volevo chiedere un informazione.. mi sono operato il 30 ottobre ed è andato tutto bene. soliti dolori di routine post operatori. A distanza di 1 mese e mezzo ho fatto una partitella a calcetto soft (intorno al 20 dicembre) ed è andato tutto bene. Dopo qualche giorno ho iniziato ad avvertire dei leggeri fastidi che mi son passati poi dopo un paio di settimane. Lunedi 11/01 ho fatto un altra partita con ritmi un pò più alti e il risultato è stato il seguente: - durante la partita nessun problema, apparte la condizione fisica pessima hahahahaha - i problemi sono stati nei giorni a seguire e tutt'oggi.
Ho dei dolori nella zona sottostante la ferita (la parte che va dal testicolo dx e alla parte desta della base del pene). La ferita se la premo non mi fa male ne nulla. Però il dolore nella parte che ho indicato è abbastanza forte.
Dite di fare una visita di controllo o può essere un normale dolore visto che è alla fine la prima volta che gioco più seriamente?
Ciao Andre, mi sembra che la ripresa con il calcetto a 1 mese e mezzo dall'intervento sia un po azzardata, di solito per il calcio, ma il calcetto è + o - lo stesso, i tempi sono di almeno 2 mesi per la ripresa fisica. Forse dovevi considerare meglio i primi segnali ed aspettare prima di riprovarci. Il consiglio è di aspettare qualche giorno e se nulla cambia allora forse una visita conviene.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
sembra più che evidente che le partite hanno un cattivo effetto sulla tua condizione di “reduce” da un intervento d’ernia inguinale.... Come già sai, qui nel Forum abbiamo parlato spesso del fatto che il calcio, per lo sforzo fisico costante che richiede, sollecita troppo la parte operata e bisogna attendere parecchio tempo per tornare in campo. Forse vale la pena lasciare al tuo fisico ancora un po’ di tempo per tornare in forma...tu che ne dici? Concordo con Chicco sul fatto di riposare qualche giorno e poi, se ancora non ti senti bene, di sentire il medico per un controllo.
Hai mai sofferto di pubalgia? I calciatori sono soggetti a questo tipo di problema, da dei sintomi simili ai tuoi e localizzati inizialmente nel punto che descrivi tu. Anche alcuni di noi l'hanno avuta a causa delle posture scorrette che si tengono dopo l'intervento.
Tienici informati su come evolverà la tua situazione.
ad oggi la situazione non è migliorata molto... non ho dei dolori cronici per l'amor del cielo, ma comunque continua a persistere un fastidio nella parte alla base del pene e appena sotto il taglio. Inoltre se schiaccio, il dolore è abbastanza notevole.. sono a riposo perchè non appena sforzo un pò fa male...
(...) Inoltre se schiaccio, il dolore è abbastanza notevole.. sono a riposo perchè non appena sforzo un pò fa male...
Originariamente inviato da andrefuma93_7 - Oggi : 15:11:22
Il dolore lo senti premendo le dita sull'osso del pube che senti appena sopra la base del pene? Se è così, potrebbe essere un sintomo tipico della pubalgia, varrebbe la pena sentire il tuo medico per una prima valutazione, e se lui lo ritiene opportuno, un ortopedico. Se è pubalgia la devi curare subito per evitare che peggiori, non sottovalutare il problema, va curato nel modo migliore per guarire bene.
Il dolore persistente non è normale, senti il medico! Saluti e a presto,
anch'io operato ad ottobre, il 7, ernia inguinale sinistra ed ho ripreso l'attività fisica, piscina dopo un mese e mezzo. E comunque qualche fastidio l'ho avuto... Forse per il calcetto (sport che ben conosco...) un mese e mezzo è troppo poco...
Anzi, mi sarei aspettato che sia Marcello che Francer ti avessero "redarguito" come hanno fatto con me!!!
Per il dolore persistente, te lo dico da paziente operato, ti consiglio anche io un controllo...
(...) Anzi, mi sarei aspettato che sia Marcello che Francer ti avessero "redarguito" come hanno fatto con me!!! (...)
Originariamente inviato da Ammagamma - Oggi : 11:20:13
Se ti abbiamo "redarguito" è perchè te lo meritavi, birba d'un Franz!... Anche se in altri tempi, certi moderatori assestavano delle "sane" legnate! Quindi non lamentarti di noi due!
(...) Anzi, mi sarei aspettato che sia Marcello che Francer ti avessero "redarguito" come hanno fatto con me!!! (...)
Originariamente inviato da Ammagamma - Oggi : 11:20:13
Se ti abbiamo "redarguito" è perchè te lo meritavi, birba d'un Franz!... Anche se in altri tempi, certi moderatori assestavano delle "sane" legnate! Quindi non lamentarti di noi due!
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 13:24:59