...ragazzi...operato lunedì...oggi venerdì....ancora non riesco ad andare di corpo!!! Cosa posso fare (mangio frutta e verdura minestroni ecc e bevo molto...) posso sforzarmi ?
La mattina a digiuno bevi molto e mangiati un kiwi. Poi magari nel pomeriggio fatti due mele cotte al forno. Prima di dormire a distanza di 3 ore dall cena un cucchiaii di olio di oliva....cerca di spingere un po' ma di non sforzarti
Io sono al terzo mese dopo l'operazione di ernia inguinale bilaterale;ho avuto anche io i tuoi problemi...al quarto giorno mi hanno preso in farmacia le supposte di glicerina ed ho risolto
Ragazzi...sono dovuto andare, su consiglio del chirurgo, a farmi fare una ex addome che fortunatamente non ha evidenziato problemi...sono tornato a casa e finalmente dopo che in mattinata avevo fatto, senza risultato, un microclima e immesso una supposta di glicerina, qualcosina ho fatto ma sforzandomi abbastanza... Ho fatto male? Ho avuto anche un prolassino del retto a causa dello sforzo forse...insomma non va tanto bene!!
...boh! Credo di avere il colon irritato, ci soffro come soffro ogni tanto anche di diverticolo si...ho la pancia gonfia infatti...e poi da ieri sera vado in bagno spesso ma faccio piccole scariche...forse ho mangiato male nel senso troppe fibre per eliminare la stipsi post intervento o forse la concomitanza olio di vaselina, microclima e supposta glicerina mi ha scosso...per il resto ferita ecc va benissimo nel senso che cammino e faccio tutto(nei limiti) ...ditemi la vostra se ne avete voglia...( quindi gli sforzi defeca tori non possono recare danno alle clip?)...
Direi di no, fai verificare in sede di levata dei punti ma non mi preoccuperei piuttosto metti in regola l'intestino una volta eliminato il tappo è chiaro che tutto l'insieme può aver irritato il colon riso in bianco, verdura frutta
Ok grazie...il mio grosso timore riguarda una possibile occlusione intestinale...sento lo stimolo...mi siedo e ormai niente...sta pancia gonfia...niente aria e difficolta' ad urinare...