Ciao ragazzi, rieccomi! Allora, a distanza di 29 gg dall intervento direi molto meglio anche se ,con entrambe le ernie operate insiemenon riesco ancora a muovermi come vorrei...però rispetto si primi 5 gg in cui credevo di morire ora molto ma molto meglio ... Vi chiedo ciò : Leggermente a fianco alla ferita sx,spostata di pochi mm,sento sotto pelle un cordone duro. Quando sono in piedi ho una bella pretuberanza rispetto all altra parte in cui tutto sembra ok...cosa può essere ? È mica l ernia che si fa rivedere?? Toccando mi sembra molto duro rispetto all ernia che riuscivo facilmente a fare rientrare ....
Tranquillo, quello che senti come un "cordone" duro sotto pelle, in corrispondenza della ferita, è la sutura interna e la sentirai per diverso tempo, anche mesi, ma non temere, presto o tardi scomparirà completamente e il tuo inguine tornerà bello piatto come prima dell'ernia.
Anche la "protuberanza" che noti dopo l'intervento col tempo sparirà, il gonfiore può essere diverso sui due lati operati e ci vuole molto tempo perchè si riduca fino a sparire. Io sono stato operato solo a sinistra e il gonfiore postoperatorio è durato per mesi, andando via via riducendosi con lentezza esasperante, pensavo che non sarei più tornato alle condizioni normali, invece oggi il mio inguine è assolutamente simmetrico a quello sano.
Ciao Tato anche da me. Quello che senti non è altro che la tessera che ti sei guadagnato, tu addirittura per esagerare ne hai volute 2. Tranquillo e auguri di uno scoppiettante 2016.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Grazie cari.... A distanza ormai di 21 gg speravo,o almeno credevo,che sarei stato molto più in forma...invece mi sa che ci vorrà ancora un po' di tempo. Ho ripreso a camminare decentemente, riesco a fare 4 o 5 km/gg..ma i primi 20 minuti sono un patimento . Poi ci si mette anche il prurito di suo e lo sfregamento dei boxer sulle ferite è alquanto odioso.... Cosa proprio odio è la sensazione,quando mi siedo sulla tazza, di avere due fogli di cartone incastonati nell'inguine... Sto diventando più noioso di mia suocera ..quindi smetto Tanti cari auguri di un nuovo anno a tutti voi
(...) Cosa proprio odio è la sensazione,quando mi siedo sulla tazza, di avere due fogli di cartone incastonati nell'inguine... Sto diventando più noioso di mia suocera ..quindi smetto Tanti cari auguri di un nuovo anon a tutti voi
Originariamente inviato da tato79 - Oggi : 08:15:15
Tranquillo! I sintomi che descrivi sono tipici, li conosciamo bene tutti noi operati, ma passano completamente e se rimane qualche strascico, ci si abitua fino a non percepirlo più. Mi riferisco in particolare all'effetto "carta di credito sotto pelle" dato dalla nostra "tessera del "Club" (nel tuo caso doppia), si percepisce proprio stando seduti e più ancora stando col busto piegato in avanti a comprimere l'inguine. Vedrai che alla fine non la sentirai più così evidente, al limite potrai avvertire solo una maggior compattezza dell'inguine, ma niente di veramente fastidioso.
Inutile dire che ti devi armare di santa pazienza...già l'avrai capito da solo...coraggio!
Non sei noioso affatto, anzi serve parlare di tutti gli aspetti del problema per dare maggiori informazioni ai lettori del Forum, resta con noi anche nel nuovo anno!
Grazie cari.... Cosa proprio odio è la sensazione,quando mi siedo sulla tazza, di avere due fogli di cartone incastonati nell'inguine... Sto diventando più noioso di mia suocera ..quindi smetto Tanti cari auguri di un nuovo anno a tutti voi
Originariamente inviato da tato79 - 31/12/2015 : 08:15:15
Ciao Tato ...io pure come tutti ho quello che tu definisci ''cordone duro'' ...pero' ricordo che quando fui operato di appendicectomia...se non sbaglio avevo lo stesso ''cordone'' a distanza di 40 anni e' sparito come la cicatrice ...immagino che le tecniche chirurgiche da 40 anni a questa parte siano notevolmente migliorate...ma il cordone deve essere l'effetto della saldatura che si forma tra i due lembi della ferita , al di sotto dello strato adiposo ...all'epoca avevo 16 anni ed ero secco come un chiodo ma ricordo bene di averlo e svani' del tutto dopo 8 mesi circa.
Allora non mi rimane che amarmi di santa pazienza..esiste qualche crema per ammorbidire le cicatrici superficiali? È normale che a distanza di 25 gg siano ancora molto rosse? Solo le cicatrici e i punti di ancoraggio delle graffette...non la parte circostante. ...
Allora non mi rimane che amarmi di santa pazienza..esiste qualche crema per ammorbidire le cicatrici superficiali? È normale che a distanza di 25 gg siano ancora molto rosse? Solo le cicatrici e i punti di ancoraggio delle graffette...non la parte circostante. ...
Originariamente inviato da tato79 - Oggi : 11:15:42
si può rientrare nella frequenza crema alla calendula
Originariamente inviato da tato79 - Oggi : 11:15:42
Tranquillo, la ferita può restare rossa a lungo, la mia restò rossa/violacea per diversi mesi, ma ora non si vede più.
Calendula, Rilastil o Contractubex, sono le creme più citate nel Forum, aiutano, ma non fanno miracoli, la guarigione della ferita è comunque molto lunga. Ci vuole tanta, tanta pazienza! Già lo sai...