Provvedo in questi giorni indicando nel dettaglio i sintomi e gli esami fatti per arrivare alla diagnosi...ovviamente lo aggiornero passo per passo con l intervento e il post....se sopravvivo :)
ciao a tutti allora oggi sono stato dal ecografista con dischetto bacino e precedente
Eco lui esclude recitice ernia gli ho spiegato che il fastidio scende anche vicino la parete del testicolo destro e nella gamba lui ha guardato il testicolo destro e si e' accorto che c'e' del'edema sembrea una infiaffazione del funicolo spermatico dx che protette essere questo a darmi il fastidio mi consiglia vistita urologo per eventuali terapia cmq esclude recidive o altre ernie staremo a vedere cmq e' veramento strano e da MAggio e ancora non riesco a risolvere staremo a vedere speriamo a sto punto sia questo cosi' da trovare una soluzione.
le patologie in quella zona sono tante potrebbe dipendere da tante cose vediamo cosa mi dice l'urologo mi sto innervosendo molto speriamo e cmq nessuno mi parla di rete che intrappola il funicolo.
Mi sono accorto dal calvario che sto passando...che tutti operano le ernie ma veramente pochi sanno trattare le complicazioni piu importanti...ti posso dire una cosa...e questo te lo do come consiglio per evitare lunghe sofferenze e per non sperperare un patrimonio in esami...perche per diagnosticare queste complicanze servono esami specifici e o aspetti tempo per farli con la mutua o vai a pagamento e spendi una fortuna(x fortuna io ho un assicurazione che mi copre la diagnostica)...per venirne a capo ti consiglio il prof campanelli...esperto di questa patologia...o puoi fare un consulto anche qui a pisa da dott marioni esperto in chirurgia della parete addominale e chirurgia miniinvasiva.Questo perche anche io all inizio vagavo da un medico ad un altro ma nessuno aveva la specializzazione per queste patoogie.Loro una volta visto i tuoi sintomi prescriveranno gli esami giusti(rm tessuti molli,rm pelvi e bacino,rm rachide lombo sacrale,eco dinamica regione ingunale)dai quali diagnosticheranno quello che riscontreranno.Cmq...un nostro amico del sito e stato sottoposto a questo intervento e hanno riscontrato un granuloma del funicolo...non vorrei potesse essere il tuo stesso problema...
Stesso identico problema a distanza di 6 anni dall'intervento, ma a voi fa male/brucia anche se fate delle passeggiate o corsa leggera. Queste attività ormai a me sono precluse. Sto cercando di risolvere con delle infiltrazioni, la situzione è migliorata un bel po' ma non posso assolutamente dire che si sia risolta. Per quanto mi riguarda si parla di nevralgia ileo ingunale. Anche se non ho ancora nessuna certezzas della diagnosi purtroppo.
Quando il medico (sempre lo stesso) mi ha praticato le infiltrazioni ha sempre usato la lidocaina e il Depomedrol 40 mg. Nel mio caso le infiltrazioni sono state fatte in profondità e cioè in pratica sul tubercolo pubico.
Scusate se provo a riaprire questa discussione, mi interesserebbe molto sapere i risvolti delle varie persone che accusavano questi sintomi.
Io ho 33 anni, operato due anni e mezzo fa di ernia dx in open, tutto perfetto fino a 8 mesi dopo quando ho cominciato a sentire dolore sulla ferita in seguito ad uno sforzo.
Scoperta recidiva (con attorgigliamento della rete, che hanno provato a sistemare alla buona durante il secondo intervento), sono stato operato in laparoscopia 4 mesi e mezzo fa a San Candido bilateralmente (piccola primitiva a sinistra vecchia di anni).
Adesso la situazione è abbastanza seria, sono rimasto a come stavo 2-3 settimane dopo l intervento, ossia dolori continui da entrambe le parti, specialmente a destra dove c era la recidiva.
La sensazione è di continua tensione (se mi tocco da entrambi i lati sono molto teso vunque) e di pressione, oltre a fitte come se qualcuno mi infilasse degli spilli sottopelle o se ci fosse una ferita interna che si riapre in continuazione.
Oltretutto, dopo la aseconda operazione, a seguito di una grossa infiammazione del funicolo spermatico, ho perso il testicolo destro, che ora è molto piccolo e insensibile (ma è probabilmente responsabile almeno in parte del dolore che ho in quella zona)
Sono già tre anni che la mia vita è cambiata e non si prospetta niente di buono viste le premesse. Sono conscio che probabilmente sono ormai rovinato in buona parte nella zona inguinale-addominale, e non c entra l essere pessimisti, ma solo realisti.
L operazione mi ha anche riacutizzato problemi pregressi di prostata-vescica-tratto urinario, inoltre ho varie ernie del disco tra cui la famosa l5s1 che dà problemi sempre li in zona
Ho dolore (in seguito alla seconda operazione) da seduto, alzato, fermo, in movimento, possono venirmi dolori all improvviso mentre sono a letto ecc.... Molto peggio di prima che mi operassi.
Qualsiasi tipo di attività è praticamente bandita da ormai 3 anni.
Dalle sensazioni che ho sono praticamente sicuro di avere almeno una se non due recidive, in quanto le sensazioni sono molto simili a quelle avute in seguito alla prima recidiva a destra, ma amplificate
Sono in attesa di una visita dal prof. Campanelli, che forse è l unico che potrebbe aiutarmi a questo punto.
Se siete ancora frequentatori del forum vi pregherei di aggiornare la vostra situazione