Salve con un sospetto Varicocele o meglio ecastie venose che prevedono reflusso utilizzare delle fasce da pugile (non troppo strette) per contenere l'ernia può creare problemi? Che tipo di mutande sono consigliate?
ho spostato la discussione dai laparocele a qui perchè mi sembra relativa alle ernie inguinali non so come siano le fasce da pugile e come si possano portare secondo me, se temporaneamente, un classico slip contenitivo, non troppo stretto sui testicoli, con cuscinetto da posizionare nel punto preciso, può andar bene
si alludevo ad un sistema simile. Comunque il concetto è se, senza stringere troppo, possono peggiorare il varicocele.
Originariamente inviato da Amadeus74 - Ieri : 13:07:52
Non sono in grado di darti una risposta certa, ma dato che il varicolcele riguarda direttamente lo scroto e le fasce stanno a comprimere solo la piega dell'inguine, non dovrebbero interferire in modo problematico.
Ci vorrebbe un parere del Doc, o di qualcuno esperto nell'uso delle fasce in questione. Vediamo se arrivano altre risposte...
Attenzione alle diagnosi di varicocele... ...venti e piu anni fa il mio medico (lo stesso incompetente che racconta che la laparoscopia non funziona) mi diagnosticò il varicocele dicendo che dovevo assolutamente operarmi prima possibile. Lo stesso disse un pallone gonfiato di chirurgo nel suo sontuoso studio privato senza esami ne nulla.
Beh alla fine non convitno non mi sono piu operato e non ho mai avuto il minimo problema.
E comuque un testicolo leggermente piu basso dell'altro è pressochè normale.
Grazie del consiglio squartato, credo che ci penserò bene. Sto valutando se il medesimo ha fatto danni a livello di fertilità e nel frattempo mi informo per come gestirlo.