Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 206 ]  [ Totale: 206 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Carlito

Membro iniziale

Carlito is offline

Spedito - 20/02/2014 :  17:58:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Carlito a Private Message  Aggiungi Carlito alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, mi sono operato di ernia inguinoscrotale in data 24 gennaio 2014 con appisizione di retina.
Essendo passato quasi un mese continuo a sentire dei forti dolori interni, il fatto strano e che queste fitte mi vengono sempre di sera e maggiormente dopo che mi alzo da seduto. Per far si che il dolore passi mi basta sdraiarmi e nel giro di massimo 30 minuti tutto passa. Ma gia' appena mi sdraio il dolore diminuisce istantaneamente. Siccome ho sentito parlare di nervi incarcerati nella cicatrizzazione, volevo sapere se il mio caso puo rientrare in questi. Puo essere che 28 gg siano ancora pochi? Come mai la mattina quando mi alzo mi sento bene mentre la sera anche se non faccio alcuno sforzo e cammino pochissimo il dolore si rioresenta molto forte?
Sono molto preoccupato perche ho sentito casi di oersone che hanno avuto tale dolore oer anni senza risolvere la sitiazione. Grazie in anticipo

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 20/02/2014  ~  UltimaVisita: 11/03/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

1   Spedito - 21/02/2014 :  09:16:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia
ciao carlito e benvenuto
in linea generale dopo 28 giorni non dovresti avere dolori di questo genere
però la reazione dell'organismo all'intervento non è uguale per tutti

c'è chi si riprende prima e chi tarda molto
il fatto che i dolori passino presto e al mattino tu non ne abbia è un buon segno, perchè, in generale, se ci sono incarcerature il dolore dovrebbe essere persistente
io comunque mi farei vedere dal chirurgo

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 21/02/2014 09:18:50

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Carlito

Membro iniziale

Carlito is offline

2   Spedito - 21/02/2014 :  22:47:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Carlito a Private Message  Aggiungi Carlito alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per la risposta. Conunque oggi non ho accusato piu dolori forti come quelli che ho descritto precedentemente. Anzi oggi ho camminato parecchio e sentivo solo una strana sensazione tipo un tirare interno, ma nessuno dolore simile a quello che mi aveva preoccupato. Ho notato che piu cammino e meno fastidio sento. Questa cosa e' normale? Conunque avevo deciso di farmi vedere dal chirurgo, stavo aspettando l'inizio della settimana, in mido da essere sicuro che il dolore perdurasse. Ma come ho detto prima, oggi non ho avuto frossi problemi. Adesso aspetto qualche altro giorno per vedere se il dolore torna oppure no. Nel caso tornasse mi faccio vedere dal chirurgo.

Sono grato a tutti gli utenti che vogliano darmi qualche consiglio e che mi illuminino in merito anche con esperienze personali e non per forza con interventi di tipo professionale. Grazie a tutti.

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 20/02/2014  ~  UltimaVisita: 11/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

3   Spedito - 22/02/2014 :  14:12:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao Carlito

benvenuto sul forum

concordo col francy

dolori post operatori non sono mai normali, come dice spesso anche il Doc
ma nervo incarcerato dovrebbe presupporre dolori lancinanti costanti
quindi credo solo che la tua esperienza abbia bisogno di più tempo
per l'assestamento del tutto
comunque anche per me meglio un controllo

facci sapere!!!!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

4   Spedito - 03/03/2014 :  11:39:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Carlito e benvenuto anche da parte mia,

sentirsi stanchi e doloranti la sera è frequente dopo l'intervento, direi quasi normale, la fatica della giornata si fa sentire. Io risolvevo stando sdraiato mezz'ora sul tappeto, a pancia in sù e facendo esercizi di respirazione muovendo bene il diaframma, prima a gambe flesse, poi a gambe distese. Funzionava.

Concordo con gli altri Amici, un controllo non guasterebbe.

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Carlito

Membro iniziale

Carlito is offline

5   Spedito - 09/03/2014 :  22:44:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Carlito a Private Message  Aggiungi Carlito alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ormai dal mio primo messaggio sono passati altri 20 gg. Il dolore che ho sentito 20 gg fa non di presenta piu. Ma ho sempre un certo fastidio nella zona inguinale. Questo fastidio scompare qnd mi sdraio. Praticamente il fastidio e abbastanza costante quando sono in piedi , tranne al mattino quando mi sveglio, infatti dopo sveglio non accuso alcun fastidio, poi cin il passare delke ore comincio a risentirlo. Mi sembra di percepire un fastidio sia interno all'inguine , ma anche esterno, infatti all'altezza della ferita ormai chiusa sento una sensazione fastidiosa quando la ferita vuene toccara oppure quando gli indumenti sono a contatto con la zona interessara. Inoltre in corrispondenza del taglio sotto pelle si e' creato yn cordone duro che sl tatto mi provoca una sensazione fastidiosa. Poi ho notato che l'inguine nella parte dx risulta ancora gonfio, e anche lo stesso testicolo destro sempra piu gonfio del sx, inoltre il testicolo dx e' piu' alto di quello sx , quest'ultima cosa si puo notare meglio quando la sacca scrotale e' rilassata. Potete dirmi se questi sintomi sono ancora normali a distanza di 45 gg dall'intervento?

Mon mi sono ancora recato da un chirurgo perche non ho piu accusato forti dolori come quelli che ho cirato nei messaggi precedenti, ma comunque mi sa che un controllo devo farlo.

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 20/02/2014  ~  UltimaVisita: 11/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

6   Spedito - 10/03/2014 :  12:40:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Carlito,

a quarantacinque giorni dall'intervento si possono ancora avere i sintomi che descrivi, anche se è vero che molti di noi stavano già molto meglio di come ti senti tu. La cosa è sempre molto soggettiva, c'è chi si riprende subito e bene e chi stenta parecchio, ma alla fine, magari con tanta pazienza, si torna tutti alla normalità. L'ipersensibilità della ferita al tatto, o al contatto con gli indumenti è normale, passa completamente col tempo, nel frattempo usa pantaloni comodi e indossa i boxer che non hanno elastici fastidiosi per l'inguine e la zona della ferita.
Il cordone duro sotto la ferita è la sutura interna e ti terrà compagnia per molto tempo, ma non temere, alla fine scomparirà completamente; anche il gonfiore impiega "una vita" per riassorbirsi, ma alla fine l'inguine tornerà piatto come prima.
Qui nel Forum si è detto mille volte che i testicoli sono normalmente asimmetrici, molti di noi non lo hanno mai notato, ma di solito il sinistro è più basso del destro, quindi non preoccuparti per questo. Dopo l'intervento ci possono essere delle variazioni nella posizione dei testicoli, ma sono transitorie e tutto torna a posto come prima. Con la solita pazienza!

Spero di averti un po' tranquillizzato, ma rimane il fatto che un controllo dal tuo medico, o meglio ancora, dal chirurgo che ti ha operato, potresti farlo, anche soltanto per stare più tranquillo.

Saluti e...a presto

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

7   Spedito - 11/03/2014 :  08:55:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sembra tutto nella frequenza "normale"

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Carlito

Membro iniziale

Carlito is offline

8   Spedito - 11/03/2014 :  16:00:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Carlito a Private Message  Aggiungi Carlito alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ringrazio tutti per le risposte che mi date e soprattutto ringrazio marcello che e' stato molto esaustivo rispindendomi a tutte le domande che avevo fatto con precisione e dandomi soprattutto molte rassicurazioni suvtutte le mie preoccupazioni. Grazie mille

Comunque vi terro' aggiornati in base all'evolversi della situazione.

Grz ancora

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

9   Spedito - 11/03/2014 :  17:05:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non c'è di che Carlito! Siamo tutti qui per aiutare, nel limite del possibile, i "fratelli d'ernia" che necessitano di risposte ai loro dubbi.

Aspettiamo di sentire presto tue notizie!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07