Il llink è questo : http://www.ilfont.it/salute/dolore-...itarlo-1762/ Ero terrorizzato all'idea di dovermi operare, viste la posizione, l'importanza e la sensibilità della zona, ma ho dovuto perchè erano uscite e doloranti. Ovviamente non avevo conoscenze di alcun tipo, sapevo solo che non potevano regredire. Comunque non credo che questo campanelli operi solo in laparoscopia. Troppi fenomeni in giro, ci vuole soprattutto una gran dose di fortuna.
Inutile girarci attorno: le tecniche a cielo aperto NON funzionano.
Originariamente inviato da squartato - Ieri : 22:35:27
È una generalizzazione eccessiva e non veritiera. Noi siamo qui in quattro gatti e gli interventi sono 200.000 Ammesso pure che ci sia un altro po di gente che sta male e non frequenta forum a quanto arriviamo ? Ripeto che attraverso questo forum è passata un sacco di gente che aveva anche solo paura o cercava di saperne di più. È rimasta il tempo che ha ritenuto indispensabile e poi è sparita. Questo significa che ha risolto senza ulteriori problematiche.
Temo nn sia proprio cosi. La maggior parte nn sa nulla del proprio intervento, altri come ad es colleghi di lavoro o il marito dell'amica della moglie (per dire) di certo non ti vengono a dire che hanno problemi all'eiaculazione o dolori al testicolo o problemi sessuali. Ma in rete oltre al forum ne trovo a bizzeffe.
Non parlo pero di statistiche, ma di oggettiva comprensione della fisiologia e degli effeetti dell intervento.
Oltre alla mutilazione del cremastere di cui vieni cautamente tenuto all' oscuro dai medici, il dolore pensavo fosse solo causato dai pun ti interni delle tecniche non suturless ma cosi non e'
La laparoscopia bypassa in una volta tutti questi problemi
Bizzeffe non vuol dire niente, non è una quantità misurabile statisticamente. È chiaro che in tutti i forum ci vanno e tornano soprattutto coloro che hanno problemi. Se hai risolto passi ad altro. Ripeto se gli interventi di ernioplastica sono 200.000 fate le debite proporzioni. È chiaro che gli interventi in laparoscopia sarebbero preferibili per tutta una serie di motivi, ma bisogna saperli fare bene altrimenti è meglio evitare. Il nostro Doc dice che se ci sono problemi dopo un intervento in laparoscopia i problemi sono più complessi rispetto ad un intervento a cielo aperto. Questo dice la sua esperienza. Ripeto anche che sono convinto non si debba fermare la ricerca per migliorarne la tecnica.
- Il mio DOC (un idiota) dice(va) che la laparoscopia fallisce al 90% (totale idiozia smentita dai dati, è il 10% scarso e si manifesta in gran parte negli inespetrti). Dice anche che il cremastere è un nervo (idiota e pure incompetente). - Un altro DOC dice che il dolore non può essere cronico. - Un altro DOC ancora dice che il cremastere è totalmente inutile. - Un altro DOC dice che il cremastere va assolutamente preservato perchè serve. - La conferenza mondiale dei DOC dice che il 30% degli interventi a cielo aperto dà dolore cronico e non va bene bisogna farli in qualche altro modo, ma quelli che lo hanno fatto soffriranno a vita facendo avanti e indietro sempre a vita dal loro DOC che li riempirà di antidolorifici dicendo che va tutto bene. - Altre migliaia di DOC ancora hanno recentemente detto che un secondo intervento dopo quello di ernia è il metodo indispensabile per tagliare il nervo ileoinguinale che da dolore, cancellare il dolore cronico ma OOPS ti giochi anche la sensibilità a mezzo basso addome. Ma a quest'altro problema ci penserà un'altra conferenza mondiale dei DOC tra vent'anni. - Il DOC resident del forum dice che le complicanze della laparo se accadono potrebbero essere piu gravi delle tecnche a cielo aperto. - Altri DOC come lui dicono che è vero che ci le complicanze possono essere più gravi ma un doppio intervento a cielo aperto è una ca##ata.
A me questa massa di DOC sembra solo una manica di incompetenti, cristallizzati solo su ciò che ciascuno di essi ha imparato ed incapaci di analizzare con spirito critico ciò che fanno, senza la minima considerazione del punto di vista del paziente.
È più che ovvio che ciascuno parli sulla base della propria esperienza e conoscenza. Anche tu fai lo stesso. Quindi che facciamo, consigliamo a tutti di tenersi l'ernia? Se hai un problema lo affronti, perché partiamo dal presupposto che un problema ce l'hai. L'ernia. Queste sono le tecniche allo stato dell'arte. Questi tutti i possibili problemi collaterali. Bisogna raccogliere tutte le informazioni possibili, esattamente come e meglio che per la scelta del prossimo cellulare. Esattamente come dici, ma poi bisogna intervenire e devi sperare che tutto vada per il meglio cosa che qualche volta non è. Sono d'accordo sul fatto che i medici tendano a semplificare troppo e non diano sufficienti informazioni. Tieni presente anche il livello medio di capacità intellettiva umana. Se uno passa ore ed ore su internet a cercare informazioni per la scelta del cellulare e per un intervento che, per quanto pure gli dicano semplice veloce e ormai di routine, si affida immediatamente al primo che capita vorrà pure dire qualcosa, credo. Tieni anche conto che spesso non sai nemmeno chi ti capita dopo mesi di attesa.
Certo, "affidiamoci" passivamente alle mani di Dio allora perchè è meglio che affidarsi a chicchessia. E lo dico senza polemica. Ho parlato con un medico "possibilista" sull'operarsi a cielo aperto, di quelli che dicono si ma è normale, si ma va bene, si ma, si ma.
Alla fine gli ho chiesto se lui si farebbe mai operare con queste tecniche, facendosi aprire a cielo aperto, se avesse lui un'ernia.
La risposta ? Eccola: un sorrisino idiota con il ghigno tipico di chi vorrebbe dirti "io col cacchio che mi farei fare un lavoro del genere, lascio che se lo facciano fare i pazienti idioti che non ne sanno un tubo nè di chirurgia nè dei reali effetti dell'intervento."
Dopo tanti discorsi accomodanti, alla domanda diretta fatto una faccia che lo avrei strozzato con le mie mani.
Sto girando anche per Forum in inglese, e in pochi minuti trovo decine e decine di messaggi di gente incazzata nera che si è ritrovata col cremastere mutilato, il testicolo "morto" e non ne sapeva niente prima dell'ntervento.
Sto valutando di farmi rioperare per ricostruirlo prima che sia troppo tardi. Non accetterò mai un danno del genere. Spero si possa fare e mettere fine a questo calvario.
Inutile girarci attorno: le tecniche a cielo aperto NON funzionano.
Originariamente inviato da squartato - 05/03/2017 : 22:35:27
Personalmente credo che non sia corretto generalizzare in questo modo, sono tantissimi i casi di interventi a cielo aperto perfettamente riusciti, verificabili anche qui nel Forum. I Forum servono per essere informati, ognuno di noi valuta attentamente ciò che legge, trae le sue conclusioni e decide la strada da seguire con l'aiuto dei medici che lo seguono, ben sapendo che il proprio caso specifico rimane comunque a sè stante.
Sono tutte parole molto belle ma è proprio dell'aiuto dei medici che ti seguono che bisogna avere paura, vista la situazione che stiamodiscutendo da pagine e pagine di forum.
Molti degli stessi medici che ti seguono non si farebbero mai fare l'intervento su loro stessi come vorrebbero farlo su di te ed è una cosa che sto appurando personalmente. Questo dovrà pur dirti qualcosa
Ho ritrovato ad esempio il messaggio originario del medico del forum
Il cremastere è un residuop arcaico che serve solo a retrarre il testicolo in caso di combattimento (non mi sembra una evenienza frequente al goprno d'oggi o quanto meno nell'uomo)
A parte che la funzione è ben altra o per lo meno non solo questa, mi piacerebbe sapere se lui se lo farebbe tagliare, e se ai pazienti cui fa firmare il consenso informato spiega in dettaglio questa cosa che sta er fargli. Sono mesi che non vedo suoi messaggi, forse se l'è data a gambe.
a me hanno fatto firmare la carta ma nessuno mi ha detto niente in proposito. Come faccio a firmare di essere stato informato se non ho possibilità di saperre SE sono stato veram,ente informato ?
Ecco perchè non bisogna fidarsi dei chirurghi. Molti sono bravi a "darti fiducia", anche chi mi ha operato, salvo piscoprire di essere stato rovinato e di non essere stato messo in grado di valutare alternative.
Le discussioni che superano le 6 7 pagine diventano troppo lunghe da leggere per i futuri interessati in cerca di informazioni. Come abbiamo sempre fatto le chiudiamo. Invito marco ad aprire, se vuole, una nuova discussione.