Ciao a tutti, sono Roberto vorrei qualche consiglio. Ho scoperto a maggio di avere un ernia scroto -inguinale che ora è grande come un uovo. Mi sono messo in lista per farmi operare ma purtroppo in seguito ad un malore in agosto sono stato operato di ventricolo plastica e due by-pass. Mi è stato detto che devo aspettare sei mesi per farmi operare e nel frattempo non vorrei peggiorare la situazione. Su consiglio medico porto regolarmente le mutande elastiche ma vorrei chiedere; faccio regolarmente allenamento seduto con la cyclette, può creare problemi??A volte ho dolori di stomaco che con i soliti antidolorifici non passano, potete consigliarmi qualcosa?? Grazie a tutti per l'aiuto..
la cyclette va bene, si può usare anche dopo l'intervento per riprendere l'attività fisica senza problemi.
Alcuni di noi hanno avuto risentimenti allo stomaco causati dalla presenza dell'ernia, ma si tratta di capire se i tuoi dolori sono di questo tipo o se ci sono altre cause. Credo che il tuo medico curante saprà aiutarti nel modo migliore.
Sentiamo se gli altri Amici hanno consigli pratici...