Ok, la data dell'intervento è fissata: mi opererò la settimana prossima. Volevo ringraziare e salutare tutti coloro che, in questi mesi, mi sono stati di supporto nel difficile percorso con la malattia. In queste ore, mi vengono in mente le parole della canzone My way: ho vissuto la mia vita, ho commesso molti errori, tanti rimpianti, qualche rimorso. Ma tutto quello che ho fatto, l'ho fatto a modo mio. Devo sbrigare le ultime incombenze (l'ultima cena con gli amici più cari, l'appuntamento con il notaio) e poi, con il mio borsone, varcherò (per l'ultima volta?) la soglia della mia abitazione direzione paradiso...(la citazione è di un'altra famosa canzone). Ciao.
Grazie compagni per il sostegno che non mi fate mai mancare. Ieri sera ho fatto l'ultima cena con i miei amici più cari. Ne ho invitati 12 ma 1 non si è presentato. La cena è stata molto sobria perchè l'arrosto che avevo comprato per l'occasione è andato a male e ci siamo dovuti arrangiare con del pane avanzato e che ho dovuto spezzare e distribuire ai miei amici con un po' di vino. Ho sbrigato anche tutte le incombenze con il notaio: mi pare si chiami testamento olografo ma di queste cose tecniche non ci capisco nulla. Stanotte, poi, non riuscivo a prendere sonno e mi sono messo ad ascoltare Canzone per un'amica di Francesco Guccini. Qualcuno ha scritto che l'uomo diventa tale quando smette di avere paura della morte. Questa malattia mi sta facendo diventare uomo molto rapidamente. Ciao.
Caspita!!!! L'uomo alfa è uno splendido concerto di ironia colta e arguta. Era ora, ci mancava in questa valle di ernie
Bene bene, ci si prospettano giorni di buon divertimento Forza con questo intervento, già mi immagino i resoconti Vai alfa che ci teniamo compagnia, il forum è come la psicoterapia serve non solo agli altri ma anche a noi
Ecco, oggi mi operano. In questo momento sono disteso su una lettiga come mamma mi ha fatto, con indosso solo un camice e due infermieri mi stanno trasportando per i corridoi dell'ospedale verso la sala operatoria. Sono imbarazzato perchè i corridoi sono pieni di pazienti, visitatori, e mi sento in balia dei loro sguardi. Meno male, sono arrivato e questa via crucis è finita. I due infermieri si allontanano. Sono solo. Mi sto domandando se riuscirò a contenere la mia vescica sino al risveglio dall'anestesia. Mi sto chiedendo se riuscirò mai a risvegliarmi dall'anestesia... I due infermieri sono tornati e mi conducono in un altra sala. Intuisco che è quì che sarò operato. Mi sposto su un altro lettino e un'infermiera comincia ad armeggiare con il mio braccio. Anzi no...forse non è l'infermiera, sarà l'anestesista!!! Ahia!!! mi sta facendo una puntura sulla mano. Porca miseria, senza preavvi...oh....sto venendo men...ooohhhhh....aiutatem...............muoio........
Ecco, oggi mi operano. In questo momento sono disteso su una lettiga come mamma mi ha fatto, con indosso solo un camice e due infermieri mi stanno trasportando per i corridoi dell'ospedale verso la sala operatoria. Sono imbarazzato perchè i corridoi sono pieni di pazienti, visitatori, e mi sento in balia dei loro sguardi. Meno male, sono arrivato e questa via crucis è finita. I due infermieri si allontanano. Sono solo. Mi sto domandando se riuscirò a contenere la mia vescica sino al risveglio dall'anestesia. Mi sto chiedendo se riuscirò mai a risvegliarmi dall'anestesia... I due infermieri sono tornati e mi conducono in un altra sala. Intuisco che è quì che sarò operato. Mi sposto su un altro lettino e un'infermiera comincia ad armeggiare con il mio braccio. Anzi no...forse non è l'infermiera, sarà l'anestesista!!! Ahia!!! mi sta facendo una puntura sulla mano. Porca miseria, senza preavvi...oh....sto venendo men...ooohhhhh....aiutatem...............muoio........
Originariamente inviato da alfa - Oggi : 13:45:39
Grande Alfa! Dai che a quest'ora è già tutto fatto e sei libero dall'ernia!