Ciao a tutti! Finalmente il 3 luglio ho fatto l'operazione (con applicazione di rete) per un'ernia ombelicale di 2,5 cm e il post operatorio si sta evolvendo piuttosto bene...giovedì scorso mi hanno tolto i punti e ora sto facendo un paio di medicazioni al giorno con spennellate di betadine e applicazioni di fitostimoline. Tuttavia vorrei togliermi una curiosità....come mai la zona attorno all'ombelico è così dura? sembra esserci un sasso sottopelle...si ammorbidirà? tra l'altro non riesco a muovere la pancia né in avanti né indietro..premetto che non avverto dolori particolari... grazie Massimiliano
Sono lieto che tutto sia andato bene e ti auguro una pronta ripresa. La parte dura che senti potrebbe essere la sutura interna, unita al gonfiore momentaneo e alla rete. Molti di noi hanno descritto sensazioni simili alle tue nelle prime settimane, ma col tempo le "parti indurite" tornano normali, come prima dell'intervento, al massimo potrà rimanere al tatto una sensazione di maggior compattezza della zona interessata, ma nulla di fastidioso, col tempo ci si abitua e non si avverte più alcun fastidio.
mmmmhhhh...il referto non ce l'ho tuttavia stamattina percepisco un certo bruciore alla cicatrice..è la stessa sensazione che si avverte quando ci si abrade e si rimane senza lo strato di pelle....la cicatrice appare un po' gonfia e arrossata....cio ho messo un po' di betadine mentre sto, comunque, proseguendo con il fitostimoline...ho tolto i punti 10 giorni fa grazie per le risposte