Ciao amici del forum oggi,dopo un po' di tempo ho avuto bisogno di ritornare a scrivere per levarmi delle paranoie. Come avevo scritto nel precedente forum (ernia dx vs ernia sx) il mio decorso è stato classico e veloce: 1 settimana con dolori medio-alti,ma poi tutto in discesa,però... E qui viene il mio cruccio; proprio in virtù della mia condizione positiva dopo un mese ho cominciato ad allenarmi sia in palestra che in bici senza problemi e dolori. Dopo quasi due mesi ossia giovedì 27 abbiamo fatto un uscita in mtb con amici impegnativa.Durante l allenamento non sentivo nessun dolore,ma a casa una sensazione strana si è fatta sentire. Intanto primo spavento è stato vedere il testicolo che era rientrato nel canale inguinale all indietro formando una leggera protuberanza che mi sembrava una nuova ernia,dopo un primo "infarto" ho realizzato che così non era e ho ricollocato il testicolo al suo posto.Ma quello che più mi preoccupa è la sensazione di bruciore e di piccate nel funicolo spermatico che sembra un po' gonfio,in poche parole ho paura di aver compromessa la rete.Lo so qualcuno di voi griderà all'"eretico" per aver forzato i tempi,ma vi giuro che ho ascoltato sempre il mio corpo e che dopo un mese ero come prima dell operazione,quindi vi prego non ditemi che dovevo aspettare perché anche il chirurgo mi disse che dopo un mese potevo ricominciare le attività sportive.La rete può subire problemi dopo 2 mesi con un uscita di bici impegnativa?Il bruciore e il gonfiore al funicolo è preoccupante? Tranquillizzatemi ragazzi!!
Si hai forzato i tempi spesso quando non si sentono dolori si tende a spingere pensando che non ci siano problemi e poi arrivano i dolori un mese solo per riprendere l'attività come prima, per l'esperienza del forum, è ancora troppo poco non hai compromesso la rete che ormai è già abbastanza assorbita
adesso riposa e vacci piano ma come lo devo dire !!!
Francer ha ragione, spesso eccediamo pensando di essere tornati come nuovi, ma poi la "tessera" ci ricorda che dobbiamo essere sempre prudenti! Due mesi non sono poi tanti.
Niente di grave, riposa e poi riprendi con più attenzione agli sforzi, vedrai che col passar del tempo andrà sempre meglio.
Guarda, anche a me il chirurgo disse che dopo un mese potevo tornare a fare tutto quello che volevo... E' un bene che non senti dolori, vuol dire che tutto è ok, ma se poi uno forza ... zacchete lo sente. Non preoccuparti, il dolore serve come avviso, ora stai riguardato ed attendi che passi, e la prox volta dacci a mezzo con " l'intensità " dell'attività. Bye