Ciao a tutti! Ho 35 anni mi chiamo Jyanluka. A 40 gg di vita sono stato operato di ernia inguinale destra; Ora, 35 anni dopo, mi trovo una piccola punta d'ernia inguinale sinistra.
Ho già fatto l'ecografia e la visita col chirurgo e mi hanno detto che non c'è urgenza e che se non faccio sforzi non va operata.
Ma il dottore mi consiglia di starnutire tenendomi la parte, di tossire accovacciato e mi dice anche che correre non fa al mio caso xke potrebbe aumentare l'ernia.
Ecco dato tutte set belle cose e dato anche la mia voglia di migliorare il mio fisico facendo palestra ho deciso che fra un paio di mesi mi opererò.
Ho fatto la visita dal chirurgo sia l'ecografia al fatebenefratelli di Milano. -Qualcuno si è già operato li? -Altre cliniche/ospedali di Milano che consigliate o sconsigliate? Anche Milano nord provincia
Ps. Dopo un operazione d'ernia col giusto tempo e la giusta guarigione -si possono fare gli addominali e averli scolpiti? -O la zona sarà dovuta tenere x forza di cose sempre meno sviluppata.
Il medico di base mi ha detto che una muscolatura presente nella zona addominale riduce il rischio di recidive e di future ernie.
A voi la parola sui miei quesiti. Grazie a chi risponderà!
tranquillo, dopo l'intervento potrai tornare ad allenare la tua "tartaruga", avere un buon tono muscolare dell'addome è utile in generale, ma se fossi in te sarei molto cauto nel riprendere gli allenamenti in palestra. Gli addominali inizialmente dovranno essere del tipo più blando, ossia con le gambe in appoggio sulla panca, non essere troppo ansioso di averli "scolpiti", avrai tutto il tempo per progredire nel carico di lavoro e l'aspetto estetico non ti deve condizionare. La ripresa è sempre soggettiva, ma la cautela è d'obbligo per evitare spiacevoli problemi.
Dai che sei giovane, dopo l'intervento tornerai presto in forma, ma con la solita prudenza e tanta, tanta pazienza! Lo diciamo sempre qui nel Forum!
in che ospedale opera il dottor Campanelli? perché è così "quotato" mi piacerebbe leggere dei post di chi è stato operato da lui. se mi dite o linkate i post dei commenti vi ringrazio. altrimenti se mi raccontate un po' la vostra esperienza in merito. Grazie in anticipo.
l'info fondamentale cmq rimane sapere dove opera. nel mente googolo ancora!
Non farti impressionare dalla mia recente affermazione sul fatto che non ho risolto molto, perchè sto ancora studiano la situazione e sono ormai convinto di avere anche altri problemi (ortopedici e urologici). Quello che era di competenza del Prof. Campanelli penso sia andato bene.
Fui operato col s.s.n. a distanza di circa 6 mesi dalla visita. Non so se opera ancora col s.s.n. o solo a pagamento (cifre piuttosto alte). Puoi fare una visita ed almeno senti un parere molto autorevole. Poi deciderai con calma.