Oggi ho fatto una passeggiata leggera di 7km e sento indolenzimento, ho sempre la sensazione o la somatizzazione che l'ernia stia uscendo o per uscire di lì a poco.
Il giorno 07.13.15 ho prenotato una visita di controllo a 4 mesi, spero mi sblocchino psicologicamente.
Oggi ho fatto una passeggiata leggera di 7km e sento indolenzimento, ho sempre la sensazione o la somatizzazione che l'ernia stia uscendo o per uscire di lì a poco. Il giorno 07.13.15 ho prenotato una visita di controllo a 4 mesi, spero mi sblocchino psicologicamente.
Originariamente inviato da bulk - Ieri : 16:29:24
Speriamo, vediamo che cosa ti dicono al controllo anche se credo sarà che tutto va bene. Comunque la sensazione che senti rientra in una certa "normalità"
Oggi ho fatto una passeggiata leggera di 7km e sento indolenzimento, ho sempre la sensazione o la somatizzazione che l'ernia stia uscendo o per uscire di lì a poco.
Il giorno 07.13.15 ho prenotato una visita di controllo a 4 mesi, spero mi sblocchino psicologicamente.
Originariamente inviato da bulk - 28/11/2015 : 16:29:24
4 mesi non sono pochi ma qualche piccolo disturbo ci stà. Chirurgo docet.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Cari Amici, ieri sono stato alla visita in ospedale, rapidissima. Non c'era il chirurgo che mi ha operato. Il chirurgo che mi ha visitato ha detto che è tutto a posto, posso fare sport e che per quanto riguarda i dolori Lui avrebbe tranciato i fasci nervosi anzichè conservarli.
Poi ha infilato il dito nel canale è detto di toccare la protesi. La cosa mi ha fatto male ed ancora adesso avverto doloro e bruciore.
(...) Poi ha infilato il dito nel canale è detto di toccare la protesi. La cosa mi ha fatto male ed ancora adesso avverto doloro e bruciore.
Originariamente inviato da bulk - Ieri : 09:43:58
...Hai! Ora come stai? passato il dolore?
Prova a riprendere con cautela l'attività fisica e facci sapere come va.
Saluti e...a presto
Originariamente inviato da Marcello62 - 09/12/2015 : 15:30:18
Passato il dolore della manipolazione un pó violenta. Miracolosamente il fastidio/bruciore è quasi totalmente scomparso e, per ora, non si è più ripresentato, quasi come se la manipolazione avesse spostato/messo a posto qualche fascio nervoso (non so se sia possibile, ma la sensazione è quella).
Questa sera ho iniziato con una mezz'ora di ciclette leggera, temo che il movimento della pedalata comprima e pieghi proprio la zona dove c'è il taglio ed è fissata la protesi con conseguenze di spostamento o distacco della protesi stessa e recidiva.
Il ciclismo era il mio adorato sport prima dell'intervento e vorrei proprio riprendere, ci sono controindicazioni?
Direi che cominci bene, nel senso che la cyclette si può usare senza problemi, proprio per il fatto che ti regoli nel modo opportuno evitando sforzi eccessivi. La postura in sella è migliore rispetto alla bici, perchè si può adattare comprimendo meno la zona operata. A quasi cinque mesi dall'intervento la protesi non si sposterà di sicuro facendo cyclette, nè alcun altro sport praticato con giudizio, ormai dovrebbe essere ben inglobata nei tessuti per consentire una vita normale. Detto questo, la bicicletta può dare qualche difficoltà iniziale per la posizione di guida che ci porta a "comprimere" l'inguine, oppure, nel caso di dolori al testicolo, i sobbalzi possono creare problemi, ma col tempo, per gradi e senza esagerazioni, si torna a pedalare come prima. Tranquillo!
Non essere in ansia, comincia a muoverti, con prudenza, ma muoviti, ascoltando bene le reazioni del tuo fisico e regolandoti di conseguenza non avrai problemi.
...La postura in sella è migliore rispetto alla bici, perchè si può adattare comprimendo meno la zona operata. ...!]
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri : 11:36:12
Ho detto ciclette per semplificare, in realtà faccio i rulli su cui monto la bici da corsa, con medesima posizione sulla bici da corsa in strada. Infatti ho avvertito un senso di disagio proprio dovuto alla compressione della zona operata, dovuta alla posizione piegata.
...La postura in sella è migliore rispetto alla bici, perchè si può adattare comprimendo meno la zona operata. ...!]
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri : 11:36:12
Ho detto ciclette per semplificare, in realtà faccio i rulli su cui monto la bici da corsa, con medesima posizione sulla bici da corsa in strada. Infatti ho avvertito un senso di disagio proprio dovuto alla compressione della zona operata, dovuta alla posizione piegata.
Originariamente inviato da bulk - Oggi : 08:15:12
Semplificare? Ecco qui un altro che "bara"!
Cerca di non esagerare e se puoi, correggi nei primi tempi la posizione della sella per comprimere meno l'inguine.
Ho fatto rulli un'altra volta. Ho una Sorta di piccola pallina dura alla fine della cicatrice che fa male, soprattutto se premo/tocco.
Non toccarti!!! Scusa se scherzo, ma qui lo diciamo spesso a chi è evidentemente preoccupato della sua ferita e continua a controllarla! Credimi, siamo stati tutti condizionati dalle sensazioni che arrivavano dal nostro inguine, ma bisogna sforzarsi di essere più rilassati, attenti, ma senza stare in ansia.
quote:
Cosa puó essere? Questa situazione non mi sta consentendo di iniziare serenamente con l'attività fisica
Originariamente inviato da bulk - Ieri : 17:03:15
Immagino che sia all'estremità alta della ferita, se è così l'ho avuta anch'io, ma la mia era non dolente, anche tanti altri di noi hanno segnalato questo particolare nei loro racconti. Nel mio caso si presentava come un piccolo nodulo sottocutaneo duro e appuntito. Inizialmente delle dimensioni di un pisello, è andato lentamente, mooolto lentamente, riducendosi fino a scomparire. Oggi al tatto non lo sento più. Potrebbe trattarsi di un piccolo granuloma o di un punto interno un po' più evidente; mettendo in tensione la pelle sulla ferita io riuscivo a vederlo sporgere distintamente.
Se cercherai tramite la funzione "Cerca", inserendo "granuloma" come parola chiave per la ricerca, troverai diverse discussioni nelle quali si fa riferimento anche a questo "problema".
Non stare in ansia, continua la tua attività sportiva con progressione e non avrai problemi, vedrai che col passar del tempo ritroverai la normalità quotidiana di sempre.
Sto continuando ad esercitarmi con la bici da corsa sui rulli, con la posizione piegata in avanti. Mi sembra stia procedendo bene, ma sono un pó preoccupato che la posizione ed il movimento proprio sulla ferita/rete possa fare dei danni.
Ciao!!! Pensavo giusto a te ieri e mi fa piacere sentire che comincia ad andare meglio. Che dire ...avevo letto con molto interesse la tua storia , a pochi giorni dal mio post operatorio,per via del fatto che anche io sono un appassionato della 2 ruote, ed ero preoccupato di quanto hai tribolato per via del lungo post operatorio,io ho fatto il mio primo giro in bici ieri (dopo 23 gg dall'intervento) , ti confesso che aveva un po' di paura, specie quando ho appoggiato la zona perineale sul sellino (una bella fitta che e' arrivata fino al pene)ho pensato iniziamo male...ma ho fatto 4/5 giri nella piazzetta e poi sono partito,solo pochi chilometri e la ferita si faceva sentire... ovvio solo un fastidio ma sempre molto meglio di prima. Si , il fatto di stare piegati con la tessera che ''tira'' non e' il massimo della vita pero' come del resto tutti qui del forum dicono che passera' e ai rimasugli e le sensazioni strane ci si abituera',del resto lo saprai meglio di me,senza sacrifici non si ottiene nulla.
Ti auguro una ripresa dell'attivita' ciclistica come e meglio di prima