Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 92 ]  [ Totale: 92 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Eccomi nel Club
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

Top 50 Invii (50)

31   Spedito - 24/03/2006 :  18:45:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Grazie Antonio, ma credo che i miei punti siano riassorbibili.
Te lo saprò dire di preciso lunedì, dopo la visita di controllo.
Una domanda per il ns. Amministratore: indossando la mutanda contenitiva, dopo un po' di tempo comincia a farmi male il punto dove prima avevo quella che io chimavo la "pallina". E' forse perchè in quella zona c' è la rete che spinge da una parte e la mutanda dall' altra?
Dopo un po' che ho tolto la mutanda il dolore sparisce.
E poi volevo ringraziare il ns. amministratore per questo sito.
Non avete idea di quanto mi sia stato di aiuto in questo periodo, sia prima di affrontare l' intervente che dopo, il potre leggere delle epserienze altrui ed il potermi confrontare e confortare con altri compagni di sventura. Lo frequenterò regolarmente, anche una volta che la mia ernia sarà un ricordo, per poter restituire in cambio quello che io ho avuto.

Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

32   Spedito - 24/03/2006 :  18:51:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
MI fa piacere che dici questo, cioé che continuerai a frequentarci per dare sostegno agli altri. E' quello che piace fare a me, tanto è stata positiva la mia esperienza. A questo proposito ti volevo segnalare tra le FAQ, un paziente di ernia ombelicale che ha molta paura. Cerchiamo di aiutarlo a rompere il ghiaccio con l'Ospedale...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

Top 50 Invii (50)

33   Spedito - 26/03/2006 :  12:49:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sesto giorno dall' operazione e tutto OK.
Oramai riesco ad alzarmi dal letto, a sedermi, allacciarmi le scarpe ecc. senza avvertire alcun dolore; solo una sensazione di leggero fastidio dove probabilmente è posizionata la rete.
Anche a camminare non ho più problemi, anzi, riesco a procedere speditamente senza alcun fastidio; anche la stanchezza dopo una lunga camminata è molto diminuita.
Unico piccolo fastidio che ancora mi rimane è un indurimento della zona vicino al pube appena sopra l' inguine; che se la comprimo leggermente fa u pochino male. Da quasi la sensazione che ci sia ancora la famosa pallina, ma penso sia solo un postumo dell' operazione, dovuto alla rete che spinge.
Domani mattina ho la visita di controllo, e vi farò sapere.

Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

34   Spedito - 26/03/2006 :  22:02:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
L'indurimento ce l'ho ancora io che sono al 40° giorno dall'intervento....

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

Top 50 Invii (50)

35   Spedito - 27/03/2006 :  14:13:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Effettuata anche la visita di controllo.
Tutto OK, a parte un piccolo grumo di sangue creatosi proprio dove prima avevo la pallina. Il chirugo ha rpovato a siringarmelo via, ma essendosi raggrumato non ci è riuuscito; mi ha detto che si riassorbirà da solo col passare del tempo.
Mi ha detto che posso fare di tutto (correre, andare in bicicletta, andare in moto....che era la cosa a cui più tenevo) con moderazione. Mi ha vietato di sollevare pesi e mi ha sconsogliato di andare in palestra, almeno per un mesetto.
Dopodichè potrò tornare a fare tutto e di più (se no cosa la operavamo a fare? sono state le sue parole).
Mi ha consigliato di portare le mutande elastiche per un mese.
Bene, questa sembra essere andata.
Cosa posso ancora dire? Che le mie paure iniziali si sono dissolte come una bolla di sapone. Che tutte le volte che ho pensato con apprensione a questo intervento potevo dedicarle ad altri pensieri.
Se qualcuno dovesse leggere tutta la mia storia ne tragga una sola conclusione: si faccia operare al più presto; poi mi ringrazierà.

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

36   Spedito - 27/03/2006 :  19:50:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
A momento abbiamo il fidanzato terrorizzato che deve operarsi di ernia ombelicale e il mio amico gianmario che si è fatto rinviare a dopo Pasqua.
Speriamo che la tua testimonianza sia innanzitutto letta!!!!

Complimenti.

firma di AntonioDL 

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

37   Spedito - 27/03/2006 :  20:23:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi associo, bella descrizione e un ottimo sostegno.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

Top 50 Invii (50)

38   Spedito - 28/03/2006 :  07:40:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie a voi per i complimenti.
Dimenticavo una cosa che avevo promesso di dire ad Antonio:
i punti sono riassorbibili (infatti il chirurgo durante la visita non ha fatto altro che togliere il cerotto) e la ferita è lunga si e no 3 cm.
Proprio come nella descrizione della tecnica Kugel che c'è in questo sito.

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

39   Spedito - 28/03/2006 :  12:16:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ebbene, alta, sono invidioso!!!!!!.
In pratica hai quasi un intervento di laparo mentre io ho una specie di "cesareo"?????
Io ho quasi 10 cm di sfregio (anche se bellissimo) e tu un graffietto??????

firma di AntonioDL 

altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

Top 50 Invii (50)

40   Spedito - 20/04/2006 :  08:09:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Un mese fa a quest' ora entravo in sala operatoria per il mio intervento.
Accidenti, mi sembra sia passata una vita, ed invece sono solo 30 giorni.
Comunque, per il momento è tutto OK.
Ho ripreso in pieno tutte el mie attività e praticamente non sento più nulla, a parte un leggero "fastidio" quando mi piego, dovuto al fatto che la cicatrice è ancora un po0 dura.
Ah, dimenticavo, un leggero dolore quando.....sta per peggiorare il tempo.
Ma questo è uno dei vantaggi ad essere operati: si può prevedere quando piove
Ancora una volta vorrei invitare tutti coloro che sono nel dubbio se farsi operare o meno.
Fatelo, ed al più presto.
Un paio di giorni di dolore sopportabile, una settimana di crescente riprese delle attività motorie e poi....via belli come il sole.
Anzi, più belli di prima.

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

41   Spedito - 20/04/2006 :  21:37:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Confermo tutto, oggi che sono al 65° giorno.
La durezza della ferita si riduce sempre di più, il gonfiore pure, ormai quasi sparito. Resta la sensibilità al tempo come dici tu, alta, proprio quando sta per piovere sento come se avessi qualcosa di rigido in tasca, senza avere la tasca!!!!

firma di AntonioDL 

ivano-pass

Membro iniziale

Whaxatk

ivano-pass is offline

42   Spedito - 20/04/2006 :  23:59:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivano-pass a Private Message  Aggiungi ivano-pass alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sicuramente tutte le paure uno se le scarica dopo !pero' prima ti fai mille domande ,la cosa che ti fa piacere é sentirti confortato dalle persone che sono passate prima di te; dopo l'operazione nei giorni successivi senti i miglioramenti e solo allora ti chiedi perche' ho aspettato tanto?tenere un handicap certo non ti giova limitandoti in tutto.la mia esperieza dell'operazione é stata senza traumi sia di degenza in dey surgery che dopo a casa tanto che non ho mai utilizzato antidolorifici solo qualche fastidio. Pero' adesso mi sento in grade forma seza timore di fare sport di tutti i tipi ed alzando pesi senza pensare ai vecchi disturbi saluti ivano

Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 04/12/2005  ~  UltimaVisita: 12/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

43   Spedito - 26/04/2006 :  21:04:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi fa piacere Ivano, però aspetta un altro po', prima di esagerare coi pesi.....

firma di AntonioDL 

altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

Top 50 Invii (50)

44   Spedito - 27/04/2006 :  08:24:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
A me il chirurgo aveva detto di stare buono per almento un mesetto.
E per buono intendeva proprio evitare di solelvare pesi e fare comunque sforzi che potevano interessare la zona addominale.

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07