Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 105 ]  [ Totale: 105 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 la mia ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
AlucardX1977

Membro iniziale

Whdatk

AlucardX1977 is offline

Spedito - 15/11/2016 :  15:51:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send AlucardX1977 a Private Message  Aggiungi AlucardX1977 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
scusate volevo intrommettermi nella discussione e chiedere un paio di cose,sono stato operato circa 3 gg fa di ernia inguinale sinistra nn so il metodo ma sul foglio di dimissioni diceva erniotomia per ernia inguinale sx obliqua trattata con rete in polipropilene e sutura,i dolori ci sono,alzarsi dal letto specialmente,deambulando per casa mi aiuta parecchio,volevo arrivare al punto: ad oggi terzo giorno ho ancora la medicazione con il cerottone sopra ho notato un rigonfiamento anche nella regione inguinale del lato destro non operato,vicino l'attaccatura del pene o poco piu su,dico,e' normale?i testicoli sembrano ok anche se l'inguine sinistro sembra una zampognetta(anche da sotto il cerottone si evince)orinare non mi da problemi e ieri ho pure defecato senza patire(fiuu)volevo sapere se i miei sintomi rientrano nella norma,specie il gonfiore dall altra parte dell inguine vicino al pene(perche io sono ipocondriaco e ho paura di un ernia anche a destra ora,magari per colpa dell intervento a sinistra,ok sono pazzo :D),grazie a chi rispondera,ps: salve mi chiamo Johnny cmq e sono entrato nel club anche io(40 anni) :D

Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/11/2016  ~  UltimaVisita: 17/02/2017 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

1   Spedito - 16/11/2016 :  09:40:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: la mia ernia
ciao alucard e benvenuto
ho aperto una nuova discussione tutta tua per evitare confusioni e lasciarne traccia anche per l'esperienza degli utenti futuri

i segni sulla parte sx operata sono del tutto normali, prima che passi la zampognetta ci vorrà del tempo

da verificare la parte destra, potrebbe essere temporanea
in effetti è possibile che successivamente all'operazione su un lato l'ernia possa uscire sul lato opposto
ma sicuramente non dopo 3 giorni

fatti vedere dal chirurgo al momento della prossima visita o alla levata dei punti

facci sapere come procede

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AlucardX1977

Membro iniziale

Whdatk

AlucardX1977 is offline

2   Spedito - 19/11/2016 :  12:08:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AlucardX1977 a Private Message  Aggiungi AlucardX1977 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie Francer per il benvenuto e il posto aggiustato :) ti diro' oggi sono al settimo giorno preciso faccio fatica a ridere e fare alcuni movimenti ma i dolori stanno sparendo di ora in ora,l'inguine destro sembra nella norma ma se dovessi dirti ho proprio un po la pancia gonfia,sara' per l'intervento e le medicine che prendo?sai se la seleparina puo causare pancia gonfia etcc?ieri sono uscito a farmi 3 km a piedi,tutto gobbo e mi tirava l'inguine ma tutto sommato e' andata bene,lunedi mattina ho la visita di controllo e vediamo,cmq io ho punti riassorbibili se non ho capito male quindi nemmeno devono togliermeli,per me l'intervento e' stata diciamo una passeggiata tranne il primo tratto,cioe' arrivato nell corridoio fuori la sala operatoria,mi mettono una soluzione fisiologica al braccio e mi lasciano li al freddo,da solo per 2 minuti,mi viene un attacco di panico,sento che sto svenendo e mi manca l'aria...subito chiamo qualcuno e mi rassicurano dicendomi che non ancora mi davano nulla,e gli spiego che in passato ho sofferto di attacchi di panico,forse sara' stata la situazione,l'anestesia spinale e' andata liscia come l'olio non ho sentito praticamente niente,e l'intervento idem,volevo quindi rassicurare gli spaventati di questo intervento: ok ragazzi e' una stupidata ma e' sempre un intervento chirurgico,vi mettono un corpo estraneo dentro,la paura dell anestesia e dell intervento possono starci,ma vi dico anche un altra cosa,mai piu usare il cinto per un anno e mezzo,l indumento meno igienico del pianeta!se a 40 anni quasi scoccati posso avere una possibilita' di riacquisire una vita normale sotto questo punto di vista io l'agguanto!pensateci bene prima di operarvi ma pesnateci!un signore nella mia stanza e' stato ripreso pelo pelo ma gli hanno dovuto ricucire e rimettere a posto le budella per via di un ernia praticamente esplosa che lui stupidamente 20 anni prima non aveva voluto operare e ha trascurato!quindi vedete che i pro e i contro ci sono tutti,sono stato operato dal prof. Jamil Aburaya nella clinica privata pierangeli di pescara,una persona di poche parole,competente ma molto umana,speriamo vada tutto bene ma per ora e' un si grosso come una casa :D solo questa pancetta che prima non avevo eheh mannaggia :)

Modificato da - AlucardX1977 on 19/11/2016 12:12:06

Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/11/2016  ~  UltimaVisita: 17/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

3   Spedito - 19/11/2016 :  18:31:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
3 km a piedi dopo solo 6 giorni non sono proprio l'ideale
la ripresa delle attività deve essere lenta e progressiva

il resto rientra nella frequenza, compreso un pò di gonfiore
facci sapere come procede

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AlucardX1977

Membro iniziale

Whdatk

AlucardX1977 is offline

4   Spedito - 22/11/2016 :  20:40:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AlucardX1977 a Private Message  Aggiungi AlucardX1977 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
allora,ieri il chirurgo mi ha tolto il cerottone messo un po di disinfettante e messo un cerotto molto piu piccolo,nel fine settimana mi ha detto che potro' togliere il cerotto e farmi finalmente una doccia completa perche' tanto i punti miei sono riassorbibili,per la pancia mia ha chiesto se avevo defecato e la risposta e' stata piu che positiva(lol),per il leggero gonfiore inguinale a destra mi ha detto che dovrebbe essere tutto nella norma e casomai potevo fare in seguito un ecografia/visita ma dal volto mi e' sembrato molto tranquillo,ora come ora posso anche ridere mi duole e tira ancora un pochino quando sto in certe posizioni a lungo(seduto e mi alzo o troppo in piedi etcc)in ogni caso oggi doppio traguardo,ho fatto 5,5 km a piedi(solo il fiatone perche dopo 10 gg fermo si sa..e un po di tiraggio sotto ma tutto nella norma)e mi e' venuta a trovare federica,perche era un qualcosa che visto il tipo di intervento e i punti dove va a toccare dovevo sincerarmi che tutto o quasi fosse nella norma e ho scoperto molto piacevolmente che la mia situazione e' migliorata di netto dalle ultime volte,mi spiego,diciamo che nel perioro che ho scoperto l'ernia e federica veniva a trovarmi nel momento dell eiaculazione non e' che provavo dolore ma era come se il seme si fermasse e infatti faceva come fatica a venire fuori,probabilmente l'ernia che aveva occupato il canale inguinale di sinistra ne era la causa,oggi diciamo che ho perso la verginita per la seconda volta ahah e mi spiace per quelli che dicono che dopo l'intervento la loro situazione e' peggiorata :( fortunatamente per me ora l'unico problema e far rientrare questa orrida pancia!vi terro' comunque aggiornati su futuri sviluppi ciaooo :D

Modificato da - AlucardX1977 on 22/11/2016 20:42:31

Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/11/2016  ~  UltimaVisita: 17/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

5   Spedito - 23/11/2016 :  15:20:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
vacci piano

firma di francer 

per frequenza e supporto

AlucardX1977

Membro iniziale

Whdatk

AlucardX1977 is offline

6   Spedito - 23/11/2016 :  20:57:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AlucardX1977 a Private Message  Aggiungi AlucardX1977 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eheh ok,da ieri il dolore si è spostato interno coscia,li il chirurgo ha dovuto toccare qualcosa vero?mi da fitte tipo reumatismi o simili,danno abbastanza fastidio e vanno e vengono ahia!Ok sono 11 gg oggi,pazienza :)

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

7   Spedito - 24/11/2016 :  17:27:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Johnny e benvenuto anche da parte mia!

Stai andando bene però...

quote:

(...) in ogni caso oggi doppio traguardo,ho fatto 5,5 km a piedi(solo il fiatone perche dopo 10 gg fermo si sa..e un po di tiraggio sotto ma tutto nella norma) (...)

Calma e prudenza nella ripresa della corsa e...anche in certe altre faccende...ricorda di rinviare le prestazioni atletiche a tempi migliori

quote:

(...) mi e' venuta a trovare federica,perche era un qualcosa che visto il tipo di intervento e i punti dove va a toccare dovevo sincerarmi che tutto o quasi fosse nella norma e ho scoperto molto piacevolmente che la mia situazione e' migliorata di netto dalle ultime volte (...) oggi diciamo che ho perso la verginita per la seconda volta ahah (...)

In effetti dopo l'intervento può sembrare di avere "prestazioni" molto migliori di prima, lo hanno rilevato diversi utenti del Forum, compreso il sottoscritto, ma credo che in buona parte queste buone prove di vitalità siano dovute al comprensibile entusiasmo da ripresa dell'attività!

quote:

(...)fortunatamente per me ora l'unico problema e far rientrare questa orrida pancia!(...)

Originariamente inviato da AlucardX1977 - 22/11/2016 :  20:40:15

Tranquillo, i gonfiori sono mooolto lenti da smaltire, ma alla fine, con la solita pazienza, tornerai bello piatto come prima!

Saluti e a presto,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AlucardX1977

Membro iniziale

Whdatk

AlucardX1977 is offline

8   Spedito - 26/11/2016 :  18:05:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AlucardX1977 a Private Message  Aggiungi AlucardX1977 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie mille marcello per il benvenuto,do un piccolo aggiornamento della situazione a 14 gg precisi dall intervento,oggi ho tolto il secondo cerotto e finalmente mi sono lavato come cr... comanda,il taglio e' stato chiuso con sutura,quindi non ho punti,ho notato solo su un lato del taglio che c'e' un bel crostone/cordone con dei filetti che escono raso raso,invece dall altro capo nessuna crosta ma un filo lungo quasi 5 cm!sembro frankenstein,ora come ora mi viene voglia di grattare perche si sta rimarginando,piu' stanno ricrescendo anche i peli in zona quindi il pizzicore e molto sostenuto,oggi ho camminato(non corso)un po piu degli altri giorni,quasi 10 km a un buon ritmo,a parte l'incagliamento iniziale perche sono stato parecchio seduto questi giorni poi e' andato tutto liscio e la zona si e' alleggerita dal torpore o come lo chiamiate in gergo(sensazione di carta di credito sotto pelle)spero vada tutto bene,ma i fili sono riassorbibili vero?cioe' cadranno da soli immagino...mamma mia che impressione pero a vederli! :D

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

9   Spedito - 26/11/2016 :  18:32:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tranquillo Johnny,

le sensazioni che provi sono tipiche, ci siamo passati tutti!

La "tessera", o "carta di credito" sotto pelle, ti terrà compagnia a lungo, ma poi scomparirà come tutti gli altri sintomi fastidiosi.
Ricordo bene anch'io la brutta impressione che fa vedersi rasati, con una bella cucitura sull'inguine, ma nel mio caso era di certo peggio, perchè avevo dei punti tradizionali, staccati, in filo chirurgico blu. Hai presente il pollo ripieno con la pancia cucita prima della cottura?
Se ti hanno fatto una sutura intradermica i tratti esterni di filo chirurgico dovrebbero cadere da soli. In ogni caso niente paura, la ferita impiega molto tempo per guarire, ma alla fine diventa praticamente invisibile, una sottilissima "ruga" chiara che la ricrescita dei peli copre totalmente, poi...sarà sempre ben nascosta!

Sii sempre attento e prudente e non avrai mai problemi!

Buon fine settimana e a presto,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AlucardX1977

Membro iniziale

Whdatk

AlucardX1977 is offline

10   Spedito - 26/11/2016 :  19:31:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AlucardX1977 a Private Message  Aggiungi AlucardX1977 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie mille Marcello,mi hai rincuorato parecchio!vi tengo aggiornati comunque!buon fine settimana anche a te ciao :)

AlucardX1977

Membro iniziale

Whdatk

AlucardX1977 is offline

11   Spedito - 04/12/2016 :  20:07:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AlucardX1977 a Private Message  Aggiungi AlucardX1977 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Piccolo aggiornamento: il dolore piano piano sta sparendo,sono 22 gg oggi dall' intervento,inguine ancora un po' gonfio ma ho notato queste suture che escono dalla ferita e che non sembrano ancora volersi sgretolare o cadere,sono due fili di 5 cm di lunghezza quasi a occhio tiipo Nilon trasparenti sul lato della ferita vicino al fianco,e altri piu scuri tipo neri praticamente quasi all attaccatura del pene,forse 22 gg sono pochi ancora?io domani in ogni caso vado in ospedale dove mi hanno operato e mi faccio guardare che non si sa mai,poi quando mi siedo e mi tocco sotto al testicolo sento come un fastidio strano in zona,non dolore ma un fastidio,forse sarà la retina che sta in intorno al funicolo?(mia opinione da ignorante)e sono due sere che verso le 18 mi sento come se avessi i decimi di febbre ma sinceramente nn mi sono misurato la temp. Quindi che ne pensate?sto benedetto fili di sutura come mai nn vengono via?ciao :)

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

12   Spedito - 05/12/2016 :  14:45:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
si, vai a farli vedere
non dovrebbe essere niente ma è sempre meglio

firma di francer 

per frequenza e supporto

AlucardX1977

Membro iniziale

Whdatk

AlucardX1977 is offline

13   Spedito - 05/12/2016 :  17:26:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AlucardX1977 a Private Message  Aggiungi AlucardX1977 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sono stato oggi e ho beccato proprio il mio chirurgo mi ha detto che la ferita sta bene e mi ha tagliato quei due filetti che uscivano da fuori con una forbicina o una cosa simile e mi ha fatto pure la battuta "chi te l'ha fatta questa operazione?sembra quasi un chirurgo plastico!" ahah in ogni caso ho provato a chiedere a lui(ma magari non era la persona piu adatta)per gli eventuali(sicuri)ulteriori giorni di malattia da lavoro,visto che sotto al testicolo sento ancora dolorini,la zona e' ancora pesante ma sopratutto faccio un lavoro pesante di movimentazione manuale dei carichi continuativa per almeno 6 ore al gg,15/20/25 kg molte molte volte di fila(centro commerciale,sotto natale=addio...)pero' lui ha precisato che altri giorni li in ospedale non me ne danno e che sarei dovuto andare dal mio medico per farmeli ridare,che una volta uscito di li loro non potevano fare piu nulla,io mi sono stato zitto ma sinceramente cos'e' questa baggianata?cioe' e se il mio medico non volesse darmeli altri giorni o darmene troppo pochi(tipo 1 o 2 settimane massimo)che faccio?torno a lavorare fra 8 gg ancora in questa situazione?rischiando grosso perlopiu' perche non svolgo un lavoro sedentario assolutamente!ok capisco che magari sto mettendo sul tragico la situazione prima del tempo ma conoscendo il mio medico di base non sono molto positivista in questo ambito(una lunga storia)...un mio collega l anno scorso si e' operato sempre nella stessa clinica dove sono stato io,ha fatto una ombellicale con punti normali dentro e fuori ma senza retina e dopo un mese visto che il suo medico gli voleva dare due briciole di giorni e' tornato li e gli hanno dato un altro mese...perche per me non dovrebbe essere cosi?vi prego datemi una vostra opinione spassionata,grazie...ah in piu anche adesso che scrivo mi sento strano,come febbricitante,ho messo il termometro 36,4 ma prima,fra poco la rimisuro..spero non sia qualche complicanza...grazie e attendo vostra opinione! :)

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

14   Spedito - 06/12/2016 :  15:06:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
36,4 non è febbre, non te ne preoccupare
non so come funzioni in ospedale ma il tuo medico te li deve dare per forza i giorni
fai presente il tipo di lavoro che fai e la mole di lavoro sotto natale
non potrà non tenerne conto

firma di francer 

per frequenza e supporto

AlucardX1977

Membro iniziale

Whdatk

AlucardX1977 is offline

15   Spedito - 06/12/2016 :  20:05:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AlucardX1977 a Private Message  Aggiungi AlucardX1977 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sisi grazie francer infatti vado dal medico che so non potra' rifiutarsi,ti aggiorno dopo 24 gg dall intervento,ho notato che il testicolo sinistro e' davvero sceso parecchio in basso e sembra bello grosso,piu del destro sicuro,ma sopratutto mi da fastidio se lo tocco,come una spinetta interna che arriva fino al canale inguinale,non so spiegare bene ma e' dolorante anche se lo tocco con la punta del dito(come se mi avessero dato un calcio negli zebedei)e' la prassi o devo tornare in ospedale?non sembrano esserci ematomi nella zona scrotale etcc ma il sacco scrotale si e' davvero allungato nel lato sinistro,volevo solo sapere se sono nella norma e se passera' questo fastidio che inizia gia a rompermi,grazie :)

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07