Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 33 ]  [ Totale: 33 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ERNIA INGUINALE CONGENITA
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
inpanico

Membro iniziale

inpanico is offline

 


 Spedito - 28/08/2015 :  09:13:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send inpanico a Private Message  Aggiungi inpanico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buongiorno a tutti,
come da nickname dopo un po' di lettura sul forum ecco qui a palesare le mie paure.
si tratta di mia figlia di 10 anni che ormai a breve (tra 4 giorni) dovrà operarsi.
dopo 2 mesi di attesa avere una data fissata mi ha fatto salire decisamente l'angoscia e la paura, unita al dubbio se faccio bene o male a fargli fare quest'intervento preventivo.
Ha un ernia congenita sx con breccia erniara di 7mm a contenuto adiposo (si vede a mala pena una piccola oliva riducibile in posizione supina)
Non vorrei farla troppo lunga, ma pur avendo letto che l'intervento in elezione specie nei bambini è altamente raccomandato, vorrei sapere magari dal DOC o altri esperti se puo' essere cosi' rischioso attendere (mi hanno parlato di rischio interessamento ovarico ecc.).
E' evidente che ora questo mio post dell'ultimo minuto palesa la paura di sottoporla ad un intervento in anestesia generale con tutti i rischi annessi che seppur rarissimi mi sono entrati in testa come un tarlo.
In sintesi, ma in un ernia cosi' piccola, la protrusione di solo tessuto adiposo non potrebbe ritirarsi?
Grazie a quanti vorranno rispondere!



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 28/08/2015  ~  UltimaVisita: 16/09/2015 -> Moderatore 
inpanico

Membro iniziale

inpanico is offline

 


 1   Spedito - 29/08/2015 :  11:54:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send inpanico a Private Message  Aggiungi inpanico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
Speravo di leggere qualche risposta anche se Probabilmente la conosco già... Questi ultimi giorni stanno amplificando tutte le paure e dubbi...


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 28/08/2015  ~  UltimaVisita: 16/09/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovanni pisano

Membro iniziale

sq

giovanni pisano is offline

 


 2   Spedito - 29/08/2015 :  14:45:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovanni pisano a Private Message  Aggiungi giovanni pisano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
ciao Inpanico spero di cuore che qualcuno ti risponda,ti capisco cosa stai passando; datti forza vedrai che tutto si risolverà per il meglio. ti auguro una buona giornata.


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 24/08/2015  ~  UltimaVisita: 30/10/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
inpanico

Membro iniziale

inpanico is offline

 


 3   Spedito - 29/08/2015 :  17:43:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send inpanico a Private Message  Aggiungi inpanico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
Grazie Giovanni, ho visto che anche tu hai avuto ansia di risposta... Nel mio caso forse vorrei solo la risposta che nessuno può darmi... Cioè provare ad aspettare... Il fatto e' che questa ernia da gennaio ad oggi mostra solo una piccola tumefazione senza altri sintomi, e che in dimensioni sembra anche diminuita.


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 28/08/2015  ~  UltimaVisita: 16/09/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 29/08/2015 :  22:08:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
Ciao impanico e benvenuti tra noi,
purtroppo la risposta alla tua domanda può dartela solo il nostro doc
noialtri siamo qui a dar conforto e suggerimenti minimi e pratici

quello che ho imparato in questi anni di frequentazione del forum e dal nostro doc, è che si dovrebbe intervenire quando l'ernia dà problemi
di persone con ernie congenite non operate per anni e anni ne son passate tante da qui però effettivamente tutti maschi
un'ernia, se piccola, sembra possa anche richiudersi da sola ma pare cosa rara
non so bene di interventi preventivi, mah, forse anche io per mia figlia avrei gli stessi identici dubbi
sbaglierò ma sarei più tranquillo se chi deve intervenire mi dà abbastanza fiducia

vediamo se doc ci risponde


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 29/08/2015 22:10:41

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
inpanico

Membro iniziale

inpanico is offline

 


 5   Spedito - 29/08/2015 :  23:38:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send inpanico a Private Message  Aggiungi inpanico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
Grazie tante per il supporto Francer, chi deve intervenire ha oltre 30 anni di esperienza ed e' anche specializzato in chir pediatrica. Peccato che dopo avergli espresso i miei dubbi e paure e' solo stato capisce di dire che lui la farebbe ma la decisione e' la mia... Se non voglio farla non la faccio... Che può stare cosi anche 6 mesi o 10 anni... Beh lo sapevo da solo questo... Capisco che per lui è "solo" un ernia però... Boh.... Speriamo arrivi DOC per una sua opinione!



Modificato da - inpanico on 29/08/2015 23:41:09

 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 28/08/2015  ~  UltimaVisita: 16/09/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
inpanico

Membro iniziale

inpanico is offline

 


 6   Spedito - 30/08/2015 :  22:17:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send inpanico a Private Message  Aggiungi inpanico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
Avrei volentieri ascoltato il parere del DOC di cui leggendo alcuni post posso dire , pur non conoscendolo, sia professionista saggio e stimabile, capace di dire le cose giuste al momento giusto ... Ovviamente non mi dispiacerebbe anche il parere di qualcun' altro... Ma forse ci ho pensato troppo tardi...


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 28/08/2015  ~  UltimaVisita: 16/09/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 07/09/2015 :  00:22:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
Ero via... comunque mio figlio è stato operato a tre anni per un'ernia congenita, quindi..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
inpanico

Membro iniziale

inpanico is offline

 


 8   Spedito - 08/09/2015 :  16:13:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send inpanico a Private Message  Aggiungi inpanico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
Grazie lo stesso DOC! Nel frattempo tutto fatto e tutto bene! avevo solo comprensibile apprensione MOLTO accentuata! Voglio cogliere anzi l'occasione, se mai necessario, per ribadire che bisogna avere fiducia e che i bambini vanno sempre operati per prevenire conseguenze peggiori!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 28/08/2015  ~  UltimaVisita: 16/09/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovanni pisano

Membro iniziale

sq

giovanni pisano is offline

 


 9   Spedito - 09/09/2015 :  10:53:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovanni pisano a Private Message  Aggiungi giovanni pisano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
buona giornata Inpanico sono felicissimo che è andato tutto bene.. menomale dai..ci tenevo a sapere questa risposta..tantissimi auguri e buona guarigione a tua figlia;ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 24/08/2015  ~  UltimaVisita: 30/10/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
inpanico

Membro iniziale

inpanico is offline

 


 10   Spedito - 12/09/2015 :  12:39:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send inpanico a Private Message  Aggiungi inpanico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
Grazie! Solo un dubbio... Mi hanno avvertito, ed ho anche letto, che per diversi giorni o settimane può esserci gonfiore nella zona della ferita. Ma questo gonfiore può estendersi alla sede dell' ernia, nel mio caso il pube, come se fosse ancora un po' presente???


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 28/08/2015  ~  UltimaVisita: 16/09/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 14/09/2015 :  00:28:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
Si, e ci vuole anche un po' a passare.

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
inpanico

Membro iniziale

inpanico is offline

 


 12   Spedito - 14/09/2015 :  13:43:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send inpanico a Private Message  Aggiungi inpanico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
Grazie Francer.
riflettendo pensavo anche un altra cosa... dove c'era la bozzetta sul pube in fondo la pelle è stata "stirata" per mesi... Potrebbe essere che deve soltanto riacquistare aderenza al tessuto sottostante? Si manifesta infatti solo in stazione eretta ed al tatto è come se fosse sgonfia dentro...



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 28/08/2015  ~  UltimaVisita: 16/09/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 16/09/2015 :  00:06:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
Si, il leggero gonfiore permane per qualche tempo, poi ti assicuro sparisce, così come anche il cordoncino più duro che si forma sotto la cucitura.

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
inpanico

Membro iniziale

inpanico is offline

 


 14   Spedito - 16/09/2015 :  15:52:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send inpanico a Private Message  Aggiungi inpanico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA INGUINALE CONGENITA
Grazie mille!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 28/08/2015  ~  UltimaVisita: 16/09/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07