Ciao ragazzi. Dopo tre settimane la cicatrice va meglio. Il gonfiore e' passato, L'ematoma scomparso. Mi è rimasta una sensazione al testicolo come se qualcuno me lo stringesse . La zona appena sopra poi e' dolorosa al tatto e molto sensibile. Quando tossisco avverto male. Vi torna? Da settimana prossima vorrei incominciare a tornare a fare lo sportivo. Pensavo di andare a nuotare per vedere come andava per poi fare delle camminate a passo spedito. Come la vedete? Fino ad un mese fa era quasi un triatleta.... Mannaggia!!! Ciao
non ti preoccupare piano piano tornerai a fare quello che facevi prima gli effetti tornano inizia pure a nuotare per le camminate a passo spedito poi ne parliamo
mi unisco a Francer nel rassicurarti, riprendendo l'attività fisica con gradualità tornerai quello di prima, devi solo avere pazienza e prudenza.
Nuota pure tranquillo evitando rana e farfalla e usando poco le gambe, usa il pull buoy per cominciare, nuotando stile e dorso. Vedrai che sarà facile e...piacevole.
I dolori che descrivi sono ricorrenti in tante esperienze raccolte nel Forum, non preoccuparti troppo. Passeranno progressivamente fino a sparire.
Ciao ragazzi ho incominciato col nuoto la mia rieducazione. Vado giorni alterni e man mano aggiungo vasche. Nn sento dolore ma solo fastidio. Ho provato anche a rana ma ho la sensazione proprio della carta di credito che ho letto nei vari forum. Ovviamente nn sforzo. Ad oggi la ferita e' lievemente gonfia, rigida e fastidiosa. Tossendo fa male ed il dolore e' il medesimo di sempre, come nn mi avessero operato. Secondo voi quando potrò tornare a correre nn sentendo più nulla di dolore? Grazie
EVITA LA RANA E IL DELFINO! Almeno nelle prime quattro settimane, altrimenti lo sforzo fisico favorirà il persistere dei dolori che già senti. Sii prudente anche con la corsa che è ancora meno adatta in presenza di dolori. Aspetta almeno un mese prima di riprendere a correre e...con molta gradualità!
Ormai è un mese dall'intervento!!! La corsa e' impossibile Ora. Ho dolore ad alzarsi dal letto o facendo cose simili. Credo di vorrà ancora parecchio tempo. Col nuoto nn esagero!!! Grazie Marcello
Ormai è un mese dall'intervento!!! La corsa e' impossibile Ora. Ho dolore ad alzarsi dal letto o facendo cose simili. Credo di vorrà ancora parecchio tempo. Col nuoto nn esagero!!! Grazie Marcello
Originariamente inviato da garo - Oggi : 00:13:25
Ma sono dolori che ti limitano nelle attività quotidiane, o sono sopportabili e passeggeri? A un mese dall'intervento per molti di noi c'era ancora una frequente presenza di dolori lievi, ma col tempo diminuiscono progressivamente fino a scomparire...con la solita pazienza! I dolori che vanno sottoposti all'attenzione del medico sono quelli acuti, persistenti e che peggiorano col passar del tempo, per doloretti vari o fastidi momentanei non credo che sia il caso di preoccuparsi troppo, al limite, se non ti senti tranquillo, parlane al tuo medico alla prima occasione e chiedigli se è il caso di fare un controllo dal chirurgo. Tieni sotto controllo l'evoluzione dei sintomi, ma senza stare in ansia, sii prudente e non esagerare in tutto ciò che fai, ascolta sempre con attenzione le reazioni del tuo fisico agli sforzi e regolati di conseguenza. Vedrai che non avrai problemi!
io francamente tutte queste smanie di tornare a correre, palestra e tutto il cucuzzaro veramente non le comprendo pensate a stare bene prima, poi col tempo si riprende!!!
io francamente tutte queste smanie di tornare a correre, palestra e tutto il cucuzzaro veramente non le comprendo pensate a stare bene prima, poi col tempo si riprende!!!
Originariamente inviato da Panta - Ieri : 20:06:47
Hai ragione Andrea, ma è anche comprensibile la voglia di riprendere la vita di sempre, soprattutto se si è abituati a una vita molto attiva. Anch'io pensavo che sarebbe stato impossibile stare fermo un mese e poi ricominciare da zero, in realtà è stato tutto semplice e con pazienza e prudenza non ho mai avuto problemi. Un mese passa presto, in men che non si dica, poi la ripresa degli allenamenti è un piacere ed è bello sentire che progressivamente il fisico "ingrana" nel modo giusto. Dunque ragazzi: pazienza e prudenza...è il motto del Forum!
Vi aggiorno!!! Il nuoto diciamo che tolto un fastidio quando spingo a rana va bene !! Ho ripreso la mtb sotto istruzione del mio medico sportivo e diciamo che una oretta di sterrato con sali e scendi nn lo neanche sentita. Questa cosa mi ha incuriosito perché continuo a sentir male tossendo e girandomi nel letto ma non pedalando. Per la corsa nn ho provato ma sono certo di avere male. Al prossimo aggiornamento. Ciao
Vi aggiorno!!! Il nuoto diciamo che tolto un fastidio quando spingo a rana va bene !! Ho ripreso la mtb sotto istruzione del mio medico sportivo e diciamo che una oretta di sterrato con sali e scendi nn lo neanche sentita. Questa cosa mi ha incuriosito perché continuo a sentir male tossendo e girandomi nel letto ma non pedalando. Per la corsa nn ho provato ma sono certo di avere male. Al prossimo aggiornamento. Ciao