Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 149 ]  [ Totale: 149 ]  [ Membro più recente: oninnino ] Scegli la Tonalità:
Passa alla Tonalità Grigio FumoPassa alla Tonalità Verde ChiaroPassa alla Tonalità MarronePassa alla Tonalità ArgentoPassa alla Tonalità AbbronzaturaPassa alla Tonalità Blu ScuroPassa alla Tonalità GrigioPassa alla Tonalità GrigioBluPassa alla Tonalità Verde Oliva ScuroPassa alla Tonalità Rosso ScuroPassa alla Tonalità Nero
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
garo

Membro iniziale

garo is offline

16   Spedito - 27/03/2014 :  23:35:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come ridurre l'ematoma post intervento inguinale
Ciao ragazzi. Dopo tre settimane la cicatrice va meglio. Il gonfiore e' passato,
L'ematoma scomparso. Mi è rimasta una sensazione al testicolo come se qualcuno me lo stringesse . La zona appena sopra poi e' dolorosa al tatto e molto sensibile. Quando tossisco avverto male. Vi torna? Da settimana prossima vorrei incominciare a tornare a fare lo sportivo. Pensavo di andare a nuotare per vedere come andava per poi fare delle camminate a passo spedito. Come la vedete? Fino ad un mese fa era quasi un triatleta.... Mannaggia!!! Ciao

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 12/02/2014  ~  UltimaVisita: 17/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

17   Spedito - 28/03/2014 :  09:26:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
non ti preoccupare piano piano tornerai a fare quello che facevi prima
gli effetti tornano
inizia pure a nuotare per le camminate a passo spedito poi ne parliamo

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

18   Spedito - 29/03/2014 :  11:32:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ale,

mi unisco a Francer nel rassicurarti, riprendendo l'attività fisica con gradualità tornerai quello di prima, devi solo avere pazienza e prudenza.

Nuota pure tranquillo evitando rana e farfalla e usando poco le gambe, usa il pull buoy per cominciare, nuotando stile e dorso. Vedrai che sarà facile e...piacevole.

I dolori che descrivi sono ricorrenti in tante esperienze raccolte nel Forum, non preoccuparti troppo. Passeranno progressivamente fino a sparire.

Saluti, buon fine settimana e...buona nuotata!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
garo

Membro iniziale

garo is offline

19   Spedito - 02/04/2014 :  22:58:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi ho incominciato col nuoto la mia rieducazione. Vado giorni alterni e man mano aggiungo vasche. Nn sento dolore ma solo fastidio. Ho provato anche a rana ma ho la sensazione proprio della carta di credito che ho letto nei vari forum. Ovviamente nn sforzo.
Ad oggi la ferita e' lievemente gonfia, rigida e fastidiosa. Tossendo fa male ed il dolore e' il medesimo di sempre, come nn mi avessero operato.
Secondo voi quando potrò tornare a correre nn sentendo più nulla di dolore? Grazie

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 12/02/2014  ~  UltimaVisita: 17/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

20   Spedito - 03/04/2014 :  00:00:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
EVITA LA RANA E IL DELFINO! Almeno nelle prime quattro settimane, altrimenti lo sforzo fisico favorirà il persistere dei dolori che già senti.
Sii prudente anche con la corsa che è ancora meno adatta in presenza di dolori. Aspetta almeno un mese prima di riprendere a correre e...con molta gradualità!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
garo

Membro iniziale

garo is offline

21   Spedito - 03/04/2014 :  00:13:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ormai è un mese dall'intervento!!! La corsa e' impossibile
Ora. Ho dolore ad alzarsi dal letto o facendo cose simili. Credo di vorrà ancora parecchio tempo. Col nuoto nn esagero!!! Grazie Marcello

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

22   Spedito - 03/04/2014 :  13:29:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ormai è un mese dall'intervento!!! La corsa e' impossibile
Ora. Ho dolore ad alzarsi dal letto o facendo cose simili. Credo di vorrà ancora parecchio tempo. Col nuoto nn esagero!!! Grazie Marcello

Originariamente inviato da garo - Oggi :  00:13:25

Ma sono dolori che ti limitano nelle attività quotidiane, o sono sopportabili e passeggeri? A un mese dall'intervento per molti di noi c'era ancora una frequente presenza di dolori lievi, ma col tempo diminuiscono progressivamente fino a scomparire...con la solita pazienza!
I dolori che vanno sottoposti all'attenzione del medico sono quelli acuti, persistenti e che peggiorano col passar del tempo, per doloretti vari o fastidi momentanei non credo che sia il caso di preoccuparsi troppo, al limite, se non ti senti tranquillo, parlane al tuo medico alla prima occasione e chiedigli se è il caso di fare un controllo dal chirurgo.
Tieni sotto controllo l'evoluzione dei sintomi, ma senza stare in ansia, sii prudente e non esagerare in tutto ciò che fai, ascolta sempre con attenzione le reazioni del tuo fisico agli sforzi e regolati di conseguenza. Vedrai che non avrai problemi!

Tienici aggiornati e...a presto

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

23   Spedito - 03/04/2014 :  20:06:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
io francamente tutte queste smanie di tornare a correre, palestra e tutto il cucuzzaro
veramente non le comprendo
pensate a stare bene prima, poi col tempo si riprende!!!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

24   Spedito - 04/04/2014 :  17:28:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
io francamente tutte queste smanie di tornare a correre, palestra e tutto il cucuzzaro
veramente non le comprendo
pensate a stare bene prima, poi col tempo si riprende!!!

Originariamente inviato da Panta - Ieri :  20:06:47

Hai ragione Andrea, ma è anche comprensibile la voglia di riprendere la vita di sempre, soprattutto se si è abituati a una vita molto attiva. Anch'io pensavo che sarebbe stato impossibile stare fermo un mese e poi ricominciare da zero, in realtà è stato tutto semplice e con pazienza e prudenza non ho mai avuto problemi. Un mese passa presto, in men che non si dica, poi la ripresa degli allenamenti è un piacere ed è bello sentire che progressivamente il fisico "ingrana" nel modo giusto. Dunque ragazzi: pazienza e prudenza...è il motto del Forum!

Saluti a tutti

firma di Marcello62 
Marcello

garo

Membro iniziale

garo is offline

25   Spedito - 17/04/2014 :  23:14:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send garo a Private Message  Aggiungi garo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vi aggiorno!!! Il nuoto diciamo che tolto un fastidio quando spingo a rana va bene !! Ho ripreso la mtb sotto istruzione del mio medico sportivo e diciamo che una oretta di sterrato con sali e scendi nn lo neanche sentita. Questa cosa mi ha incuriosito perché continuo a sentir male tossendo e girandomi nel letto ma non pedalando. Per la corsa nn ho provato ma sono certo di avere male. Al prossimo aggiornamento. Ciao

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

26   Spedito - 18/04/2014 :  17:29:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Vi aggiorno!!! Il nuoto diciamo che tolto un fastidio quando spingo a rana va bene !! Ho ripreso la mtb sotto istruzione del mio medico sportivo e diciamo che una oretta di sterrato con sali e scendi nn lo neanche sentita. Questa cosa mi ha incuriosito perché continuo a sentir male tossendo e girandomi nel letto ma non pedalando. Per la corsa nn ho provato ma sono certo di avere male. Al prossimo aggiornamento. Ciao

Originariamente inviato da garo - Ieri :  23:14:55

Vai Garo!

Buona Pasqua!

firma di Marcello62 
Marcello

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07