Salve a tutti. Può esserci una correlazione tra ernia inguinale e disturbi urinari? Mi è parso di notare da quando ho questo problema un peggioramento di questi sintomi. Ho pensato che l'ernia possa gravare su vescica, prostata o uretra. Risulta a qualcuno?
Il dubbio mi è nato perchè ho letto che le persone obese spesso hanno questo disturbo in quanto il grasso in eccesso dell'addome grava su vescica, prostata ecc., non è il mio caso, però in effetti l'ernia comprime quelle zone.
anch'io, come diversi altri di noi che si sono rivolti al Forum, pensavo che ci fosse una relazione tra disturbi urinari e ernia inguinale, proprio partendo da considerazioni simili alle tue. Però, pare che non sia così, qui nel Forum è già stato detto, ti allego due discussioni che forse ti saranno utili, io ho fatto solo una ricerca veloce, ma se vorrai "frugare" nell'archivio ne troverai certamente altre: http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=311 http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=562
Io penso che tu sia ancora giovane per avere problemi di prostata, però a volte anche a soggetti giovani possono capitare episodi occasionali di prostatite, o altri disturbi urinari, quindi se i sintomi dovessero persistere, o peggiorare, un controllo urologico potresti farlo.
Beh non sono un ragazzino e conosco bene il funzionamento di certe cose per esperienze pregresse. Io non sto dicendo che ti viene la prostatite con l'ernia, ma soltanto che può peggiorare un a prostatite in atto o alcuni disturbi in corso come nel mio caso. Sono stato più chiaro? :)
Beh non sono un ragazzino e conosco bene il funzionamento di certe cose per esperienze pregresse. Io non sto dicendo che ti viene la prostatite con l'ernia, ma soltanto che può peggiorare un a prostatite in atto o alcuni disturbi in corso come nel mio caso. Sono stato più chiaro? :)
Originariamente inviato da Amadeus74 - 22/01/2017 : 14:48:57
Eri chiaro anche prima! Come ti ho detto, leggendo nel Forum sembrerebbe che tra le due cose non ci sia relazione, ma a questo punto, sarebbe interessante per tutti avere una risposta più "tecnica" da parte del nostro Doc, vediamo se può inetervenire...