Buongiorno, racconto brevemente come si è svolto il mio intervento di ernia inguinale sinistra, colgo l'occasione di porre due quesiti a chi è così cortese di rispondermi. ….un mese fa: ore 07,00 mi sono presentato in ospedale direttamente in reparto, una cordiale infermiera mi ha accompagnato nella mia stanza, mi sono messo in pigiama, subito dopo, sono passati per misurarmi la pressione più vari quesiti, tipo porti la dentiera ecc. Sono arrivate due infermiere mi hanno invitato a seguirle per prepararmi, ...via pantaloni pigiama e slip, disteso sul lettino mi hanno depilato a pantaloncino, per fortuna zona inguine e testicoli avevo già provveduto io, posso dire sinceramente che ero veramente imbarazzato. Ore 09,00 un'infermiera mi accompagna in un salottino dove mi fa indossare un camicione aperto sul retro, via gli slip. Sono in sala operatoria, mi si fa sdraiare su un fianco per l'anestesia spinale, c'è difficoltà, l'ago non entra, mi si fa piegare a mo di riccio, l'ago entra,.....che male!!!! Poco dopo sento un calore fortissimo alla gamba sinistra, è fatta l'anestesia è arrivata. L'intervento dura 20 minuti, non ho sentito dolore. Mi riportano in camera. Mi fanno una flebo. Alle 15,00 mi danno la tachipirina, te con i biscotti e fette biscottate, anche se non sento dolore ma solo fastidio/bruciore, alle 15,15 mi fanno una puntura nella pancia, che dovrò ripetere x 12 gg. Il medico è passato quattro volte, le infermiere non mi hanno lasciato solo un momento....gentilissime, così si fa!!!! Evviva ore 18,00 esco dall'ospsedale, mi accompagnano a casa. Sette giorni dopo tolgo i punti. La ferita perfetta. Ora chiedo: con mia grande sorpresa quando mi hanno riportato in camera dopo l'intervento, mi sono accorto di avere il pene in leggera erezione (che vergogna), chiede è normale? Dopo circa 10 gg. Sento quando sto in piedi un forte bruciore sotto la ferita, sarà la rete in prolene? Grazie a chi mi risponde. Cordialità a tutti.
ciao castaldo e benvenuto, hai descritto un ottima esperienza ospedaliera quindi, se vuoi, dicci pure in quale ospedale sei stato operato 1 pene in leggera erezione finora nessuna ne ha parlato, ma con tutto quel rimaneggiamento non si può escludere che possa accadere non credo ci sia nulla di che vergognarsi, capirai, probabilmente riflesso involontario o come le erezioni mattutine 2 bruciore cosa abbastanza normale, tieni conto che bruciori, fastidi etc continueranno per un pò con tendenza a diminuire col tempo
Francer ti ha già risposto in modo esauriente, quindi c'è poco da aggiungere. Sono lieto che la tua sia stata un'esperienza positiva, ma non ho capito bene se sei stato operato un mese, o dieci giorni fa, ad ogni modo alcuni sintomi durano a lungo, anche se col passare dei giorni si affievoliscono sempre più fino a scomparire. Coraggio, presto sarai di nuovo in forma!
Resta con noi per raccontarci i tuoi progressi e per chiarire i tuoi dubbi se ne hai altri.
Sono stato operato circa 25gg fa, il bruciore è notevolmente migliorato. L'intervento è stato fatto a Lecco - clinica Talamoni - ottimo trattamento e assistenza. La ferita è bella, è rimasto il cosiddetto cordoncino vicino alla ferita, ma questo so che è normale e ci vorrà un pò di tempo perchè scompaia, devo stare attento agli starnuti. Esperienza: l'ernia è statisticamente (così ho letto) l'intervento più numeroso, ma da non sottovalutare perchè è invalidante nel senso che fino all'operazione ti blocca un sacco di movimenti. Ciao a tutti!
Forse l'hai già letto nel Forum, ad ogni modo per gli starnuti, i colpi di tosse e...le risate fragorose...puoi tenere ben premuto il palmo della mano sulla ferita, serve a contenere i sussulti e il conseguente dolore.
Ciao Castaldo, complimenti per la tua esperienza e grazie per essere passato di qui, dove troverai tanti amici e persone incredibili, e tutti con la tua stessa esperienza.
MI fa piacere che da oggi vi sia per noi maschietti anche la possibilità di trarre piacere da quest'intervento!!!! Non finiamo mai di imparare!!!!
Scherzi a parte, ti consiglio di non esagerare per un po' in attesa che questo bruciore passi da solo: ognuno di noi reagisce in modo molto personale all'aggressione chirurgica, quindi è chiaro che la tua è stata una reazione di questo tipo. Aspettiamo! Vedrai che si risolve tutto!