Salve a tutti, sono Giuseppe 31 anni ,grazie per l'add innanzitutto, veniamo a noi , circa 1 anno fà febbraio 2014 ,sono stato operato di appendicetomia (laparoscopia), dopo l'intervento, al risveglio sorpresa ! oltre all'asportazione dell appendice è stata riscontrata un ernia ombelicale suturata (con due punti ,cosi mi disse il chirurgo ,quindi niente materiale protesico , ernia di piccola entità (strano mai avuto problemi mai nulla), sul foglio di dimissione non viene ne anche presa in considerazione, va bene fatto stà che da un anno circa a questa parte ho sempre fastidio nella zona, cosa che si amplifica soprattutto se faccio esercizi tipo a corpo libero,es. "flessioni", durante una visita in pronto soccorso un chirurgo di guardia per vedere lo stato della parete addominale ,mi ha consigliato di eseguire una ecografia dei tessuti superficiali, lui stesso durante la visita palpazioni sull 'addome ecc...mi disse di non sentirla niente percezione io purtroppo , continuo ad avere dolenzie, soprattutto se faccio sport, ho 31 anni e voglio assolutamente continuare a fare sport. visto che dopo quell operazione sono stato fermo tantissimo... grazie consigli su come muovermi?
con un ecografia dei tessuti superficiali si vede questa maledetta? , oppure sono 60€ buttati....perchè le spiego .... in occasione di una ecografia ecoaddome normale ,mi hanno consigliato di farmi vedere dal chirurgo che mi ha operato, vabbè a parte che non ho assolutamente avere più a che fare con chi mi ha causato il "problema" non mi fido ....e poi alla palpazione non è stata sentita in occasione di una visita chirurgica ,(come riportato nel post della discussione)