agg. a 30 giorni precisi,diciamo che la situazione generale non e' malvagia,il cordone piano piano si sta sgonfiando(ma poco ancora)e dolori nella zona inguinale non ne ho sinceramente,permane solo questo fastidio testicolare,appena sfioro la zona mi causa una sensazione non proprio dolorosa ma fastidiosa come se qualcosa toccasse all interno e mi provocasse una sorta di bruciore,il testicolo sinistro e' piu' sopra del destro di parecchio oramai,domattina comunque devo recarmi in ospedale per farmi dare altri giorni e chiedere delucidazioni su questi dolori(chiamiamoli cosi')perche io in queste condizioni a lavoro non ci torno(ribadisco che lavoro in un grande centro commerciale e siamo anche in stagionalita' natalizia quindi creperei prima del tempo e non ci tengo!),specie sotto le festivita' pero' sono piu preoccupato da questa sgradevole sensazione ai testicoli(il sinistro in primis)che dite a 30 giorni e' normale o devo iniziare a preoccuparmi?grazie e buona serata :)
la sensazione di bruciore al solo sfioramento, sia ai testicoli che nelle zone intorno alla cicatrice è abbastanza frequente a volte passa alla svelta a volte impiega più tempo in questo caso i miglioramenti sono molto lenti
Nel mio caso il testicolo dal lato operato mi diede fastidi lievi per circa due mesi, poi passò tutto. Non credo che tu ti debba preoccupare se i sintomi che provi sono lievi, in ogni caso al controllo medico fai presente il problema.
si il sintomo e' lieve ma fastidioso mannaggia a lui,comunque la dottoressa in ospedale mi ha dato senza battere ciglio un altro mese di malattia dicendo che se tornavo a lavorare cosi' dopo 30 giorni mi riusciva la recidiva,per i dolori ai gioielli mi ha detto che e' normale visto che quella zona(funicolo etcc ) e' stata maneggiata per bene,mi ha prescritto bustine di ZACHELASE per 20 gg mi ha detto che mi aiuteranno boh!e che dopo questo mese sarei potuto comunque tornare da lei se avessi avuto problemi :D il testicolo sinistro oramai ha preso il largo,quando sto in piedi quello destro nn si vede piu,nascosto dietro di lui ahah,se non fosse per questi fastidi testicolari starei molto meglio,cicatrice che piano piano si va riassorbendo,sia gonfiore che cordoncino,vabe ci vuole tempo davvero eh! vi terro' aggiornati ovviamente,oggi sono 34 gg ciao :)
Non sai ancora che tecnica hanno usato? Hai avuto un'ernia obliqua esterna (indiretta)? Sembrerebbe Trabucco anche se i fastidi al testicolo, a quanto pare, non li hanno tutti.
Non so se sia trabucco o cosa ma di una cosa sono certo,ho un infiammazione della pelle proprio fra lo scroto e l'interno coscia che mi prude da morire,sto cercando di lavare bene con sapone intimo chilly e pasta fissando per gli arrossamenti ma la situazione mi sembra peggiorata,quindi oltre al fastidio testicolare al tocco ho anche un prurito imbarazzante,se mi trovo fra la gente ho paura di poter sembrare uno con le piattole o non so cosa...Sono disperato...Se riesco allego foto interno coscia scroto così capite meglio :(
Image Insert:
61,49 KB
a me sembra proprio una bella infezione o infiammazione,ora mi chiedo dipendera' dall interno?o e' che lo scroto essendosi un pochino seccato e dilatato cozzando contro la coscia mi ha provocato tutto cio'??che ne pensate?domani torno in ospedale comunque che non mi fido....
Modificato da - AlucardX1977 on 21/12/2016 21:07:51
il testicolo sinistro oramai ha preso il largo,quando sto in piedi quello destro nn si vede piu,nascosto dietro di lui se non fosse per questi fastidi testicolari starei molto meglio,cicatrice che piano piano si va riassorbendo,oggi sono 34 gg ciao :)
Originariamente inviato da AlucardX1977 - 17/12/2016 : 21:38:19
Fatti dire che tecnica hanno usato e se il testiolo basso è dovuto al cremastere. Usa boxer elasticizzati che tengano su i testicoli altrimenti peggiora il dolore. Le mutande della orione vanno bene quando ti fanno più male ma non usarle sempre perhcè comprimono troppo. Piuttosto due boxer elasticizzati insieme. Poi c'è boxer e boxer, alcuni della Fila sono ottimi altri meno nel senso che alcuni sostengono altri schiacciano.
Qualcuno ha avuto dolori persistenti alla schiena anche a distanza dopo l'anestesia spinale ? Mi si manifesta frequentemente il medico dice che è un dolore di postura ma sento per certo che non è così, fa male veramente il punto dove hanno bucato la schiena.
Qualcuno di voi ha avuito lo stesso problema ?
Non ne sapevo molto ma leggo ora dalla cartella clinica se non hi capito male dell'esame a vista del liquor_comesichiama prima di inettare l'anestetico.
Un'altra sofferenza grazie alle meravigliose tecniche a cielo aperto al posto di una pratica e sana boccata di gas.
L'arrossamento, se così localizzato, difficile che derivi "dall'interno" Più facile per lo sfregamento dovuto alla nuova posizione del testicolo. Comunque fatti vedere, anche solo dal tuo medico. Prova con la calendula. Non avevo mai sentito nel forum di fastidi così prolungati dovuti alla spinale ma se sono anche quelli così precisamente localizzati mi sembra fuori dubbio che siano comunque dovuti a quello. Chiedi al medico anche per questo.
grazie francer,ho provato l'altro giorno a mettere su un po di gentalin beta e sembra essere leggermente migliorata la situazione,ho comperato dei boxer in cotone elasticizzati che sostengono un po la zona,purtroppo il fastidio tipo spina interna che provo quando sfioro o muovo o palpo i testicoli non ancora passa,non e' peggiorato ma nemmeno migliorato e oggi sono 41 gg dall intervento boh...io personalmente non ho avuto ripercussioni per via della spinale,anzi pensavo peggio e invece niente :)
aggiornamento dopo 49 gg dall intervento,continuo a manifestare dolenza alla palpazione del testicolo sinistro e irritazione interno coscia sotto scrotale con forte prurito,becco proprio il chirurgo che mi ha operato e tutto scocciato mi guarda al volo,mi dice tutto ok e' tutto normale,ma quando gli faccio notare l irritazione mi dice ah si e' vero e' irritata la zona,devi andare da un dermatologo perche il dolore/dolenza al testicolo e' causato da quello e quindi solo lui puo' vedermi,ovviamente a pagamento e oggi non si risolveva nulla perche siamo anche al 30 dicembre,morale della favola adesso devo attendere qualche giorno,farmi fare l impegnativa dal mio medico curante e chiamare la mia assicurazione lavorativa per prenotarmi la visita,possibile che il prurito e questa irritazione possano causare dolenza al testicolo?non e' che mi ha detto una balla per liquidarmi?e se causano davvero dolenza non e' una cosa abbastanza seria?ora per alleviare la sudorazione irritazione sto usando tanto borotalco dopo aver lavato per bene la zona con acqua tiepida,il sapone intimo tipo chilly mi peggiora la situazione e l'ho testato stamattina,mi sento la zona scrotale ancora piu infiammata,non so piu' che pesci pigliare qui mi sembra uno scarica barile generale,ok sono 49 gg ma vorrei risolvere senza danni...
Modificato da - AlucardX1977 on 30/12/2016 12:11:45
Ti ha risposto cosi secondo me perchè non ne ha la piu pallida idea dal momento che è un complicanza (o forse conseguenza) secondo lui di banale entità e causata da chissà cosa. Magari il postoperatorio o magari sei stato con un travone (..dico per dire..) e ha passato la palla ad altri. Per essere un arrossamento bilaterale (coscia+zebedei) non so ne leggere ne scrivere ma sarei portato a pensare che viene dall'esterno. A questo punto prova comunque dal dermatologo, per male che vada saprà solo darti uno "sbiancante generico" per arrossamenti, chissà se sarà in grado di associarlo ad un fattore post-chirurgico o al cremastere (in pratica dovrebbe saper fare il ragionamento inverso a quello che doveva fare il tuo chirurgo..) Poi Zachelase integratore per articolazioni...boh...avrà avuto le sue buone ragioni.
Per quanto riguarda il male alla schiena post iniezione, mi sono fatto vedere e forse dipende da quella ma dovrebbe (dovrebbe) passare. Chissà.
Ho però saputo come funziona esattamente l'iniezione intra-spinale e mi sta ancora girando la testa. E' una cosa orribile e a saperlo prima col cacchio che me la sarei fatta fare.. solo quello sarebbe bastato a farmi sfanculare le tecniche a cielo aperto e fare tutto in comoda anestesia generale.
Intanto non è solo un'iniezione. Mentre non vedete nulla di cosa succede dietro di voi prima vi aspirano dai nervi una certa quantità di liquor celebrospinale (sapevate cos'è?), poi al posto di questo vi iniettano una pari quantità di anestetico per mantenere inalterata la pressione di tutto il sistema. Oltre al pericolo di lesioni nervose (e lì passano nervi di vitale importanza) vi fanno un'operazione che a pensarci è di una delicatezza enorme. Chissà se poi lascia conseguenze permanenti e di che tipo..
Per come la vedo io al sistema nervoso non gli devi rompere le scatole...il tutto grazie ad un ******* che mi sconsigliò la laparoscopia perchè il 90% degli interventi va in recidiva....forse aveva letto male, era il 9,0 %, visto che altri dieci suoi colleghi lo hanno smentito.
ahah il travone xD ma magari,che da sto intervento in poi non si batte chiodo!!!tornando seri la cosa che mi fa rabbia e' proprio il testicolo interno coscia che fino due settimane fa non mi dava sintomi,la cicatrice e' bella precisa e si sta ritirando piano piano ma questi fastidi intimi mi disturbano parecchio,non capisco il collegamento che ha fatto il chirurgo fra l'arrossamento e il dolore al testicolo,mi stava facendo capire che era una cosa seria o no?io spero passi tutto ma se non dovesse passare sarei costretto a fare qualche denuncia(sempre dopo aver attestato un danno jatrogeno o roba simile)fatto sta che sono a casa da quasi due mesi da lavoro e i primi venti giorni l'inps mi ha pure decurtato ogni giorno del 25%(pagano il 75% dal quarto al ventunesimo giorno di malattia e la mia azienda,commercio terziario non integra piu la parte restante...no comment)...bello schifo di natale e prevedo un capodanno ancora peggiore...