Originariamente inviato da francer - Oggi : 19:16:29
Grazie per il feedback, a questo punto domani provo a fare un colpo di chiamata per informazioni.. Ma per quanto riguarda l'articolo in sé e della spiegazione di questo metodo di operazione, qualcuno lo conosceva già? C'è da fidarsi soprattutto? Il fatto che ci sia scritto 'visita gratuita' non vorrei che poi ti dicano che c'è il 'dopo' a pagamento senza sanità e quindi cifre assurde..! Comunque domani provo a sentirli.
La struttura dovrebbe essere convenzionata. Verifica
Originariamente inviato da francer - Oggi : 13:14:31
Li ho chiamati proprio oggi, mi confermano la possibilità di prenotare tramite SSN, e la prima visita chirurgica generica nel giro di max 15 giorni te la prenotano.. però come dicevo qualche post più indietro, anche qui non sono riusciti a dirmi i possibili tempi di attesa per l'intervento.. devi prenotare la visita, e poi te lo comunica direttamente il chirurgo.. (così però è uno strazio e la cosa mi butta giù di morale..)..
(...) anche qui non sono riusciti a dirmi i possibili tempi di attesa per l'intervento.. devi prenotare la visita, e poi te lo comunica direttamente il chirurgo.. (così però è uno strazio e la cosa mi butta giù di morale..)..
Originariamente inviato da Lenders85 - Ieri : 23:30:19
Dovresti provare a contattare la Caposala del reparto di chirurgia per avere un'idea, anche approssimativa, sui tempi d'attesa per un intervento d'ernia inguinale. Solitamente, stando alla mia esperienza, sono gentili e un aiuto te lo danno. Tieni presente però che quando fai una visita chirurgica e chiedi un appuntamento per l'intervento, sei soggetto ai tempi d'attesa del medico che ti ha visitato (di solito è lui che poi ti opera).
Ragazzi, dopo la mia esperienza di inizio mese con la struttura del S. Raffaele di Milano, dove mi hanno dato una tempistica per l'intervento di oltre 1 anno, domani mattina andrò a ritirare dalla mia dott.sa di famiglia, non una ma richiesto ben due ricette nuove, sempre per 'prima visita chirurgica'. Non so se sto facendo la cosa giusta, ma volevo capire se in altre strutture trovo tempi inferiori. Ma quindi anche voi avete fatto così? Caspita, alla fine ogni visita chirurgica (la prima sarà durata 10 min al max!) solo per conoscere i tempi di lista d'attesa, mi costa quasi 30 euro ogni volta! Se ne faccio altre 2, dopo la prima, sono già quasi 100 che se ne sono andate.. :( Per poi magari non trovare di meglio, perchè giustamente vado alla cieca!
Io mi sono segnato queste strutture:
- Humanitas di Rozzano: tramite la moglie di un mio collega che ci lavora dentro, si è infiltrata nel reparto chirurgia e gli han detto che per questo tipo di interventi, c'è un attesa tra i 6 e i 9 mesi.
- Ospedale S. Ambrogio (sempre del Gruppo S. Donato)
- Multimedica con due strutture: S. Giuseppe di Milano e un altra a Sesto S. Giovanni;
- Niguarda;
- Pio decimo di Milano;
Trall'altro, più vicini a casa, ho altre due strutture: Ospedale Cernusco sul Naviglio e Ospedale di Melzo
Beh non penso che dovrò girarmele tutte... o sbaglio? Anche perchè tra tempo organizzativo con il lavoro, tempi di attesa di circa 20 gg per la prima visita, e tanti soldini che vanno... mi sembra esagerato. Ma come diceva un altro utente in un altro post, qui sembra di fare un salto nel buio..
Per quanto riguarda la mia situazione fisica, questo sabato appena trascorso, non so come mai, ma l'ernia mi ha creato davvero dolori forti. Solitamente, mi lascia tranquillo per tutta la giornata, magari verso sera qualche fastidio; ma invece sabato, dopo essermi svegliato, tempo 20 minuti tra andare in bagno e fare colazione, che sono iniziati dei dolori davvero fastidiosi. Mi vado a controllare il solito 'bozzo' nella parte scrotale dx e questa era davvero evidente, creando un bozzo di dimensioni più ampie del solito.
A parte questo, questa la mia situazione con le possibilità delle visite mediche per sentire più pareri. Al momento, sono in lista con il S. Raffaele di Milano: tempi di attesa, come già vi avevo scritto in post precedenti, di oltre 1 anno.
Ora sono riuscito a trovare questi altri due posti: - Hernia Center di Monza Per il mese di Novembre, tutti i martedì, eseguono visite gratuite. Prenotato per fine Novembre. - Visita con il dott. Ceriani Valerio, molto citato in questo forum: grazie all'Unisalute, sono riuscito ad avere un appuntamento per settimana prossima, come da privato, direttamente con il dottore Ceriani, presso la Multimedica di Sesto.
Il mio obiettivo, in questi due appuntamenti, capire se riesco a diminuire i tempi di attesa per l'intervento.. sono davvero esausto, e con i dolori presentati Sabato, non riesco ad immaginare di attendere oltre 1 anno.
Che dite, potrà andare meglio con il dott. Ceriani? Speriamo..
Si fai bene a darti da fare e cercare in altre strutture, anche solo psicologicamente sapere che magari in 2-3 mesi ( o prima! te lo auguro ) ti togli il problema aiuta molto a sopportare il dolore. Considera che a me (Modena) hanno chiamato ieri per la visita fatta a settembre 2016 ...