Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Anestesia consigliata x operaz. ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
RICCARDO

Membro iniziale

RICCARDO is offline

 


 Spedito - 26/01/2006 :  15:50:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send RICCARDO a Private Message  Aggiungi RICCARDO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno a tutti, un ennesimo grazie all'amministratore x le risposte tempestive ed esaurienti. Sono in procinto di farmi operare di ernia inguinale sx, e ho qualche dubbio su quale tipo di anestesia farmi fare, totale, spinale (regionale) oppure locale . Quale mi consigliate fra queste tecniche , sempre che mi sia lasciata la possibilità di scegliere. O forse mi converrà attenermi a quello che mi consiglierà il chirurgo in base alle sue esperienze?
Ho un amico che si è fatto operare di ernia in anestesia locale, ma mi ha detto che ha sentito parecchio male durante l'operazione, è normale?
Grazie anticipatamente



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2006  ~  UltimaVisita: 03/09/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 26/01/2006 :  21:01:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anestesia consigliata x operaz. ernia inguinale
In genere è il chirurgo con l'anestesista che consiglia l'anestesia migliore, tuttavia può far presente ad entrambi le sue preferenze.
La differenza tra le tre anestesie è un lieve aumento del rischio passando da una all'altra (risschi lievi, ma sempre di complicanze od inconvenienti fastidiosi).


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
quartomillennio

Membro iniziale

quartomillennio is offline

 


 2   Spedito - 30/01/2006 :  09:43:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send quartomillennio a Private Message  Aggiungi quartomillennio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anestesia consigliata x operaz. ernia inguinale
A me hanno praticato un'anestesia spinale e non ho sentito proprio nulla, tieni però conto che ci vorranno un po' di ore affinchè la parte inferiore del corpo si risvegli.


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 02/05/2005  ~  UltimaVisita: 19/03/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
RICCARDO

Membro iniziale

RICCARDO is offline

 


 3   Spedito - 31/01/2006 :  11:45:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send RICCARDO a Private Message  Aggiungi RICCARDO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anestesia consigliata x operaz. ernia inguinale
Mi scusi dottore, mi dia un consiglio molto spassionato, lei quale delle tre tecniche mi consiglierebbe, ce n'è una che dà rischi minori come complicanze gravi , quali la paraplegia ?
Inoltre mi sa dire se x questo tipo di operazione viene preticata olltre all'anestesia spinale anche quella epidurale (o peridurale)?
La ringrazio anticipatamente



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2006  ~  UltimaVisita: 03/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 31/01/2006 :  14:33:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anestesia consigliata x operaz. ernia inguinale
La locale ha meno complicazioni, la peridurale è più difficile e deve essere fatta da un anestesista esperto.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 20/02/2006 :  19:43:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anestesia consigliata x operaz. ernia inguinale
Ciao Riccardo!
Io sono Antonio, e il 14 febbraio sono stato operato di ernia inguinale sx, proprio come te.
Chiedi sull'anestesia. Ti dico subito che io ero un gran fifone, ma l'anestesista dell'équipe che mi ha operato mi ha chiarito subito che non c'è nulla di cui aver timore nel fare l'anestesia spinale. Con la locale le iniezioni sono molteplici e non è assicurato l'effetto di insensibilità. Allora mi disse: se hai paura delle iniezioni non è meglio che ne fai una e basta, invece di 15?
Ho fatto la spinale: una cosa favolosa!!!! Innanzitutto sono leggende metropolitane quelle che dicono che ti "fanno male". Non senti nemmeno l'ago!!!! Poi ti lasciano sul fianco che deve rimanere insensibile, e dopo un quarto d'ora sei bell'e che pronto per l'intervento. Non temere di impressionarti perché ti mettono una tendina davanti e non vedi nulla. A sentire, ci penseranno gli anestesisti a distrarti e in ogni caso i chirurghi non ti fanno sentire frasi del tipo "Bisturi, prego" o "Adesso taglio..."
Guarda, devi stare assolutamente tranquillo!!!! Pensa alle noie che ti dà adesso l'ernia e pensa che io adesso sono al settimo cielo!

Un abbraccio e fammi sapere!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 20/02/2006 :  19:50:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Anestesia consigliata x operaz. ernia inguinale
Certamente è ovvio che l'anestesista farà un completo controllo delle analisi del sangue e farà una profonda intervista per individuare il tipo di anestesia da praticare. L'anestesista fa anche una valutazione sociologica del paziente, nel senso che individua anche il soggetto che può "reggere" una totale, una spinale o una locale.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07