Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 42 ]  [ Totale: 42 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento ernia inguinale bilaterale.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
fabio72

Membro iniziale

fabio72 is offline

 


 Spedito - 07/09/2015 :  12:28:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fabio72 a Private Message  Aggiungi fabio72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza e approfittare dei vostri pareri e consigli. 5 giorni fà mi sono operato per ernia inguinale bilaterale con intervento classico,non laparoscopia, in anestesia totale. L'intervento è durato due ore. Sono rimasto ricoverato due giorni in osservazione.Forti dolori la sera dell'intervento, nella notte mi sono alzato per andare a fare pipì in bagno...il pappagallo non fa per me. Secondo e terzo giorno dolori sopportabili con l'aiuto della tachipirina 1000. al terzo giorno, ho dovuto fare un clistere per andare di corpo....ma senza gran risultati. Il quarto giorno mi aiuto con supposta di glicerina e tutto ok, quindi oggi 5° giorno riporvo con la glicerina ma zero effetti! Ho la pancia gonfia e non ho stimoli per andare al bagno, la mia alimentazione è bere due litri d'acqua al giorno e mangiare minestroni o brodi vegetali. Yogurt nel pomeriggio e al mattino latte o the con fette biscottate integrali.Ho paura a sforzarmi e non so se rifare il clistere domani. La maggior parte dei giorni sto a letto, mi alzo solo per mangiare e sto un po seduto davanti al pc. Avverto bruciore alle ferite e dolori quando mi alzo. Oggi proverò a camminare 15 minuti lentamente. iIl medico che mi ha dimesso mi ha dato 7 giorni di riposo e ha detto che dopo posso giudare e andare a lavorare....premesso che lavoro in Ufficio ma faccio 80 km al giorno per raggiungerlo e non ho alternative all'auto per mancanza di mezzi pubblici, come posso riprendere la vita normale se ancora sto cosi? Giovedi ho il controllo, vediamo se cambia idea.... grazie a tutti. Fabio


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 07/09/2015  ~  UltimaVisita: 14/09/2015 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 09/09/2015 :  22:01:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale bilaterale.
Io aggiungerei dell'olio di vaselina prima dei pasti per qualche giorno e non stare a letto ma muoversi che se no i dolori aumentano per inattività muscolare.
Per ora non guiderei, se no altro per il pericolo di non controolare la macchina se compare dolore.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 10/09/2015 :  17:41:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale bilaterale.
Si in effetti camminare poi fa anche bene all'intestino.
8 giorni sono senz'altro pochi per tornare al lavoro nella tua situazione, ma ti dico che anche in condizioni post operatorie migliori quelle 2 settimane ci vogliono tutte tutte.
Non sforzarti troppo e non prendere lassativi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio72

Membro iniziale

fabio72 is offline

 


 3   Spedito - 10/09/2015 :  19:11:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio72 a Private Message  Aggiungi fabio72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale bilaterale.
Ciao e grazie per i consigli. Oggi ho fatto la visita di controllo, la D.ssa mi ha detto che posso riprendere a guidare e andare al lavoro tra 7 giorni, avvisandomi che non posso fare sforzi di alcun tipo per almeno un mese. Per la stitichezza mi ha dato uno sciroppo laevolac da prendere al bisogno...al momento riesco ad andare al bagno solo usando il clistere; da 2 giorni non sto più a letto e sto uscendo per camminare 30 minuti la mattina e 30 il pomeriggio a passo lento. Ho provato AGpeg bustine senza effetto. domani vado a comprare lo sciroppo...speriamo bene! I dolori sono sopportabili, in linea di massima mi sento benino. Ho avuto problemi di minzione dovuta all infiammazione della prostata per via dell'anestesia totale di due ore, l'urologo mi ha dato Xatral 10mg. e dopo 3 gg. va gia meglio. Per sicurezza andrò al lavoro dopo 20 gg dall intervento e inizierò a guidare dopo 15 gg. ma per brevi tratti. Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 07/09/2015  ~  UltimaVisita: 14/09/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio72

Membro iniziale

fabio72 is offline

 


 4   Spedito - 11/09/2015 :  12:44:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio72 a Private Message  Aggiungi fabio72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale bilaterale.
Buongiorno, sono preoccupato.........da ieri mi sono accorto che quando mi fermo durante la passeggiata avverto una sensazione sull ernia di sx operata come se qualcosa si rimette al posto, non so come spiegarvelo...e come se qualcosa si stesse togliendo mentre cammino e quando mi fermo ritorni al su posto. Ho chiamato il reparto in ospedale ma mi dicono che ci vuole giovedi prox per vedermi e per loro è un sintomo che non hanno mai sentito.


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 07/09/2015  ~  UltimaVisita: 14/09/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 14/09/2015 :  00:27:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale bilaterale.
In effetti è una descrizione un po' difficile da capire.
Tieni però conto che tutta una serie di piccole stranezze, doloretti sensazioni di fastidio etc sono nella norma. Vanno passando col tempo anche se a volte poi ritornano e ripassano.
Insomma a meno di dolori davvero pesanti non ci sarebbe troppo da preoccuparsi.
Meglio sarebbe camminare anche meno ma più frequentemente.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio72

Membro iniziale

fabio72 is offline

 


 6   Spedito - 14/09/2015 :  09:53:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio72 a Private Message  Aggiungi fabio72 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale bilaterale.
Grazie seguirò il tuo consiglio. oggi ho guidato 10 minuti, non ho avuto fastidi; unico dolore più accentuato e al fianco destro, ma considerato che ogni giorno se ne allevia uno e si aggiunge un altro di dolore mi consolo aspettando che passano i giorni per migliorare.


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 07/09/2015  ~  UltimaVisita: 14/09/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 16/09/2015 :  00:07:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale bilaterale.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07