Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 75 ]  [ Totale: 75 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
garo

Membro iniziale

garo is offline

16   Spedito - 27/03/2014 :  23:35:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
Ciao ragazzi. Dopo tre settimane la cicatrice va meglio. Il gonfiore e' passato,
L'ematoma scomparso. Mi è rimasta una sensazione al testicolo come se qualcuno me lo stringesse . La zona appena sopra poi e' dolorosa al tatto e molto sensibile. Quando tossisco avverto male. Vi torna? Da settimana prossima vorrei incominciare a tornare a fare lo sportivo. Pensavo di andare a nuotare per vedere come andava per poi fare delle camminate a passo spedito. Come la vedete? Fino ad un mese fa era quasi un triatleta.... Mannaggia!!! Ciao

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 12/02/2014  ~  UltimaVisita: 17/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

17   Spedito - 28/03/2014 :  09:26:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
non ti preoccupare piano piano tornerai a fare quello che facevi prima
gli effetti tornano
inizia pure a nuotare per le camminate a passo spedito poi ne parliamo

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

18   Spedito - 29/03/2014 :  11:32:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ale,

mi unisco a Francer nel rassicurarti, riprendendo l'attività fisica con gradualità tornerai quello di prima, devi solo avere pazienza e prudenza.

Nuota pure tranquillo evitando rana e farfalla e usando poco le gambe, usa il pull buoy per cominciare, nuotando stile e dorso. Vedrai che sarà facile e...piacevole.

I dolori che descrivi sono ricorrenti in tante esperienze raccolte nel Forum, non preoccuparti troppo. Passeranno progressivamente fino a sparire.

Saluti, buon fine settimana e...buona nuotata!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
garo

Membro iniziale

garo is offline

19   Spedito - 02/04/2014 :  22:58:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi ho incominciato col nuoto la mia rieducazione. Vado giorni alterni e man mano aggiungo vasche. Nn sento dolore ma solo fastidio. Ho provato anche a rana ma ho la sensazione proprio della carta di credito che ho letto nei vari forum. Ovviamente nn sforzo.
Ad oggi la ferita e' lievemente gonfia, rigida e fastidiosa. Tossendo fa male ed il dolore e' il medesimo di sempre, come nn mi avessero operato.
Secondo voi quando potrò tornare a correre nn sentendo più nulla di dolore? Grazie

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 12/02/2014  ~  UltimaVisita: 17/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

20   Spedito - 03/04/2014 :  00:00:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
EVITA LA RANA E IL DELFINO! Almeno nelle prime quattro settimane, altrimenti lo sforzo fisico favorirà il persistere dei dolori che già senti.
Sii prudente anche con la corsa che è ancora meno adatta in presenza di dolori. Aspetta almeno un mese prima di riprendere a correre e...con molta gradualità!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
garo

Membro iniziale

garo is offline

21   Spedito - 03/04/2014 :  00:13:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ormai è un mese dall'intervento!!! La corsa e' impossibile
Ora. Ho dolore ad alzarsi dal letto o facendo cose simili. Credo di vorrà ancora parecchio tempo. Col nuoto nn esagero!!! Grazie Marcello

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

22   Spedito - 03/04/2014 :  13:29:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ormai è un mese dall'intervento!!! La corsa e' impossibile
Ora. Ho dolore ad alzarsi dal letto o facendo cose simili. Credo di vorrà ancora parecchio tempo. Col nuoto nn esagero!!! Grazie Marcello

Originariamente inviato da garo - Oggi :  00:13:25

Ma sono dolori che ti limitano nelle attività quotidiane, o sono sopportabili e passeggeri? A un mese dall'intervento per molti di noi c'era ancora una frequente presenza di dolori lievi, ma col tempo diminuiscono progressivamente fino a scomparire...con la solita pazienza!
I dolori che vanno sottoposti all'attenzione del medico sono quelli acuti, persistenti e che peggiorano col passar del tempo, per doloretti vari o fastidi momentanei non credo che sia il caso di preoccuparsi troppo, al limite, se non ti senti tranquillo, parlane al tuo medico alla prima occasione e chiedigli se è il caso di fare un controllo dal chirurgo.
Tieni sotto controllo l'evoluzione dei sintomi, ma senza stare in ansia, sii prudente e non esagerare in tutto ciò che fai, ascolta sempre con attenzione le reazioni del tuo fisico agli sforzi e regolati di conseguenza. Vedrai che non avrai problemi!

Tienici aggiornati e...a presto

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

23   Spedito - 03/04/2014 :  20:06:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
io francamente tutte queste smanie di tornare a correre, palestra e tutto il cucuzzaro
veramente non le comprendo
pensate a stare bene prima, poi col tempo si riprende!!!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

24   Spedito - 04/04/2014 :  17:28:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
io francamente tutte queste smanie di tornare a correre, palestra e tutto il cucuzzaro
veramente non le comprendo
pensate a stare bene prima, poi col tempo si riprende!!!

Originariamente inviato da Panta - Ieri :  20:06:47

Hai ragione Andrea, ma è anche comprensibile la voglia di riprendere la vita di sempre, soprattutto se si è abituati a una vita molto attiva. Anch'io pensavo che sarebbe stato impossibile stare fermo un mese e poi ricominciare da zero, in realtà è stato tutto semplice e con pazienza e prudenza non ho mai avuto problemi. Un mese passa presto, in men che non si dica, poi la ripresa degli allenamenti è un piacere ed è bello sentire che progressivamente il fisico "ingrana" nel modo giusto. Dunque ragazzi: pazienza e prudenza...è il motto del Forum!

Saluti a tutti

firma di Marcello62 
Marcello

garo

Membro iniziale

garo is offline

25   Spedito - 17/04/2014 :  23:14:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vi aggiorno!!! Il nuoto diciamo che tolto un fastidio quando spingo a rana va bene !! Ho ripreso la mtb sotto istruzione del mio medico sportivo e diciamo che una oretta di sterrato con sali e scendi nn lo neanche sentita. Questa cosa mi ha incuriosito perché continuo a sentir male tossendo e girandomi nel letto ma non pedalando. Per la corsa nn ho provato ma sono certo di avere male. Al prossimo aggiornamento. Ciao

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

26   Spedito - 18/04/2014 :  17:29:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Vi aggiorno!!! Il nuoto diciamo che tolto un fastidio quando spingo a rana va bene !! Ho ripreso la mtb sotto istruzione del mio medico sportivo e diciamo che una oretta di sterrato con sali e scendi nn lo neanche sentita. Questa cosa mi ha incuriosito perché continuo a sentir male tossendo e girandomi nel letto ma non pedalando. Per la corsa nn ho provato ma sono certo di avere male. Al prossimo aggiornamento. Ciao

Originariamente inviato da garo - Ieri :  23:14:55

Vai Garo!

Buona Pasqua!

firma di Marcello62 
Marcello

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07