Oggi a distanza di 7 giorni mi sento quasi normale...il testicolo si e' sgonfiato tornando quasi normale. Rimane il senso di bruciore nell' interno coscia in posizione sdraiata supina..da in piedi o camminando non sento nulla pero' mi stanco prim rispetto a quando ero normale. Volevo chiedervi se camminare e fare le scale fa male? A me piace molto e in questi giorni ho sempre camminato in casa e due volte sono uscito in strada....passeggiate di un ora al max poi riposo a sedere o a letto. Anche per lavoro cammino tantissimo e faccio scale sono da considerarsi sforzo?
Fai bene a camminare, nel Forum si è detto spesso che è un esercizio fisico semplice che aiuta l'inglobamento della rete. Come per tutte le altre attività, basta non strafare, prendendo le giuste pause di riposo al primo segnale di fatica...ma mi pare che tu l'abbia già ben compreso
Dopo l'intervento è abbastanza normale sentirsi un po' affaticati, è una sensazione per certi aspetti simile a quella che proviamo dopo una brutta influenza, tranquillo, tornerai presto in forze!
Buongiorno a tutti. Stamattina tolto il cerottone e ho visto la ferita....e' di circa 6 cm. Pensavo di utilizzare la prossima settimana per fare delle passeggiate di durata sempre maggiore per ristabilirmi e tornare a lavorare il 20 giugno. Faccio il letturista del gas e acqua e quindi cammino moltissimo e faccio anche scale....a volte devo leggere il contatore dell'acqua dentro I pozzetti esterni e sollevare la lastra di ferro....non so il peso. Secondo voi a distanza di 23 giorni dall'intervento e' possibile fare qualche sforzo?
Dipende dallo sforzo, cose non eccessive e sollevando i pesi moderati nel modo giusto. Non ho idea del peso dei pozzetti di cui parli, ad ogni modo a quasi un mese dall'intervento si può vivere quasi normalmente, basta essere sempre prudenti nel muoversi.
Come già sai, camminare fa bene.
Se vuoi e la cosa non ti da problemi, potresti postare una bella foto della tua nuova "Tessera del Club"!
nella finestra dei post, sotto lo spazio per la scrittura c'è la sezione "Allegati", selezioni "CaricaFile", nella finestra che si apre segui le istruzioni e i comandi: "Sfoglia" per scegliere le immagini, "Apri" per confermare e "Carica File" per inserire l'immgine nel Post. Occhio al peso indicato per ogni singola immagine.
Secondo me il sollevamento della grata a 20 giorni dall'intervento potrebbe evitarsi; parlane con il medico e con il tuo capo del personale, eventualmente. Una quindicina di giorni in più secondo me potresti stare ancora a riposo.
Aggiornamento: a 16 giorni direi che tutto procede bene. Testicoli normali e vita normale. Ho ogni tanto fastidi in prossimita' della ferita ma niente di che'...faccio lunghe passeggiate (circa 6 km al giorno) spezzate in due tempi anche a passo svelto. Stasera ho dato giu' anche a mia moglie (posizione doggy stile) ho avuto un erezione potentissima e nessun bruciore all'eiaculazione. Le erezioni ho notato che sono diventate piu' dure rispetto a prima e forse l'ernia mi ostacolava l'afflusso di sangue. Ho ancora sulla cicatrice un cerottino che non posso togliere ma che deve cadere da solo. Prox settimana comunque rimango ancora a casa e continuo nelle passeggiate quotidiane .
(...) Le erezioni ho notato che sono diventate piu' dure rispetto a prima e forse l'ernia mi ostacolava l'afflusso di sangue. (...)
Originariamente inviato da marchetto - Ieri : 21:37:32
Al tempo del mio intervento avevo 46 anni e molte energie in più ......ad ogni modo notai anch'io questo particolare "miglioramento". Non credo che l'ernia c'entri, piuttosto penso che possa trattarsi...dell'entusiamo da "ripresa dell'attività"...
(...) Le erezioni ho notato che sono diventate piu' dure rispetto a prima e forse l'ernia mi ostacolava l'afflusso di sangue. (...)
Originariamente inviato da marchetto - Ieri : 21:37:32
Al tempo del mio intervento avevo 46 anni e molte energie in più ......ad ogni modo notai anch'io questo particolare "miglioramento". Non credo che l'ernia c'entri, piuttosto penso che possa trattarsi...dell'entusiamo da "ripresa dell'attività"... Buona giornata
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 11:40:50