Marcello sicuramente sto facendo i "conti senza l'oste" dato che i tempi di attesa sono lunghi però io ho un approccio simile a quello di Francer che ha voluto levarsi l'ernia subito appena ha scoperto di averla. Dato che c'è io voglio togliermela e preferisco gestire la convalescenza con l'estate di mezzo così da essere nuovamente operativo e senza pensieri per l'autunno prossimo. Oltretutto ho un sacco di scadenze ed impegni da settembre in poi quindi sarebbe l'ideale proprio farla prima dell'estate...
Uffa niente da fare. Ho chiamato il dottore che non vuole operarmi perché secondo lui è troppo presto. Ma dico io, se l'ernia ce l'ho perché devo per forza aspettare e vivere con questo "intruso"??? Alla fine mi condiziona nella vita quotidiana, se cammino mi da fastidio, ho sempre paura di farmi male. Non mi piace vivere così. Voglio risolvere la cosa e non pensarci più! Che delusione...
infatti hai ragione, adesso è il periodo migliore in genere si rinvia quando si tratta di una punta d'ernia altrimenti si fa. Non è che il tuo chirurgo c'ha altro da fare al momento ??
Lui effettivamente sulla diagnosi che mi ha rilasciato ha scritto "punta d'ernia asintomatica" però se mi si gonfia un po' quando cammino, tanto punta d'ernia non deve essere credo (ma non sono sicuro). Il precedente chirurgo da cui mi sono fatto visitare mi aveva detto che se ci riusciva me la operava nel giro di un mese e mezzo. Quindi volendo potrei ancora farmi operare da lui. Io però preferivo l'altro perché è specializzato per l'ernia ed è proprio il responsabile del'ernia center, quindi mi dava maggiore sicurezza. Oltretutto credo che quello "generico" mi opererebbe con l'anestesia spinale mentre quello specializzato mi aveva detto che mi avrebbe (prima o poi) operato con la locale... Come posso "convincere" il chirurgo ad operarmi????
Ciao niko, Non tutte le ernie sono da operare, normalmente I chirurghi tendono a metterti il lista per l'operazione anche perche' e' il loro lavoro. Il fatto che il chirurgo dell'ernia center ti abbia detto che non sei da operare dimostra grande professionalita' e sincerita'. Ricordati che stastiticamente intervenire su un ernia piccola o che non reca problemi poi non migliora la qualita' di vita anzi potresti essere soggetto a dolori post operatori anche a lungo termine e ben presto potresti pentirti di esserti operato. Se fossi in te continuerei a vivere normalmente e a indossare le mutande negli allenamenti (io tra l'altro proverei a farla rientrare con le mutande portandole sempre per 6 mesi ma non insisto perche' tu non credi a questi rimedi). Non stuzzicare l'ernia che dorme....ricordalo anche in futuro. Ciao
(...) Come posso "convincere" il chirurgo ad operarmi????
Originariamente inviato da Nico74 - Ieri : 21:26:42
Se il chirurgo è specializzato e ben convinto di quel che ti dice, credo sia durissima convincerlo a "tagliarti" se non vuole. Secondo me dovresti fidarti di lui e, se proprio non hai sintomi insopportabili, continuare a vivere tranquillo senza pensare troppo all'ernia. Quando il "bozzo" peggiorerà vistosamente, il chirurgo stesso ti dirà: "va bene è il momento giusto per intervenire".
Marchetto, Marcello voi avete perfettamente ragione e non voglio abusare della vostra pazienza. Però a prescindere dalla mia volontà di operarmi sono difronte ad un parere discordante dei due chirurghi da cui sono stato visitato. Anche se è pur vero che quello specializzato in ernia ha detto di aspettare, l'altro ha subito detto di operare. A questo punto essendo di Bari, potrei provare ad andare al Hernia Center dell'ospedale S.G. Bosco di Napoli (di cui ho letto cose molto positive) e chiedere un ulteriore consulto. Che ne dite?
P.S. A Napoli utilizzano questa rete Progrip di cui ho visto si è parlato anche qui nel forum. Che ne pensate di questa rete? Offre realmente dei vantaggi oppure nel tempo la sua utilità è stata ridimensionata?
Non abusi della mia pazienza anzi.....se posso esserti di aiuto ne sono contento anche perche' in questi casi si tende a perdere un po di lucidita' e magari a fare scelte azzardate. Circa 10 anni fa mi operarono di ernia epigastrica....quando tagliarono dissero che la porta erniaria era piccola per la rete e mi misero dei semplici punti....risultato fu che dopo 1 anno mi venne la recidiva che ancora ho tutt'oggi. Per questo ti suggerirei di valutare molto bene il da farsi...non essere precipitoso e anche se ti operi tra un anno non succede nulla. Lo so bene che da fastidio non sentirsi al 100% o magari aver paura di provare imbarazzo in "certe" situazioni ma se poi forzi la mano puoi ottenere dei risultati controproducenti. La fiducia io personalmente la darei al chirurgo dei erniacenter. Per quanto riguarda il don bosco a napoli anche a me pare un ottima struttura e un ottimo chirurgo...la protesi si fissa senza punti di sutura e si adatta bene. Questo e' quello che sostengono e dalle recensioni che si leggono sembra che sia cosi' veramente.
Marcello, mi chiedi aggiornamenti ed io subito ti accontento! Ho chiamato il Dott. Sorge per spiegargli le mia situazione e le mie esigenze. Lunedì 20 sarò da lui per farmi visitare.
Il Dott.Sorge ispira molta fiducia anche a me. Dev'essere un ottimo chirurgo. Fai bene a rivolgerti a lui poi da dove abiti tu non e' troppo distante. Vai in auto o treno?
Marcello, mi chiedi aggiornamenti ed io subito ti accontento! Ho chiamato il Dott. Sorge per spiegargli le mia situazione e le mie esigenze. Lunedì 20 sarò da lui per farmi visitare.
Originariamente inviato da Nico74 - Ieri : 18:53:50
... Bene Nico,
seguiamo con interesse lo svolgersi della tua "avventura"!
Marchetto ho considerato varie ipotesi. Auto, treno, bla bla car. Ma poi ho trovato un'offerta delle Autolinee Marino (pullman). Tratta diretta Bari-Napoli in offerta a 4,99€. Quindi per andata e ritorno se ne vanno 10€ Senza pensarci un attimo ho scelto questa