Dovrei andare in settimana bianca a quasi 4 mesi dal maledetto intervento a cielo aperto. Non so come reagirà il fisico, a dire il vero non mi sento molto in condizioni ma per sincerarmene dovrei provare.
Secondo voi, magari dalla vostra esperienza, è fattibile sciare a 4 mesi dall'intervento o è un azzardo e per il momento dovrei lasciar perdere ?
Ciao io fui operato di ernia a sx il lontano 1 ott. 2012 e avevo prenotato la sett bianca per i primi di febbraio 2013 quindi esattamente 4 mesi dopo e a dir la verità non ho avuto nessun problema a sciare.Ma già dopo 2 mesi ero in palestra a rinforzare è già facevo delle uscite di running leggere. Però come sempre bisogna vedere come è andato il decorso se tutto è filato liscio anche se poi ogni operazione è una storia a se'. Comunque se te la senti proverei. Comunque per la cronaca il 23 febbraio 2017 devo operarmi dall'altra parte A distanza di 5 anni la parte dx ha ceduto purtroppo. Il problema è che faccio molti sforzi da peso e forse la conformazione congenita non è dalla mia parte. Vi terrò informati anche di questa nuova operazione sperando che sia L ultima
Grazie per le informazioni sulla tua esperienza. Ricordo che al mio allenatore (parliamo però di vari lustri fa) gli si "sbragò" la parete da una parte, e fece l'intervento bilaterale in laparoscopia da una parte, conclamata, e dall'altra, ancora in punta. Stava benissimo e andava tranquillo di squatt etc, poi non so...sono passati anni.
Si può provare, in teoria dopo 4 mesi dovrebbe essere possibile con una certa tranquillità. È chiaro che se ci vai senza allenamento di nessun tipo potrebbe essere stancante ma questo può succedere anche a chi non è stato operato. Direi di andarci piano almeno i primi giorni e vedere cosa succede. Io non rinuncerei.