Quindi doveva essere proprio come la mia quanto a dimensioni. Che fastidio ti dava? Dolore, bruciore, senso di pesantezza? Il tuo dottore è stato subito d'accordo ad operare oppure anche secondo lui avresti dovuto aspettare? I tempi di attesa non sono stati molto lunghi, ti sei operato presso una struttura privata? Grazie e scusa per la quantità di domande.
c'è ancora qualche immagine nella mia galleria fotografica nessun dolore o bruciore solo pesantezza e fastidio, stavo sempre con la mano in tasca per spingerla dentro il mio medico mi ha consigliato subito la visita chirurgica che ho fatto in ospedale attraverso una amica anestesista mi ha detto "è da operare" e io non ho avuto subito dubbi sul da farsi mi han detto con quali esami preparatori sarei dovuto andare
fatto subito esami (non ricordo di preciso elettrocardiogramma e visita cardiologica di sicuro) una quindicina di giorni ed un sabato mattina presso la clinica universitaria mi han operato ho aspettato poco perchè concordato con il chirurgo attraverso l'amica anestesista che mi ha anche assistito
Le foto non sono riuscito a trovarle purtroppo. Sei stato rapidissimo! Io voglio fare lo stesso. Oltretutto perché vorrei utilizzare il periodo estivo per riprendermi con calma essendo poi di nuovo "operativo" per l'autunno prossimo. Purtroppo però non ho amicizie che mi possano accelerare l'intervento oltre al fatto che il chirurgo vuole aspettare un po'. Ho pensato comunque che settimana prossima lo richiamo dicendogli che l'ernia inizia a farmi male e a darmi fastidio, così magari si decide ad operarmi e chissà che non ce la faccia prima di agosto.
Originariamente inviato da Nico74 - Ieri : 19:30:22
Ciao Nico,
vai nel "Profilo" dell'utente (vale per tutti gli utenti), poi seleziona "Guarda Galleria" (sotto lo spazio della foto personale), se sono state caricate foto, ti si apre una finestra con la galleria di immagini che puoi vedere e ingrandire.
Quanto al tuo scambio di battute con l'amico marchetto, ha già detto tutto il nostro mitico Francer, quindi aggiungo solo che, nel tuo caso specifico, c'è la possibilità di usare gli slip contenitivi solo durante gli allenamenti più intensi. A volte negli sport fisicamente pesanti, si possono fare grossi sforzi che potrebbero allargare bruscamente la "breccia" erniaria, dando dolori acuti che costringono l'atleta a stare a riposo per periodi anche lunghi. Di qui la precauzione degli slip. All'epoca del suo intervento, mio cugino Franz si allenava per il triathlon agonistico, nell'attesa dell'intervento li usava con successo, ma solo in allenamento.
Parlane al tuo medico per avere un parere e poi decidi liberamente; io non li ho mai portati perchè il chirurgo mi disse che potevo decidere io secondo la mia preferenza.
Tu e marchetto praticate sport che non sarebbero indicati in caso di ernia, ma come abbiamo letto spesso nel Forum, si possono comunque praticare con certe semplici accortezze utili ad evitare problemi.
Ora vado di corsa a farmi un bell'allenamento di nuoto nella vasca estiva da 50 metri!...
Grazie Marcello, ma se io volessi usare uno slip contenitivo durante gli allenamenti, quale dovrei scegliere? Il gonfiore nel mio caso è sulla destra ma non troppo... quindi non vorrei prendere degli slip inutili o peggio dannosi... come si scelgono?
Grazie Marcello, ma se io volessi usare uno slip contenitivo durante gli allenamenti, quale dovrei scegliere? Il gonfiore nel mio caso è sulla destra ma non troppo... quindi non vorrei prendere degli slip inutili o peggio dannosi... come si scelgono?
Originariamente inviato da Nico74 - Oggi : 11:47:46
Ne esiste un tipo nel quale si possono inserire degli appositi "cuscinetti", da sistemare in posizione a secondo della necessità, ma il medico e anche il negoziante ti sapranno consigliare. Converrebbe provarli perchè sono costosi e, in effetti, non vale la pena buttare soldi in acquisti inadatti.
Grazie Marcello, ho deciso di prendere lo slip contenitivo da usare come hai suggerito tu negli allenamenti più intensi... nel Crossfit a dire il vero tutti! Lo userò solo per lo sport per sentirmi più sicuro ed evitare di avere fuoriuscite improvvise e dolorose. Ne ho presa una della Orione che in effetti offre la possibilità di usare anche quei "cuscinetti" per comprimere l'ernia. Io però oggi l'ho usata senza cuscinetti perché già così mi sentivo molto sostenuto e protetto. E in effetti mi sono allenato molto più serenamente. Secondo voi lo slip può essere usato anche senza cuscinetto oppure bisogna metterlo per forza? Grazie.
Bravo hai fatto bene a comprarle vedrai che ti aiuteranno molto nello sport...io il cuscinetto lo usavo ma facevo veramente sforzi estremi...poi metterlo se vuoi e' una maggiore protezione, anche senza comunque la protezione si sente. Per non lavarle sempre puoi indossarle sopra a un paio di mutande normali (che cambierai ogni volta ti alleni)
(...) Secondo voi lo slip può essere usato anche senza cuscinetto oppure bisogna metterlo per forza? Grazie.
Originariamente inviato da Nico74 - Ieri : 20:10:21
L'ottimo marchetto ti ha già risposto in modo preciso ed esauriente, io aggiungo solo che se ti senti già bene così, per ora puoi usare gli slip anche senza cuscinetti; se poi, col passar del tempo, l'ernia dovesse progredire dando problemi di contenimento, potrai aggiungere i cuscinetti a secondo della necessità.
Ragazzi, vi auguro un buon fine settimana, ci risentiremo martedì!
Grazie marhcetto per le utilissime indicazioni! Si Marcello, per adesso li userò senza spessore perché già da soli mi danno una sensazione di forte contenimento e protezione. Buon week end!
Dopo qualche allenamento devo dire che gli slip contenitivi sono veramente un valido aiuto infatti riesco ad allenarmi con sicurezza. La cosa strana è che in allenamento, facendo anche gli esercizi incriminati per l'ernia inguinale (come gli squat, addominali, pullups, swing o power snatch o peggio gli squat clean e così via) non si crea nemmeno il gonfiore. Se invece cammino e sto in piedi per un po' (in questo caso senza slip contenitivo) allora il gonfiore si fa vedere ed è pure bello turgido. Io pensavo che gli allenamenti avrebbero costituito il punto critico della mia ernia, invece vengo messo maggiormente alla prova da una semplice passeggiata all'IKEA...
(...) Se invece cammino e sto in piedi per un po' (in questo caso senza slip contenitivo) allora il gonfiore si fa vedere ed è pure bello turgido. Io pensavo che gli allenamenti avrebbero costituito il punto critico della mia ernia, invece vengo messo maggiormente alla prova da una semplice passeggiata all'IKEA...
Originariamente inviato da Nico74 - Ieri : 17:47:23
Caro Nico,
quello che dici l'abbiamo vissuto tutti, è la tipica evoluzione dell'ernia, temo che ti dovrai abituare a sentirla sempre più presente nelle tue attività quotidiane......lo slip serve appunto a contenere lo scivolamento dell'ernia verso il basso, quando non lo indossi "lei" è libera di muoversi...
Mi fa piacere che tu riesca ad allenarti senza problemi, ma non esagerare con gli sforzi, anche se porti lo slip, più "spingi" più favorisci l'evoluzione dell'ernia.
Grazie Marcello, oggi chiamo il dottore e dato che durante le attività quotidiane un po' la sento, gli chiedo se può inserirmi nella lista per l'intervento. Se volessi fare le vacanze in montagna da 1 al 10 agosto, quando dovrei operarmi? Massimo entro il 15 luglio? Oppure prima?
I tempi di attesa per l'intervento sono lunghi, quindi stai tranquillo, vivi serenamente la tua vita e vedi come evolve la tua ernia, se poi proprio non la potrai più sopportare tornerai dal chirurgo.
Goditi l'estate che sta per iniziare e non aver fretta, il medico ti ha già rassicurato sulla tua situazione, al limite, in autunno ci penserai.