Giusto a titolo informativo. Magari dico una cosa ovvia o che è stata già detta. Il miglior medico ecografista che c'è nella mia zona (per intenderci, uno con le palle quadre), ha detto che con l'ecografia può vedere solamente l'ernia ed una eventuale recidiva, ma non può assolutamente vedere i nervi incarcerati, infiammati o la protesi spostata. In ogni caso, consiglia di rivolgersi in primis al chirurgo per visita chirurgica.
Io ho chiesto al medico espressamente per l'ernia inguinale. Non so per il laparocele, anche se penso sia la stessa cosa. Mi rimetto a chi ne sa di più
nel mio caso è stata illuminante per capire il problema del dolore cronico ma sentiamo il Doc
Originariamente inviato da Panta - Ieri : 20:44:52
Per curiosità, dopo quanto tempo dall'operazione ti si era spostata/rovinata la protesi?
Originariamente inviato da Actarus - Oggi : 09:50:33
caro fratello supereroe purtroppo non so dirtelo con certezza temporale ma l'idea che mi sono fatto a posteriori è che da subito qualcosa non quadrasse posso solo dire che non stavo in piedi e PIANGEVO letteralmente dal dolore da subito le infiltrazioni fattemi (5 totali) hanno attutito il tutto ma permaneva un dolore sordo e profondo che mi limitava in tutto dopo varie insistenze su un controllo più accurato sono riuscito DOPO 4 MESI a farlo (stupido io fra l'altro) l'eco fatta evidenziò questo problema da qui nuovo chirurgo e seconda operazione
Ma i tuoi dolori erano presenti in qualsiasi condizione (steso, seduto, in piedi) e con intensità costante, o cos' altro? E come li definiresti (bruciore, pesantezza, dolore sordo)? Per capire...Grazie!
Ma i tuoi dolori erano presenti in qualsiasi condizione (steso, seduto, in piedi) e con intensità costante, o cos' altro? E come li definiresti (bruciore, pesantezza, dolore sordo)? Per capire...Grazie!
Originariamente inviato da Smillo - 18/04/2014 : 18:00:53
ciao Smillo
scusa il ritardo nella risposta ma in questi giorni la connessione ha fatto indigestione di cioccolato
inizialmente i dolori erano bruciori infernali interno coscia presenti quasi esclusivamente in posizione eretta da sdraiato stavo meglio con le infiltrazioni sono passati piano piano ma in seguito persisteva pesantezza molto dolorosa soprattutto in piedi, ma anche da seduto e nei movimenti da qui eco e scoperta compromissione rete
Grazie Panta e buona (passata) Pasqua! I miei fastidi presentano alcune analogie con i tuoi ma ne differiscono anche: il dolore, consistente in un senso di pesantezza, non insorge subito in modo violento ma aumente col passare del tempo eretto, e sulle prime non c'è dolenzia al tatto, che subentra in un secondo momento. Un'ecografia di un anno fa non ha rilevato nulla...ne farò un'altra, per conferma...a breve credo che procederò con le infiltrazioni. Ciao.