell'ernia inguinale. Aperta un'inchiesta."
Sono stanco e scoraggiato e penso che sarò il primo caso di "morto per colpa dell'ernia inguinale. Aperta un'inchiesta." E voi tutti sarete chiamati a testimoniare.
Originariamente inviato da alfa - Oggi : 20:54:22
Speriamo di no certo che ancora un po' che aspetti.... a quando una decisione?
Ok. Ho preso la mia decisione. Irreversibile. Mi opererò da solo. Ovviamente, in laparoscopia. Non è possibile, d'altronde, che, nel 2013, un povero cristiano che si vuole operare con questa tecnica sia costretto ad andare fino a S. Candido dove parlano in tedesco e bisogna andare in giro pure con le mutande di lana. Mi sono visto tutti i video postati su questo forum. Sono un po' raccapriccianti, ma penso di aver capito come si fa. Qualcuno ha scritto: QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I DURI COMINCIANO A GIOCARE. E' venuto il momento, per me, di scendere in campo. Fatemi gli auguri.
guarda se posso darti un consiglio a Napoli c'è un centro di eccellenza per la laparoscopia ed è anche convenzionata al SSN è il Monaldi e il suo reparto di chirurgia generale,fidati vanno anche i calciatori di serie A a frasi l'ernia inguinale li,io sono già stato operato di appendicectomia e lisi ,e dopodomani mi opero di ernia inguinale diretta bilaterale,in laparoscopia
In genere, quando prendo una decisione non cambio mai idea e mi sono già procurato tutti gli attrezzi del mestiere (retina, colla vinicola, ecc., ecc.) E poi, mi dispiacerebbe non mettere a frutto tutto il tempo che ho perso a visionare i video raccapriccianti postati su questo forum. Ma Clementino, mi ha messo la pulce nell'orecchio. Caro Clementino, ti ho mandato un messaggio privato. Ti prego di rispondermi quanto prima perchè devo praticarmi l'anestesia generale e, essendo il mio primo intervento, non so quanto tempo dovrò stare sotto i ferri. Grazie.
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI,SPERO DI NON AVERE TROPPI DOLORI POSTOPERATORI E SOPRATUTTO COMPLICANZE TIPO NEVRALGIE E ALTRE COSE ENTUSIASMANTI... VI FARò SAPERE SICURO