Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 28 ]  [ Totale: 28 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale sin, idrocele e lipoma
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Claus

Membro iniziale

me

Claus is offline

 


 Spedito - 12/07/2014 :  13:12:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Claus a Private Message  Aggiungi Claus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti da un'assolata Inghilterra!

Sono stato operato il 19/6 scorso di Ernia inguinale sin, idrocele e lipoma al testicolo sinistro e in fase di ricovero il vostro forum e' stato di grande sostegno.

Approfitterei per avere delle delucidazioni da chi ne sa piu' di me: chirurghi e medici qui in Inghilterra, per quanto bravi, non brillano per disponibilita' di tempo e chiarezza dell'esposizione, quindi, chissa', magari qui qualcuno mi puo' chiarire dei dubbi. Grazie in anticipo!

1 - Il chirurgo qui mi ha detto che la mia ernia inguinale sinistra era discesa nel testicolo sinistro, ho capito bene? E' questo che ha causato l'idrocele e il lipoma?
2 - Dopo quasi un mese devo dire che la cicatrice (enorme, dall'inguine quasi al fianco! Io mi aspettavo un taglietto ...) ha un bell'aspetto, con i punti tutti riassorbiti. Tuttavia, al tatto, a parte una sensazione di addormentamento (numbness) di tutta la zona pubica sinistra, mi sembra di sentire qualcosa di molto duro da appena sotto alla ferita che scende giu' nel testicolo sinistro. Possibile che sia ancora l'ernia???
3 - Il testicolo sinistro e' tornato a dimensioni normali (dopo l'intervento al lipoma), eppure e' ancora un po' gonfio rispetto al destro, e soprattutto dolorante, lo stesso dolore, o piuttosto discomfort come dicono qui, che avvertivo prima dell'operazione per via, credo dell'idrocele. Ovviamente la mia paura e' che tutto sia stato inutile!!!

Il medico generico non si sbilancia, ma conviene che il testicolo e' un po' gonfio (e non per infezione, ho preso 3 diversi antibiotici per una settimana post-operazione e non ho altri sintomi). Mi ha mandato dall'urologo ma la visita sara' solo il prossimo 22/7.

Nel frattempo vado in panico da solo.... Esagero, ma certo mi da' da pensare, per cui qualsiasi riflessione vogliate offrirmi (considerato che potrei sottoporla all'urologo quando mi vedra') sara' la benvenuta!!

Grazie ancora a tutti!
Claus



 Paese: United Kingdom  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 12/07/2014  ~  UltimaVisita: 15/08/2014 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 12/07/2014 :  15:46:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sin, idrocele e lipoma
Per ora sembra tutto abbastanza nella frequenza, il duro in genere è la cicatrice e il funicolo, che si ammorbidisce in qualceh mese.
Anche il testicoo è ingrossato per orchite reattiva che sembra in via di risoluzione..
Può attendere la visita urologica per conferma.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 12/07/2014 :  16:32:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sin, idrocele e lipoma
Buongiorno Claus e benvenuto tra noi!

Il nostro Doc ti ha già tranquillizzato, dunque attendi il controllo e tienici aggiornati sull'esito della visita.
Se hai già conoscenza del Forum, saprai che bisogna avere sempre tanta pazienza, ad ogni modo per ogni tuo dubbio o richiesta noi siamo sempre qui per aiutarti...nel limite del possibile!

Buon fine settimana e a presto.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Claus

Membro iniziale

me

Claus is offline

 


 3   Spedito - 12/07/2014 :  20:38:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Claus a Private Message  Aggiungi Claus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sin, idrocele e lipoma
Grazie, in effetti e' grazie al vostro forum che mi son dotato di pazienza in questo mese.
Ero convinto che in un paio di settimane sarei stato in piedi pimpante, io povero illuso!

Grazie ancora!



 Paese: United Kingdom  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 12/07/2014  ~  UltimaVisita: 15/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 14/07/2014 :  16:21:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sin, idrocele e lipoma
quote:

Ero convinto che in un paio di settimane sarei stato in piedi pimpante, io povero illuso!

Originariamente inviato da Claus - 12/07/2014 :  20:38:21



Tranquillo Claus! Presto sarai di nuovo in forma...come il soggetto del tuo Avatar!


Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 15/07/2014 :  15:52:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sin, idrocele e lipoma
Ciao claus e benvenuto anche da me,
sei hai seguito il forum non puoi esserti troppo illuso specialmente dopo un intervento un po' più complesso come il tuo
come dice doc sembra tutto nella frequenza tipica per cui tranquillizzati e abbi pazienza, nel frattempo se hai dubbi chiedi pure


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07