Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 37 ]  [ Totale: 37 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sensazioni post operatorie
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
amuro_74

Membro iniziale

amuro_74 is offline

 


 Spedito - 19/02/2006 :  16:58:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send amuro_74 a Private Message  Aggiungi amuro_74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti;
sono fresco di un intervento di ernia inguinale dx (effettuato il 16-02-06) con applicazione della rete (tension free) e, dal momento che descrivendo delle sensazioni che provo il mio medico curante non ha saputo darmi un parere, volevo descriverle in questo forum dove vedo di operati ce ne sono tanti.
Allora, premetto che sono stato operato in day surgery, intervento durato 2 ore, una cicatrice di circa 20cm ed un bel pezzo di questa rete cucita.
La prima cosa che ho avvertito, alsandomi mentre mi stavo vestendo per andare a casa, e' stato come nella zona dell'intervento, un bicchiere d'acqua che si e' rovesciato. La cosa mi ha un po' preoccupato, ho chiesto al personale che mi ha rassicurato, e siccome avevo detto che sentivo parecchia aria nell'intestino, mi hanno detto che sicuramente era stata quella. Altra sensazione che provo quando effettuo il movimento della gamba destra e' una specie di scricchiolio (sara' la rete?). Il mio medico curante mi ha detto che potrebbe essere dell'essudato che si deve riassorbire. Per quanto riguarda il dolore, c'e' e riguarda anche la zona circostante alla ferita, e premendo con nun dito mi fa effettivamente male. Ora, a tre gg dall'intervento, e' comparso un po' di colore bluastro sullo scroto lato dx e sul pene (una piccola zona). Volevo sapere se tutto questo e' regolare, perche' purtroppo mi preoccupo sempre del buon esito di un intervento.

Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 19/02/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 19/02/2006 :  17:18:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni post operatorie
Beh... certo doveva essere un'ernia bella grossa, perchè 2 ore di intervento e 20 cm. di cicatrice sono segni di un'intervento importante...
La sensazione che ha provato può essere dobìvuta sia all'intestino che riprende i suoi movimenti sia alla presenza di un essudato che si può formare per reazione alla rete e all'intervento.
La colorazione bluastra è dovuta allo scolamento di un pò di sangue che va aformare un vero e proprio livido, che si riassorbe nel giro di qualche giorno, come ogni livido.
Certo la presenza di questo sangue può favorire la formazione di uin sieroma, che si risolve anche quello in qualche giorno ma che può necessitare dell'evacuazione con una siringa.
Faccia presente questi quesiti al chirurgo quando andrà alla visita di controllo


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amuro_74

Membro iniziale

amuro_74 is offline

 


 2   Spedito - 19/02/2006 :  19:25:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send amuro_74 a Private Message  Aggiungi amuro_74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni post operatorie
In effetti non sono 20cm ma 10, ho sbagliato a giudicare il taglio perche' al mio occhio appare uno squarcio enorme.
Comunque grazie della risposta, e faro' senzaltro presente al chirurgo tutte queste cose.
Certo che mi avevano tutti parlato di una passeggiata e invece ho anche problemi a camminare.
Non penso pero' che tra 7gg possa riprendere una 'leggera' attivita' lavorativa, come indicato nel foglio di dimissioni, anche perche' al lavoro dovrei andare in moto, e comunque anche se andassi con il bus, figuriamoci se dove lavoro capirebbero cosa vuol dire leggera attivita'.

Buona sera.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 19/02/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 19/02/2006 :  19:49:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni post operatorie
Beh la ripresa dell'attività dipende da individuo ad individuo e dal tipo di lavoro ovviamente.
Certamente qualche giorno in più di riposo non fa male, dipende da come si sentirà tra una settimana.
Dal punto di vista chirurgico non ci sono problemi, la plastica dovrebbe essere stabile a quella data, ma il dolore può persistere e quindi inibire la ripresa dell'attività.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amuro_74

Membro iniziale

amuro_74 is offline

 


 4   Spedito - 19/02/2006 :  22:00:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send amuro_74 a Private Message  Aggiungi amuro_74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni post operatorie
Grazie del suo parere. Per ora, visto che le impressioni che ho sembrerebbero normali, sono piu' tranquillo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 19/02/2006  ~  UltimaVisita: 11/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 20/02/2006 :  20:08:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sensazioni post operatorie
Salve a tutti, io sono stato operato il giorno di San Valentino e francamente non so con quale tecnica, la chiederò giovedì quando mi toglieranno i punti. Però i lividi sullo scroto e sulla radice del pene sono comparsi anche a me, e non mi sono preoccupato più di tanto, dato che ho pensato fosse la reazione prevedibile della zona interessata all'ernia. In effetti, quando si gonfiava, cominciava a scendere anche nello scroto, e questo è stato il motivo per cui sono andato "di corsa" a operarmi. La sensazione di bicchiere d'acqua non l'ho avuta, così come non mi fa male se tocco la zona attorno alla ferita, anzi, è una zona che mi sembra sia diventata "callosa".

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07