Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 75 ]  [ Totale: 75 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia inguinale destra
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Ivan90

Membro iniziale

Ivan90 is offline

Spedito - 09/10/2016 :  12:43:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Ivan90 a Private Message  Aggiungi Ivan90 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Ivan,ho 25 anni e sono stato operato anche io di ernia inguinale destra il giorno 3 Ottobre.
Mi accingo a dire che prima dell'intervento,questo forum mi è stato di grande aiuto per sapere preventivamente (assieme a qualche video di youtube) a cosa sarei andato incontro. Iniziero' dal momento in cui ho sentito di avere un'ernia prima del controllo da parte del chirurgo..A Marzo di quest'anno,in seguito a delle attività sci alpinistiche ho preso una brutta tosse,dato che nonostante questa,non potevo mancare a lavoro ho continuato prendendo dei medicinali per la tosse.Dopo 1 settimana e mezza di tosse, ho sentito venir fuori questo palloncino senza farci pero' molto caso.La sera,rientrato dalla mia attivita' sportiva facendo la doccia ecco che scorgo la tumefazione..non eccessivamente grande ma che per il mestiere che faccio (sono un militare) pensavo sarebbe potuta evolvere nel peggiore dei modi. Subito corro a comprare questi mutandoni contenitivi,prendendoli sia boxer che slip..spendendo circa 120 euro per entrambi. Il chirurgo mi visita una settimana dopo,dicendomi che l'ernia effettivamente c'era,ma che non dovevo preoccuparmi molto,anche perchè mi conforto' dicendomi che c'è gente che ci convive per molti anni senza conseguenze gravi e che non c'era motivo di stare in ansia per un'ernia allo stato iniziale,ma che comunque,per il mestiere che facevo andava tolta.Mi viene prenotato l'intervento a data da destinarsi,nel mio caso sono passati 7 mesi.
Devo dire che in 7 mesi,di attività ne ho fatta tanta...Dallo sci,all'arrampicata e dalla corsa alle marce in montagna,sono persino stato 2 volte sul G.Paradiso,tutte rigorosamente con il mutandone boxer scomodissimo( piu' per un fatto psicologico temo che altro,anche se devo ammettere che faceva il suo) :) .
Devo dire che in 7 mesi,il gonfiore era aumentato leggermente e non vedevo l'ora di operarmi e finirla con quella che era diventato un fastidio fisico e psicologico(alzarsi la mattina e sentire quella sensazione di peso,a volte spingerla verso dentro,ecc.)
Verso metà settembre fatte le visite ECG,sangue e visita anestesiologica mi comunicano che l'intervento sarà il giorno 3 Ottobre in D-Hospital.
Mi reco il giorno concordato al Multidisciplinare per il Day hospital verso le 9 di mattina,pago il ticket e via..un paio di ore di attesa perchè il chirurgo ne faceva 3 prima di me hahaha..e li mi accorgevo che mano a mano che arrivavano i pazienti (quasi tutti fra i 40 e i 60 anni) tutti dicevano che avevano fatto con la spinale..Ed iniziavo a prepararmi al mio destino ahahah...ecco qua Ivan trafitto come Achille durante la guerra di ***** alle spalle..
Arriva il mio turno,verso mezzogiorno..dove mi chiedono se ero un po ansioso,gli ho detto che ovviamente il relax era da un'altra parte con un paio di ragazze in bikini ed un cocktail in mano,e l'infermiere mi manda due giovani infermiere per prendere i parametri e l'accesso venoso...Che dire...un piccolo momento di relax con queste due infermiere gnocche..Fatto cio,viene il chirurgo che mi fa il siringone con l'anestesia totale e mi portano in sala operatoria..Mi iniettano qualcosa per tranquillizarmi,ma io ricordo che facevo battute,soprattutto quando mi hanno legato come un crocifisso sul lettino operatorio..l'unica cosa che ricordo è stata che sentivo le manovre come la pressione sulla parte operata e a volte anche un po di dolore..e subito l'anestesista provvedeva a mettere un liquido bianco lattiginoso per endovena,che inizialmente faceva malissimo sia al braccio che poi al petto...poi si entrava in uno stato di (perdonate il termine) rincoglionimento tale..da rendermi conto che ero sotto i ferri ma completamente inerme a tutto cio che mi circondava. A volte finito l'effetto sentivo ancora dei dolorini,ritrovando la mascherina in bocca e addormentandomi per brevi momenti.
Ricordo solo il chirurgo disse che era qualcosa di congenito,ma non ho indagato oltre.
Mi sono risvegliato a fine intervento sul momento in cui mi spostavano dal lettino e mi portavano verso la sala di attesa dove precedentemente mi avevano preso parametri ed accesso venoso.
L'intervento credo sia durato un'oretta circa ed alle 15 ero nella saletta del day hospital che attendevamo il chirurgo per il controllo della ferita e l'eventuale dimissione avvenuta per le ore 17.
Contentissimo sono andato via con le mie gambe,ed oggi a distanza di 6 giorni noto solo un piccolo livido in alto a destra dello scroto (praticamente la parte sotto il taglio dell'operazione),noto gonfiore sulla parte dove c'è il taglio che è chiuso con clip metalliche,gonfiore non tanto sulla ferita,bensi dove avevo la tumefazione prima di operarmi..magari leggermente piu piccolo come gonfiore ma non so se sia la normalità o meno.
Cammino tranquillamente e a volte guido giusto per spostare la macchina dai vari parcheggi per la pulizia delle strade senza alcun tipo di problema.
L'unico dubbio che avrei da porvi è se anche Voi che leggete avevate un po gonfio diciamo il pube in zona inguinale nel post operatorio..sperando nel pieno recupero e nel buon esito dell'operazione,saluto tutti coloro alla quale possa essere stata di aiuto la mia esperienza, volta a tranquillizzare tutti quelli che dovranno sostenere l'operazione nei giorni,mesi anni successivi.
Un abbraccio e grazie in anticipo amici di Herniasurgery.it

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 09/10/2016  ~  UltimaVisita: 03/04/2017 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

1   Spedito - 10/10/2016 :  16:40:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale destra
Ciao Ivan e benvenuto tra noi come nuovo "tesserato" del Club!...

Grazie per il tuo bellissimo resoconto che sarà certamente utile per i prossimi erniati in attesa d'intervento.
Tutto secondo "copione" in base a quanto ci dici, sono lieto che tu stia bene e ti auguro una pronta ripresa della normalità quotidiana, vedrai, alla tua età tutto è più semplice e veloce.
Tranquillo, il gonfiore del bassso addome, intorno alla ferita è un sintomo ricorrente, ci vuole pazienza perchè può durare anche molto a lungo, ma alla fine tornerai "bello piatto" come prima dell'ernia.
Anche i lividi attorno, o sui gioielli, spariranno in pochi giorni.

Se ti va, resta con noi per aggiornare la tua storia raccontandoci i tuoi progressi verso la totale guarigione.

Grazie ancora e a presto,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ivan90

Membro iniziale

Ivan90 is offline

2   Spedito - 10/10/2016 :  17:14:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ivan90 a Private Message  Aggiungi Ivan90 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie mille Marcello per il tuo commento, spero di riprendere il pieno della forma e condividero la mia guarigione qui con voi. A presto

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 09/10/2016  ~  UltimaVisita: 03/04/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

3   Spedito - 10/10/2016 :  19:38:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao ivan e benvenuto,
mi sembra tutto bene al momento
facci sapere come procede e, se vuoi, anche la struttura dove sei stato operato

non credo ti abbiano fatto un siringone di anestesia totale altrimenti non avresti sentito più nulla
in genere è un valium similvalium che ti stordisce insieme ad una anestesia locale

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ivan90

Membro iniziale

Ivan90 is offline

4   Spedito - 11/10/2016 :  01:36:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ivan90 a Private Message  Aggiungi Ivan90 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sì hai ragione Francer intendevo dire locale non totale...la struttura è il Parini ad Aosta

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 09/10/2016  ~  UltimaVisita: 03/04/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ivan90

Membro iniziale

Ivan90 is offline

5   Spedito - 20/10/2016 :  00:26:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ivan90 a Private Message  Aggiungi Ivan90 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Rieccomi qui!!!
Ebbene si..sono passati 17 giorni dal fatidico giorno tanto atteso..Ho tolto i punti venerdi 14,tutto bene..a ferita chiusa farsi la doccia senza i cerotti bastardissimi che ti fanno la ceretta ed inducono a prendere e tirar giu calendari e calendari è diciamo un sollievone. Cammino e faccio tutto quanto quasi dimenticando di essermi operato circa 20 giorni fa.A volte ho delle piccole fitte,che durano e quasi riesco a dormire in posizione a pancia in giu..Fitte diciamo sopportabili e penso normalissime. Funziona tutto,l'ematoma sopra lo scroto ormai non c'è piu'. Sforzi non ne sto facendo perche sono andato in convalescenza,dunque un mesetto di meritato riposo (sperando di poter ritornare sui miei sci quanto prima e dalle mie montagne).Volevo chiedere agli esperti se è necessario a distanza di un tot. giorni dall'intervento l'effettuare una ecografia per vedere se il tutto è a posto..Buona serata a tutti e visto che si avvicina il weekend,buon fine settimana a tutti!!!!!!!!!!

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

6   Spedito - 20/10/2016 :  13:23:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vai Ivan!

Son lieto di sentirti così bene e di sapere che...funziona tutto!

La situazione che descrivi è nella norma più tipica, stai andando molto bene, ma anche se sei giovane e nel pieno delle forze, non dimenticare mai la prudenza, soprattutto nella ripresa delle attività sportive fisicamente più impegnative. Ascolta sempre i segnali che ti arrivano dal tuo fisico e regolati di conseguenza, con molta progressione, così non avrai mai problemi.

I controlli tipo ecografia non sono necessari, si fanno solo su prescrizione medica in caso di dolori sospetti. Se non ti hanno fissato un controllo chirurgico non serve che tu lo faccia di tua iniziativa, son cose che si fanno solo se c'è un motivo specifico, tipo bruciori o dolori costanti, ma non è il tuo caso.

Dunque caro Ivan, vivi tranquillo le tue giornate e torna a trovarci ogni tanto per tenerci aggiornati sui tuoi progressi.

Buon fine settimana anche a te e...a presto!

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

7   Spedito - 27/10/2016 :  21:56:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Se tutto ok nessuna eco

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Ivan90

Membro iniziale

Ivan90 is offline

8   Spedito - 06/01/2017 :  01:21:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Ivan90 a Private Message  Aggiungi Ivan90 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi rieccomi qui,
Colgo l'occazione per augurarvi un buon inizio di quest anno nuovo.Quanto agli esiti dell'operazione, ormai procede a gonfie vele,ed a distanza di 3 mesi sto ricominciando con i pesi piano piano e vedo che il corpo reagisce molto bene,senza dolori ne altro.Non mi andava di non rispettare i tempi consigliati da un medico e ad oggi li ringrazio per i consigli.Grazie ancora a questo forum che continuerò a visitare ogni tanto.Ancora buone feste e buona epifania.

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

9   Spedito - 07/01/2017 :  23:35:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bentornato Ivan!

Grazie e tanti auguri anche a te! Sono lieto di trovarti così bene e spero che tu proceda sempre meglio!

Saluti e a presto,

firma di Marcello62 
Marcello

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07