nel mio caso si e' preferito intervenire solo su una parte in quanto la seconda ernia e' al momento asintomatica e non crea disturbi.... per quanto concerne i punti nel mio caso, come ho scritto, la ferita presentava arrossamento ed un velo di essudato che ha richiesto un'aspirazione con ago, non propriamente indolore... ancora adesso dopo circa 7 ore sento parecchio fastidio.... se si ha la possibilita, di avere un accompagnatore credo sia utile...
finalmente la prima doccia post intervento.... la ferita oggi, come mi ha consigliato chirurgo l'ho lasciata scoperta (metteró cerotto per la notte), un po' rossa ma non mi pare sierosa malgrado in piedi mi dia fastidio... ieri sera ho anche ripreso la "ginnastica da camera".... chiaramente a ritmo moooolto blando.... ma meglio che niente
ok graie gianlu63 e francer bisogna vedere come staro alla levata dei punti.. a gianlu altra ernia asintomatica i medici cosa consigliano ? la tieni o la sistemi nel estate come annunciato precedente post..ormai per tè è fatta al 75 per cento..tienici informati..buona convalescenza..
per l'ernia bis se non subentrano pronlematicne particolari se e parla in autunno. Per quanto riguarda il decorso vedo che la ferita non spurga piu' pur rimanendo un po' gonfia e leggermente arrossata in una parte (circa 1/3 della lunghezza...)
(...) Per quanto riguarda il decorso vedo che la ferita non spurga piu' pur rimanendo un po' gonfia e leggermente arrossata in una parte (circa 1/3 della lunghezza...)
Originariamente inviato da gianlu63 - Oggi : 08:57:50
Bene Gian, la ripresa della doccia e...del resto...è stata per tutti noi una specie di ritorno alla normalità quotidiana. Vedrai che il gonfiore e il rossore della ferita passeranno gradualmente, ma non preoccuparti se ti sembrerà di non migliorare, di solito questi sono i due sintomi che impiegano più tempo a sparire completamente, in certi casi ci vogliono anche mesi.
buon 1 maggio ragazzi... seguito vostro consiglio.... la ferita se ne sta li e non la guardo... la pulisco 2 volte al giorno con sapone neutro e asciugo con garza... sono sexyssimo quando faccio la ginnastica da camera con maglietta lunga che mi pare preservi la ferita....
e sono passate 2 settimane dall'intervento... gli ultimi giorni non hanno portato a nessun cambiamento, i movimenti ormai sono quasi "normali" e resta un leggero dolore/bruciore nella zona della ferita
e sono passate 2 settimane dall'intervento... gli ultimi giorni non hanno portato a nessun cambiamento, i movimenti ormai sono quasi "normali" e resta un leggero dolore/bruciore nella zona della ferita
Originariamente inviato da gianlu63 - Oggi : 09:03:58
Sembra un decorso nella norma, la zona della ferita si farà sentire ancora per un po' di tempo, ma vedrai che piano, piano tornerai alla normalità...con la solita pazienza...
grazie a questo forum un neo-operato si sente siciuramemte meno solo... io in questi ultimi 5 giorni, complice anche il tempo, ho patito per fastidio e dolore, il medico mi ha visto 2 volte, ma ho letto tanto qui...e mi e' stato proprio di aiuto... invito tutti quelli che si iscrivono e postano subito prima, o subito dopo l'intervento, a continuare a dare il proprio contributo anche quando il dolore, l'ansia, il gonfiore, il tiraggio...sono passati... io da parte mia mi impegno a farlo, anche solo per riconoscenza verso chi mi ha dato una mano...