Ciao a tutti,sono nuovo del forum.Quasi 2 anni fa mi sono state diagnosticate 2 punte d'ernia,a dx e sx;fatto la visita di controllo all'ospedale di Treviso mi hanno detto 1 anno di attesa;siccome avevo solo dei fastidi e niente di piu' ho deciso di aspettare..purtroppo li' sono molto in ritaardo con i tempi,mnel frattempo ho fatto la visita e anche il day hospital(esami ecc.)alla casa di cura a Monastier..pero' il chirurgo che mi ha visto opera solo con il metodo tradizionale..Avendo l ernia bilaterale preferirei in laparoscopia...Che consigli mi date?La prossima settimana dovrebbe chiamarmi per l'operazione tradizionale,ma non sono convinto
dovresti trovare un ottimo chirurgo specializzato in interventi in laparoscopia e sentire cosa ti consiglia in base alla tua situazione. Nel Forum si è detto spesso che questa tecnica è ottima, ma deve essere eseguita al meglio per dare i risultati migliori. Tramite la funzione "Cerca" che trovi in alto a destra nella barra del "Menù principale", inserendo "laparoscopia" come parola chiave per la ricerca, troverai molte discussioni nelle quali si tratta l'argomento in tutti i dettagli. Ti allego l'esperienza di theref che presso l'ospedale di S.Candido si è trovato bene: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2976
Tienici informati sulla tua scelta e sugli sviluppi futuri, servirà ai lettori del Forum!