Io ero un podista, seppure non 12 mesi l'anno, fino a metà dicembre, quando ho avuto la frattura del terzo metatarso e sono stato costretto a smettere. Comunque spero, a inizio autunno, di riprendere con la corsa. A maggio, se la ferita lo consente, dovrei riprendere con il nuoto in mare, l'unico tipo di nuoto che mi piaccia e che pratichi. Prima di fratturarmi il terzo metatarso andavo anche in mountan bike, ma la bici è meglio farla almeno a 3 mesi di distanza da un intervento di ernia. A proposito di info a riguardo la ripresa della corsa a piedi, l'altra volta che fui operato di ernia, ripresi ad allenarmi 2 mesi dopo l'intervento con 3 km. di corsa lenta e 2 settimane dopo la ripresa degli allenamenti, feci Vivicittà(12 km. in 54'12") a 4'31" al km. Comunque 3 anni fa fui operato con le tecniche all'avanguardia, mentre quest'anno sono stato operato con le tecniche tradizionali, infatti la ripresa è più lenta e voglio riprendere la corsa, con calma, dopo aver nuotato in mare tutta l'estate, in autunno.
Ciao!! Per la corsa in effetti nn credo di poter essere in grado . Ho nuotato in piscina e devo dire che è andato tutto bene!! Sono anche uscito in mtb alcune volte facendo sterrato e salite e praticamente nn sento nulla!!! Speriamo di poter tornare a correre presto ciao
Ciao! A me, invece, è stato detto che, per gli operati di erniia, la MTB è peggio della corsa a piedi, per lo meno se si pedala in salita, in quanto si sforza maggiormente la zona addominale.